Gustavino Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Le nuove super Linton 3vie da meno 2000€ faranno un bel botto....
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 10 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2024 Mai sentito una cassa da da 2000 euro suonare male Mai sentito una cassa da 20.000 euro suonare male Tanti impianti con casse di qualunque prezzo suonare male, questo sì. 2 1
mozarteum Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 14 minuti fa, pro61 ha scritto: Questo non va bene? Anche
lampo65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non la linton Vediamo la super linton appena uscita😁 Ok, 1000 euro son pochini e i compromessi troppi. Ovviamente se ascolti classica o acustica registrata bene.
mozarteum Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Speriamo che non abbia suono “caldo” altrimenti partiamo male pure col super
lampo65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: caldo Io poi son sempre stato per roba tipo triangle😄 Ultimamente mi ha preso così 😅
jackreacher Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: suono “caldo" 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: roba tipo triangle😄 Stiamo parlando sempre di riproduzione musicale giusto? 🤔🤭😉🤣 1
Max440 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 56 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: c'è anche chi preferisce la Clio all'Audi Q5 Guarda, il paragone non c'azzecca per nulla: - le Maggies LRS corrispondono ad una Wolkswagen T-Cross (spaziosa, comoda, paciosa) - la Wilson Duette ad una Lamborghini Aventador (piccola, scomoda, esplosiva) Cosa è meglio? Cosa sceglieresti se dovessi avere una sola auto? Sentiamo ..........
Max440 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 59 minuti fa, mozarteum ha scritto: E 20.000 per certi diffusori (magnifici) manco bastano Ovvio! Io mi prenderei le Lahò Oxygene o le Estelon X-Diamond ...
lampo65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @jackreacher 😁😁 Occhio che qui c'è gente tipo Ultima Legione che le possiede, se non erro. Mi scuserà se lo cito, è che lo considero un number one del forum. 😊😉
Mighty Quinn Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 12 minuti fa, Max440 ha scritto: la Wilson Duette ad una Lamborghini Aventador Povera lamborghini che fine ingloriosa Piuttosto direi una fiat duna brabus....
captainsensible Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 I soliti inutili paragoni automobilistici CS
Max440 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 4 minuti fa, fabbe ha scritto: porsche cayenne Cosa? un 2 vie da stand? Lamborghini, al massimo ...
Max440 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Adesso, captainsensible ha scritto: I soliti inutili paragoni automobilistici Iniziati da qualcun altro che tira fuori la Clio e la Q5.... paragonando mele con pere ... Almeno fare i paragoni corretti, perdinci
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 L'ambiente influisce in maniera determinante nel suono di una cassa, qualsiasi cassa e indipendentemente dal suo costo.Se non si può modificare l'ambiente una correzione ambientale digitale fatta con criterio dice molto più del costo del diffusore nella resa finale, perlomeno da quello che ho verificato direttamente. Personalmente non amo i minidiffusori o i bookshelf, anche costosi ,perchè per ragioni fisiche mi manca sempre qualcosa in basso (a dire il vero mi piace poco anche l'impostazione sonora di diversi diffusori attuali). Quello che si ricerca è la verosimiglianza con l'evento live ma nella riproduzione "casalinga" la verosimiglianza con l'evento reale è una chimera, quindi tocca scendere a compromessi e subentra, spesso e volentieri, il My Hi Fi. Per la cronaca , al momento ho trovato pace con una coppia di kef 107 pilotate da due mono in classe D. Non mi fosse capitata l'occasione delle 107 probabilmente avrei preso di un 3 vie pro amplificato, tipo Adam.
VINICIUS Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Dufay Poi vorrei sapere da Dufay, chi e come stabilisce quale dei due diffusori suoni meglio dell’altro. Il chi non può essere liquidato facilmente dal singolo giurato, visto che potrebbe essere solo un giudizio del tutto soggettivo. Ci vorrebbe come minimo una giuria che rappresenti un campione della popolazione che valuti i diffusori dal punto di vista del solo ascolto. Oppure Dufay potrebbe decidere che i parametri di giudizio siano tecnici e quindi fare ricorso a misure strumentali. E come valuti il miglior diffusore? Usando la lettura della risposta in frequenza? E la risposta in frequenza non è legata all’ambiente? Ci potrebbe essere un ambiente in cui il diffusore da 2k suoni meglio di quello da 20? Insomma, non stiamo parlando di un televisore i cui parametri di giudizio sono molto più chiari e percepibili. Ma soprattutto, qual è il senso della dokanda? Io ho la vaga idea che essa abbia il solito scopo un po’ provocatorio e snob. Ovvero: voi pauperisti (come ti piace definire gli utenti del forum), siete convinti di essere veri audiofili con un impianto che costa solo 5000 euro? Sappiate che quello da 20000 suonerà sempre meglio. Insomma, io ci vedo, magari mi sbaglierò, un atteggiamento da nonnismo cameratesco della peggior specie. Oh, si scherza eh!
Messaggi raccomandati