Tronio Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 16 minuti fa, claudiofera ha scritto: 2) Credo che le foto dell'imballaggio non garantiscano nulla,e paradossalmente neppure il video del funzionamento Credi male, o almeno per la mia esperienza (che non è un dogma, beninteso, ma si basa su parecchie transazioni e diversi decenni di storia...) se si è nel giusto e ci si premunisce con poche semplici cautele si evitano la maggior parte dei rischi di questo tipo: poi la situazione sfigata può sempre capitare a chiunque, ci mancherebbe, ma almeno si minimizzano le possibilità che ciò accada. L'ultima contestazione circa un anno fa riguardava una coppia di diffusori attivi che un tizio olandese (ma con nome asiatico e pochi feedback...) dopo parecchi giorni lamentava non funzionassero tramite Bluetooth e chiedeva un rimborso: alla richiesta di chiarimenti da parte di eBay ho inviato loro il video che avevo girato prima di spedire, aggiungendo che se l'acquirente me li avesse rimandati a sue spese dopo aver verificato il malfunzionamento segnalato gli avrei rimborsato l'importo pagato e... mai più sentito né lui né eBay! Poi se si vuole restare sui luoghi comuni del tipo "il mondo è pieno di truffatori" oppure "è tutto un magna-magna" allora si può dire tutto e il contrario di tutto, ma allora sono solo chiacchiere da bar...
oscilloscopio Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 2 ore fa, Tronio ha scritto: Anche questa è una possibile strategia ma ci si rimette parecchio perché ovviamente bisogna vendere a prezzi stracciati. Ovviamente ci vendo solo elettroniche da riparare o che hanno problemi, quelle funzionanti le metto su Subito con prova di ascolto e ritiro diretto o con bonifico anticipato e spedizione a rischio e pericolo dell'acquirente. 1
oscilloscopio Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: Anche subito.it funziona allo stesso modo. L' unico metodo 'sicuro' per il venditore sono i mercatini che non offrono nessuna garanzia come quelli di siti specializzati o gruppi facebook. Gli altri due citati sopra garantiscono più l' acquirente. La via di mezzo e' l' acquisto con ritiro diretto e prova dell' apparecchio, unica soluzione se la distanza chilometrica lo permette. No, con Subito non sei costretto a vincolarti a Tuttosubito, puoi gestire l'inserzione come meglio ritieni.
claudiofera Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Tronio Frega poco,neh, ma non vado al bar a meno di non esserci costretto.Tu dici che credo male,"magna-magna ecc.." ? Mai stato qualunquista,anzi .Casomai,l'opposto : poco realista.Ma tu per caso detieni l'archivio delle millanta transazioni ebay/paypal? Non apprezzo il tono tuttologico del tuo intervento, lasciamo perdere le ipotesi... ma rimane che quello che ho scritto è semplicemente vero al 100 %...compreso il servizio clienti di ebay che -beffardamente- rispondeva che casi come il mio si stavano ripetendo spesso e -dando la colpa a paypal - mi suggeriva di fare comunque denuncia per furto ,come già avevano fatto tante persone..
Morenik Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 Visto che ad oggi non ho ricevuto le foto richieste e considerato che il venditore è quantomeno molto superficiale o molto scaltro (ha capito che io ho capito), direi che mi pare na sola sto annuncio e pertanto direi che si può chiuderla qui. 1
Messaggi raccomandati