Vai al contenuto
Melius Club

“Un leader dell’estrema destra dava ordini ai responsabili dell'ordine pubblico”

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tipo tu col compagno di merende  analista? :classic_biggrin:

Peccato che non scrive piu', forumer intelligente pero' :classic_smile:

Inviato

Gli operatori di OP sono vittime anche loro, vittime di chi ha deciso politicamente di autorizzare la porcata che è andata in onda.

Hanno comandato talmente pochi operatori che è persino ovvio. 

Permettere 2 manifestazioni di fascisti ed antifascisti e mettere 7 operatori di OP è demenziale.

È Pasolini, ancora una volta, ed è la regola numero 2: scatenare la lotta tra poveri. Che segue la regola 1: abbassare il livello cioè consentire una manifestazione fascista in un luogo sacro per gli antifascisti.

Ciao

D.

Inviato
23 minuti fa, max ha scritto:

chi ha  peccato (PARE non recependo le indicazioni del comitato) lo sapremo dopo le elezioni …

Probabile, ma potrebbe essere troppo tardi ai fini dei risultati elettorali favorevoli cosa a cui i "peccatori" mirano con questa sceneggiata, non temono l'eventualmente meritato discredito.., sono abiuati a questo. Spero di sbagliare...

Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Però per fortuna ci resti  tu che ci metti le pezze e salvi il mondo

ma fammi il piacere e lasciami in pace

sei più cieco dell'avatar che ti porti dietro

quello almeno sapeva suonare

ma hai capito come sono messi i tuoi ex colleghi o no?

andersen... stammi alla larga come da accordi

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

cose che penso di conoscere benino  e le vedo rappresentate in maniera... lisergica!

Sì ma lascia a tutti il diritto di formulare una opinione senza essere virtualmente manganellati. Dai! :classic_tongue:

Comunque conoscere le cose non significa averne per forza un giudizio incontestabile, per esempio di tutte le preoccupanti particolarità di questo caso tu sembri occuparti del meno interessante, quella specie di scontro con quei tizi che chissà chi erano ma fortunatamente tutti sono stati molto attenti a non farsi troppo male. Si può pensare diversamente restando altrettanto nel lecito.

Inviato
5 minuti fa, Plot ha scritto:

Peccato che non scrive piu', forumer intelligente pero'

Ti manca ehh?

UIn vero democratico, un pò come te .:classic_biggrin:

Inviato
12 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma fammi il piacere e lasciami in pace

sei più cieco dell'avatar che ti porti dietro

quello almeno sapeva suonare

ma hai capito come sono messi i tuoi ex colleghi o no?

andersen... stammi alla larga come da accordi

Orpo  proprio incazzato .Paurona proprio !

Se vuoi che ti stia alla larga non mi devi chiamare in causa ciccio.

Ma se mi chiami in causa, come hai fatto , mi devi anche spiegare perchè!

Tu caro , mentre Il contingente in op lì prendeva le botte ( per garantirti di stare stare tranquillo) tu dove eri?

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

Pare di si, tu che dici ?

-

Mi trovavo a passare di lì per andare in stazione sabato ed ho scritto quello che ho sentito e mi ha inorridito. 

Però insistere con questa cosa degli ordini ai poliziotti mi pare veramente pretestuosa, io vedo una richiesta fatta in modo educato niente altro. 

Non ci sono degli ordini dati da capi fasci alla polizia è evidente. 

Inviato
44 minuti fa, Plot ha scritto:

Certo, eccoti accontentato.., fammi sapere.

-

Ecco mi riferivo anche a quello, l'ho sentito personalmente con le mie orecchie, dopo si sono rifatte con una sublime 9 di Dvorak a Firenze 😉

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Orpo  proprio incazzato .Paurona proprio !

Se vuoi che ti stia alla larga non mi devi chiamare in causa ciccio.

Ma se mi chiami in causa, come hai fatto , mi devi anche spiegare perchè!

Tu caro , mentre Il contingente in op lì prendeva le botte ( per garantirti di stare stare tranquillo) tu dove eri?

ma chi ti ha citato a te?

adesso ogni volta che si parla di un militare devi sentirti messo in causa in prima persona? fammi capire....

in quel mentre io ero a casa a fare il mio lavoro

li ci mandiamo soggetti che hanno scelto di non studiare e che vanno in pensione a 50 anni dopo una brevissima vita lavorativa senza paura di perdere l'impiego come tutti i comuni mortali

nemmeno quando fanno nefandezze

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma lascia a tutti il diritto di formulare una opinione senza essere virtualmente manganellati. Dai! :classic_tongue:

Comunque conoscere le cose non significa averne per forza un giudizio incontestabile, per esempio di tutte le preoccupanti particolarità di questo caso tu sembri occuparti del meno interessante, quella specie di scontro con quei tizi che chissà chi erano ma fortunatamente tutti sono stati molto attenti a non farsi troppo male. Si può pensare diversamente restando altrettanto nel lecito.

Ma sei serio?

Inviato
26 minuti fa, damiano ha scritto:

Permettere 2 manifestazioni di fascisti ed antifascisti e mettere 7 operatori di OP è demenziale.

E aggiungo, che prima andavo di corsa, l'obiettivo era quello di far fare male a qualcuno dei poliziotti in OP.

Erano 7 contro 1000 dei centri sociali, se avessero calcato la mano i 7 sarebbero stati spazzati in un lampo e qualcuno si sarebbe fatto male. Quindi, altro che denunciare, andrebbero ringraziati per aver usato la testa.

In altre parole carne da macello.

Tutto architettato per la campagna elettorale; già vedo Salvini twittare, anzi Xare, che la sinistra colpisce ancora.

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, lello64 ha scritto:
54 minuti fa, Plot ha scritto:

Perche e' la stessa che ricevuto l 'ordine dei "pacifici" come li chiama @andpi65 di abbassare gli scudi, dove e' ben visibile lo stemma delle F.O.

si si... avevo visto dopo riavvolgendo

pazzesco

di che pasta è fatta questa gente?

In effetti non mi ha citato; , ma manco le palle per sostenere quello che dici?

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ma domanda, domanda diretta, tu pensi davvero che le FF OO siano agli ordini di Forza nuova

Ma chi lo dice?

Inviato
9 minuti fa, damiano ha scritto:

l'obiettivo era quello di far fare male a qualcuno dei poliziotti in OP.

Erano 7 contro 1000 dei centri sociali, se avessero calcato la mano i 7 sarebbero stati spazzati in un lampo e qualcuno si sarebbe fatto male.

Perchè

secondo te le forze in campo in un Op di solito quali sarebbero?

8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma chi lo dice?

Non segui il thread direi proprio!

Inviato
8 minuti fa, damiano ha scritto:

chi ha Gli operatori di OP sono vittime anche loro, vittime di deciso politicamente di autorizzare la porcata che è andata in onda.

Hanno comandato talmente pochi operatori che è persino ovvio. 

È Pasolini, ancora una volta, ed è la regola numero 2: scatenare la lotta tra poveri. Che segue la regola 1: abbassare il livello cioè consentire una manifestazione fascista in un luogo sacro per gli antifascisti.

Simmetriche riflessioni, Damiano. Circa Pasolini, fosse ancora tra noi non so se in questo caso darebbe ragione o darebbe unicamente ragione ai poliziotti comunque posti un una situazione molto brutta anche per loro, dove mi pare capire che oggi il poliziotto non è più quel figlio del proletariato che che veniva spesso dal sottosviluppo del meridione in cerca di un lavoro dignitoso che ai tempi si faticava a trovare. Pasolini era per la "sofferenza", per il dramma e non per l'agiatezza "politicizzata". Ed avera ragione.

Questa volta, benchè violenti e certamente non santificabili, gli estremisti di sinistra di oggi mi pare siano meno figli di papà e meno figli di piccoli borghesi con qualche basilare possibilità economica rispetto ai giovani di ieri che favevano le rivoluzioni dopo il lauto pranzo il sabato pomeriggio.., per dire... Oggi credo che vi sia uno scontento autentico e giustificato tra i giovani che hanno un presente difficile e un futuro nebuloso sotto i molteplici aspetti sociali, culturali, economici, lavorativi, ambientali.., etc.

Negli anni di piombo, ero già giovanotto fatto e lavorante, non ero un estremista di sinistra, il mio riferimento politico-sociale era Berlinguer e d'intorni, i giovani erano decisamente più facilitati sotto tutti quegli aspetti che oggi soffrono della profonda e generalizzata crisi generale. Ai tempi della mia gioventù trovammo subito lavoro tutti, e dignitoso, noi dei numerosi gruppi di amici più o meno sociopoliticamente impegnati e abbastanza garantiti.., oggi invece... In più c'è il nostro egoismo di vecchi residuati sociali che l'hanno svangata e  che non sanno vedere arrivati a una certa età la realtà della gioventù in affanno. Senza generalizzare troppo , ma non è questa una mia idea estemporanea che mi pare rappresenti un problema generale di strettissima attualità. 

Qui in Italia si sente parlare non di rado di manifestazioni, comportamenti eversivi neofascisti.., di casi analoghi attribuibili ai centri sociali non mi pare ne pervengano in equal misura, pronto a rivedere la mia opinione se qualcuno mi fornisse qualche prova contraria. Voglio dire che, oggi come ieri, la vera unica minaccia per la democrazia che non sia democratura, di facciata, provenga dalle varie forme di neofascismo che per sua natura è sempre "estremista".

Inviato

Se vabbe !

Senza tanti pipponi mi era sembrata semplice.

Inviato
52 minuti fa, Plot ha scritto:

forumer intelligente pero'

un "filino fasista", ma son quisculie.

Come si concilia con i fatti di Bologna?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili