Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori Audio Research: cosa ne dite?

Messaggi raccomandati

@SpiritoBono Ho avuto le varie versioni del 2,la migliore la B MKII...

Ha un guadagno in xlr esagerato.

Superiore in tutto il 25,un famoso recensore in privato mi ha confermato che sulla rivista ha dovuto "addolcire" il tutto, poiché aveva scritto che erano simili nel suono...

Link al commento
https://melius.club/topic/22472-preamplificatori-audio-research-cosa-ne-dite/page/3/#findComment-1349258
Condividi su altri siti

3 ore fa, goldeye ha scritto:

@SpiritoBono Ho avuto le varie versioni del 2,la migliore la B MKII...

Ha un guadagno in xlr esagerato.

Superiore in tutto il 25,un famoso recensore in privato mi ha confermato che sulla rivista ha dovuto "addolcire" il tutto, poiché aveva scritto che erano simili nel suono...

Paragonare un 25 ad un 2 è come paragonare una lancia y con una delta integrale...

Detto ciò il discorso "guadagno" non significa nulla.... guadagno rispetto a cosa?

Ci sono pre linea con 12 db di guadagno e pre linea con 33db di guadagno... sicuramente non vanno nelle stesse catene.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22472-preamplificatori-audio-research-cosa-ne-dite/page/3/#findComment-1349494
Condividi su altri siti

Molto belli gli ARC...a onor del vero anche i CJ serie premier mettono giudizio...

Ecco questo è uno dei casi in cui il guadagno della catena e i gusti personali possono fare la differenza al netto dell'assoluta qualità di entrambi i marchi

Link al commento
https://melius.club/topic/22472-preamplificatori-audio-research-cosa-ne-dite/page/3/#findComment-1349514
Condividi su altri siti

2 ore fa, giannisegala ha scritto:

Dipende molto da ciò che si  vuole realizzare, in questo caso ascoltare. Io ad esempio volevo in pre che avesse delle determinate caratteristiche. In sostanza il migliore apparecchio dovrebbe essere  quello che  più ci  avvicina al suono  che   vorremmo ascoltare. Ho il modello LS 2. Qualcuno lo giudica un giocattolino e  sinceramente non mi importa molto. A me piace  molto  e  questo è ciò che conta. Ho provato altri preamplificatori del brand  e devo dire che l'LS2, più di tanti altri modelli, anche più costosi,  è quello che maggiormente si avvicina a quello che cercavo. Nessuno discute i nostri gusti musicali e nessuno dovrebbe discutere anche i nostri gusti in ambito di apparecchiature  audiofile. Faccio presente che a casa mia  ho altri preamplificatori di altri marchi ,  a valvole e a stato solido . Ognuno di questi apparecchi  ha le proprie caratteristiche e ognuno ha  quel qualcosa  che mi piace. A volte diversissimi  tra loro ma fortunatamente ognuno ha delle  peculiarità, per me positive,   che  mi   trattengono dal venderli.Dunque , prima di giudicare pensiamoci bene . ognuno ha le proprie verità e ognuno ascolta con i prori orecchi. Alla prossima.

gianni

Ma certo le nostre scelte soggettive sono insindacabili, non si discute assolutamente di questo...

C'è l'oggettivo ed il soggettivo, ho un'amica che preferisce la fiat panda alla bmw m3 del marito, la panda è più comoda e pratica.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22472-preamplificatori-audio-research-cosa-ne-dite/page/3/#findComment-1349750
Condividi su altri siti

@noam Ciao ,  non metto in dubbio che tu abbia ragione. Il modello LS 26 giocherà pure in un altro campionato  rispetto al mio LS 2 ma che ti devo dire ? Non conosco  l'LS 26 ma   in passato ho avuto  i due LS 25  , la prima versione e pure  la seconda; grandi apparecchi entrambi ma per quel che cercavo io  , un preamplificatore dal suono piuttosto  preciso e dettagliato, diciamo pure calligrafico  e poco incline al suono rotondo e dolce, se non per una punta di zucchero appena accennata grazie all 'unica valvola presente,  ho trovato nell'LS 2 ciò che cercavo.  Probabilmente sarò il solo a pensarla così   ma devo anche dire   che il suono che ho ottenuto è frutto di anni di prove e ricerca minuziosa e appassionata   che  finalmente  ha fatto terminare le mie  affannate ricerche verso la perfezione che probabilmente non esiste.  secondo me esistono  i matrimoni, più o meno riusciti,  tra i vari componenti di un impianto , il luogo d'ascolto,  anche questo fatto  molto importante,   e infine, importantissimo,  i nostri gusti personali.    Ho altri preamplificatori a casa mia  , molto più costosi dell'LS 2, a valvole e a transistor, McIntosh e Spectral in primis  di cui sono innamoratissimo.  Finisco dicendo  che il piccoletto di Audio Research, pur costando molti euro in meno  dei suoi  concorrenti  americani fa la sua bella figura senza alcun timore riverenziale . Ciao , alla prossima .

gianni 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22472-preamplificatori-audio-research-cosa-ne-dite/page/3/#findComment-1350109
Condividi su altri siti

@giannisegala @Ultima Legione @

Certamente l' LS2 ha un carattere assai diverso dall' LS25: se uno cerca il suono tendente al preciso, o si prende un Reference (che abbina precisione alla musicalità tipicamente valvolare), oppure resta sull' LS2.

Al contrario, se vuoi un suono "solo valvolare", perdendo completamente in precisione (io lo definisco un suono un po' "loffio"), allora prendi un LS22, il più valvolaroso rispetto alla serie 25/26.

Però, come diceva giustamente @noam , se vuoi il giusto compromesso tra precisione e sound valvolare senza spendere troppo, gli LS26 (e credo anche 27) sono la scelta azzeccata.

Dipende da:

- quale suono cerchi

- il resto della catena

Bye,

Max

Link al commento
https://melius.club/topic/22472-preamplificatori-audio-research-cosa-ne-dite/page/3/#findComment-1350163
Condividi su altri siti