indifd Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Considerazione generale: la comparazione tra il pre ARC "X" e il pre ARC "Y" andrebbe fatta con le valvole di serie o stock, controllate in buona efficienza e bilanciamento se si vuole essere rigorosi, ovvero come escono di fabbrica, ma dato che si tratta di elettroniche che possono avere 10/20 e anche oltre 30 anni diventa difficile a volte, fatta la considerazione generale, per quanto mi riguarda dato che le Sovtek 6922 prodotte da Reflektor Saratov Russia sarebbero sparite alla velocità della luce dai miei ARC ho fatto la comparazione con una produzione come la Siemens E88CC A0/A1 per due ordine di motivi: a) è neutra come bilanciamento tra le frequenze rispetto alle Sovtek 6922 di serie b) ne possedevo oltre due set di 8 in condizioni perfette
indifd Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Piccolo OT mentre scrivo sto ascoltando il mio AM 201 con l'ultima arrivata oggi, mai vista prima in 20 anni, una Siemens ECC83 short plate codice I62 ≠4L, bella novità penseranno gli esperti, peccato cha sia nella versione chrome plate Domani installo le sorelle ECC82 sempre Siemens chrome plate come driver per verificare la resa combinata assieme alle Valvo EL84 rX2 D__ Non si finisce mai di apprendere per chi lo desidera ...
prometheus Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 6 ore fa, gabel ha scritto: la prova è avvenuta ormai più di un anno fa e anzi, è quasi ora di riproporla Se non sei troppo lontano da Torino mi imbuco volentieri
indifd Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 7 minuti fa, prometheus ha scritto: Se non sei troppo lontano da Torino mi imbuco volentieri Porta il tuo Ref 1 mkII così possiamo dire: tombola! Un bel club di innovatori volti al progresso e alla classe D 2
prometheus Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, indifd ha scritto: Porta il tuo Ref 1 mkII così possiamo dire: tombola! Idea niente male!
indifd Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @prometheus Poi dopo la prova passiamo tutti e tre al LS5 mkI che già quelli dopo (LS 5 mkII e III) "puzzano" un po' troppo di "suono moderno" 2
indifd Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 29 minuti fa, prometheus ha scritto: Idea niente male! Ho controllato ora, ho solo 18 Siemens E88CC A0/A1 perfette, più altre a un livello un po' inferiore, mi rimane una scelta: a) faccio il bastardo perché sapendo che il mio LS22 perde completamente in precisione e ha un suono valvolaroso (di m****) trucco la prova e vi metto un paio di Siemens E88CC A0/A1 non ideali in V1 e V2 a tutti e due b) faccio l'onesto e divido le 18 A0/A1 in modo equo tra i tre pre lasciando in V1 e V2 per tutti una coppia di Siemens E88CC D getter (versione precedente) da far ruotare Della serie i famosi giudici/valutatori di parte che truccano le prove: bastard*
indifd Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 42 minuti fa, prometheus ha scritto: mi imbuco volentieri Una cosa è sicura, il margine di personalizzazione che ha il Ref 2 mkI di gabel è veramente notevole, sulla linea abbiamo le stesse valvole (8 x E88CC) e lo stesso margine di manovra tra un set di Reflektor 6922/6N23P (Sovtek di serie) fino alle Mullard E88CC 7L1 R_ halo getter le più lontane, passando per TFK (E88CC/E188CC) e Siemens E88CC A0/A1 e decine di altre di livello alto/altissimo, ma il Ref 2 mkI ha un margine di cambiamento esponenziale variando le 3 valvole sull'alimentazione (GZ34 + E88CC + 6L6GC), avendo a disposizione molte ottime alternative e la conoscenza ci si può fare "l'abito su misura" combinando le diverse opzioni delle 8 E88CC del linea con le 3 dell'alimentazione
prometheus Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 19 minuti fa, indifd ha scritto: Una cosa è sicura, il margine di personalizzazione che ha il Ref 2 mkI di gabel è veramente notevole Consoliamoci pensando che con i nostri ottovalvole c'è sempre da impazzire ma un po' meno 😅
indifd Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 2 minuti fa, prometheus ha scritto: Consoliamoci pensando che con i nostri ottovalvole 8 valvole E88CC, ma 4 stadi differenti e volendo sono 4 variabili potenzialmente gestibili in modo diverso (già fatto più volte in parte per il primo stadio V1 e V2 diverso dalle restanti 6) Poi se ci metti: a) 4 E88CC nel DAC (due stadi differenti) b) 4 x 6CG7 (driver) + 8 6550/KT90 nel finale hai voglia...
gabel Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @indifd e @prometheus adesso ho aggiunto anche due E88CC/6922 sul DAC Sonic Frontiers e molto probabilmente anche una dozzina sullo stadio fono, quindi volendo c’è da sbizarrirsi. 😄 2
gabel Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 2 ore fa, prometheus ha scritto: Se non sei troppo lontano da Torino mi imbuco volentieri Purtroppo sono esattamente dalla parte opposta della pianura padana, però le porte sono aperte! 😉 1
indifd Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 1 ora fa, gabel ha scritto: adesso ho aggiunto anche due E88CC/6922 sul DAC Sonic Frontiers e molto probabilmente anche una dozzina sullo stadio fono Direi che la qualifica di socio sostenitore del club è meritata Il club E88CC, di seguito la mamma di tutte (Eindhoven ottobre 1955), un sentito grazie a Philips per averle create
Messaggi raccomandati