Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 12 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2024 43 minuti fa, biox ha scritto: ok, ho espresso solo delle perplessità, le ragioni legate al contesto possono essere diverse, ma visto che hai fatto affermazioni "pesanti" su un prodotto sarebbe bene capire cosa è successo. Non credi ?! @ilmisuratore Una volta rilevata un'anomalia tramite una misura strumentale, questa meriterebbe un doveroso approfondimento prima di essere resa nota. Questo purtroppo non è stato fatto. Fintanto che la cosa rimane circoscritta ad una giornata tra amici o un semplice parere personale, allora può anche andare bene, ma una volta pubblicata la misura questa ha delle conseguenze. Abbiamo un esempio concreto di un potenziale utente che abbiamo influenzato nella sua scelta commerciale. Forse certe cose andrebbero pubblicate con piu' attenzione; non è come pubblicare la copertina di un album nella sezione musica. Se abbiamo commesso degli errori (mi ci metto pure io, naturalmente, perché mi sento in colpa) queste hanno delle implicazioni, anche solo sulla nostra personale credibilità. 7
Gall Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Ma adesso non dobbiamo fare anche un’analisi troppo seria, avete fatto delle prove in casa anche un po’ di fretta commenti e risultati vanno pesati e non presi alla lettera, casa tua non è il laboratorio di metrologia del CNR. Auralic è un marchio serio, la cosa è da capire, prova anche a scriverlo al loro servizio clienti e senti cosa ti dicono, magari chiariscono o te ne mandano uno nuovo. Spero che @ilmisuratore non abbia contagiato tanti appassionati nel forum.
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 5 minuti fa, granosalis ha scritto: @ilmisuratore Una volta rilevata un'anomalia tramite una misura strumentale, questa meriterebbe un doveroso approfondimento prima di essere resa nota. Questo purtroppo non è stato fatto. Fintanto che la cosa rimane circoscritta ad una giornata tra amici o un semplice parere personale, allora può anche andare bene, ma una volta pubblicata la misura questa ha delle conseguenze. Abbiamo un esempio concreto di un potenziale utente che abbiamo influenzato nella sua scelta commerciale. Forse certe cose andrebbero pubblicate con piu' attenzione; non è come pubblicare la copertina di un album nella sezione musica. Se abbiamo commesso degli errori (mi ci metto pure io, naturalmente, perché mi sento in colpa) queste hanno delle implicazioni, anche solo sulla nostra personale credibilità. Concordo La parte relativa all'auralic rimane in sospeso La parte relativa a come si comporta il Topping D10s al cambio di rumore rimane in sospeso Per la seconda verifica posso operare da casa Per la prima servirebbe il tuo aiuto Diversamente sono disposto a ritornare affinché si possa dare una risposta definitiva e meno fuorviante operando in questo modo: 1) misurazione ripple Auralic completamente staccato da qualsiasi cavo tranne quello di alimentazione con messa a terra 2) ripetizione della misura con terra staccata 3) completamento della misura con l'aggiunta del cavo ethernet Qui sebbene contestuali si darebbe una risposta perentoria su come si comporta l'oggetto nel momento in cui si utilizza nelle normali condizioni di funzionamento offerte 1
Dufay Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 17 minuti fa, granosalis ha scritto: @ilmisuratore Una volta rilevata un'anomalia tramite una misura strumentale, questa meriterebbe un doveroso approfondimento prima di essere resa nota. Questo purtroppo non è stato fatto. Fintanto che la cosa rimane circoscritta ad una giornata tra amici o un semplice parere personale, allora può anche andare bene, ma una volta pubblicata la misura questa ha delle conseguenze. Abbiamo un esempio concreto di un potenziale utente che abbiamo influenzato nella sua scelta commerciale. Forse certe cose andrebbero pubblicate con piu' attenzione; non è come pubblicare la copertina di un album nella sezione musica. Se abbiamo commesso degli errori (mi ci metto pure io, naturalmente, perché mi sento in colpa) queste hanno delle implicazioni, anche solo sulla nostra personale credibilità. Ma cosa avete combinato? 2
AudioLover Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @granosalis Concordo, chi leggerà negli anni questo topic si farà un idea sbagliata e ne starà lontano nel dubbio, e solo per un pomeriggio veloce di misure in amicizia, quindi prima di dirlo sarebbe stato meglio verificare nuovamente. A questo punto per ripulire Auralic da questi dubbi sarebbe il caso come dice ilmisuratore di rifare le verifiche in loco, così che si metta la parola fine a questi dubbi che hanno sicuramente una ragione e postare tutto con dovizia in questo topic poiché non sono degli sprovveduti in Auralic. @ilmisuratore Hai MP
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma cosa avete combinato? Nulla... almeno io Granosalis parla dell'uso di un cavo scollegato a terra che asserve l'auralic L'oggetto ha prodotto un rumore molto alto... inusuale...e non si conosce se questo risultato si ripete collegando il cavo nelle condizioni di normale funzionamento... dunque con messa a terra collegata
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 Per stimolare Granosalis a ricevermi gli prometto la misurazione acustica così da stimare gli eventuali interventi
granosalis Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per stimolare Granosalis a ricevermi gli prometto la misurazione acustica così da stimare gli eventuali interventi Purtroppo nel breve non e' semplice da organizzare. Vediamo ...
Gall Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Qua si rischia una causa milionaria all’amico @ilmisuratore, Il forum potrebbe fallire senza i suoi sintetici e discreti interventi, urge uno scudo legale dagli avvocati audiofili del forum. O una smentita dallo stesso presunto colpevole che dichiari che quanto millantato finora è tutto inventato e romanzato. in realtà volt e ampere per lui sono tipiche espressioni dialettali che inserisce a caso nei suoi commenti. 1
biox Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 27 minuti fa, granosalis ha scritto: @ilmisuratore Una volta rilevata un'anomalia tramite una misura strumentale, questa meriterebbe un doveroso approfondimento prima di essere resa nota. Questo purtroppo non è stato fatto. Fintanto che la cosa rimane circoscritta ad una giornata tra amici o un semplice parere personale, allora può anche andare bene, ma una volta pubblicata la misura questa ha delle conseguenze. Abbiamo un esempio concreto di un potenziale utente che abbiamo influenzato nella sua scelta commerciale. Forse certe cose andrebbero pubblicate con piu' attenzione; non è come pubblicare la copertina di un album nella sezione musica. Se abbiamo commesso degli errori (mi ci metto pure io, naturalmente, perché mi sento in colpa) queste hanno delle implicazioni, anche solo sulla nostra personale credibilità. Grazie, sono d'accordo con la tua analisi. Però ho chiesto chiarimenti, non è detto che ciò comporti la rinuncia ad un componente, ribadisco solo le mie perplessità.
Moderatori paolosances Inviato 12 Novembre 2024 Moderatori Inviato 12 Novembre 2024 @ilmisuratore ma portagli i cannoli, dai! Tanto con il pesce cui fa' cenno @Gall non può far male. 1
Gall Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @paolosances Mola mola, Tambaqui e tutti i nomi di questo marchio sono nomi di pesci tropicali.
Moderatori paolosances Inviato 12 Novembre 2024 Moderatori Inviato 12 Novembre 2024 @Gall grazie,non avevo fatto caso...
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 11 minuti fa, granosalis ha scritto: Purtroppo nel breve non e' semplice da organizzare. Vediamo ... Certamente, tutto secondo i tuoi impegni 1
granosalis Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 13 minuti fa, biox ha scritto: Grazie, sono d'accordo con la tua analisi. Però ho chiesto chiarimenti, non è detto che ciò comporti la rinuncia ad un componente, ribadisco solo le mie perplessità. Le tue perplessità sono lecite, ma anche tu, come i tanti che frequentano il forum, dovresti saper interpretare correttamente ciò che si legge. In questo caso specifico, l'alto valore rilevato sull'alimentazione dell'USB non ha alcun effetto sulla riproduzione audio. Inoltre, una singola misura da sola non può certo considerarsi rappresentativa della bontà di un dispositivo. Riportiamo pertanto le cose nel giusto contesto, in attesa di poter in qualche modo ripetere la misura. 1
Dufay Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 34 minuti fa, Gall ha scritto: @paolosances Mola mola, Tambaqui e tutti i nomi di questo marchio sono nomi di pesci tropicali. Esche per audiofili 1
biox Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 24 minuti fa, granosalis ha scritto: Le tue perplessità sono lecite, ma anche tu, come i tanti che frequentano il forum, dovresti saper interpretare correttamente ciò che si legge. In questo caso specifico, l'alto valore rilevato sull'alimentazione dell'USB non ha alcun effetto sulla riproduzione audio. Inoltre, una singola misura da sola non può certo considerarsi rappresentativa della bontà di un dispositivo. Riportiamo pertanto le cose nel giusto contesto, in attesa di poter in qualche modo ripetere la misura. OK. Ma il DAC "ricevente" è un Tambaqui che si mangia tutto il rumore (pesce onnivoro)... magari un altro meno performante non ci riesce.
max Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 26 minuti fa, granosalis ha scritto: Riportiamo pertanto le cose nel giusto contesto, in attesa di poter in qualche modo ripetere la misura. Opportuno ma mi sentirei di dire che con nas e Aries collegati tra loro ‘’elettricamente’’ con cavo eth e streamer senza collegamento di terra potremmo avere già con altissima probabilità la soluzione 1
Messaggi raccomandati