Vai al contenuto
Melius Club

Mola Mola Tambaqui, ascolti, confronti e varie verifiche: un giorno trascorso da Granosalis

Messaggi raccomandati

Comunque il maggggico mondo delle sorgenti digitali è fantastico...

Io ascolto col telefono tramite uscita cuffia e il mio amico Alex porta in fiera Msb vari da 100 Mila e passa euro.

1 ora fa, Lisa Gerrard ha scritto:

Ma perché non hai fatto il confronto direttamente col D70s, invece di usare questo autoalimentato, che è un caso molto particolare? 

Perché lo avevo confrontato, come raccontai allo stesso Granosalis 

Perché odio smontare le cose sistemate 

Perché il piccoletto era facilmente trasportabile senza problemi di collegamento 

Perché avevo svolto il test di acquisizione del segnale analogico e già aveva offerto tutti gli elementi affinché potesse risultare identico al Tambaqui...e così è stato in quanto ho questo dono di DIO di saper valutare alle misure quello che poi si verifica all'ascolto 

Ma anche per tanti altri motivi 

L'obiettivo non è mai stato quello della sfida a chi suona meglio, ma di raccogliere più elementi possibili 

• Melius 1
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Comunque il maggggico mondo delle sorgenti digitali è fantastico...

Io ascolto col telefono tramite uscita cuffia e il mio amico Alex porta in fiera Msb vari da 100 Mila e passa euro.

Secondo il mio parere oltre il Tambaqui...costasse anche 500.000€ il digitale "si ferma"

@Dufay

Chi è più scafato o furbo, chissà, sarebbe da capire bene 😁😁.

Sarebbe da eviscerare l'argomento, come dicono gli amici dell'accademia che scrivono nel forum.

Ma lo fai come approccio  minimale o non senti esigenza di usare altro?

10 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Il dubbio è se lo genera la macchina (e allora potremmo bocciarla come tensione adatta ad alimentare un DAC che ne fa uso)...o se si tratta di un disturbo indotto (piani di massa del Router ?????)<-->(groud Loop ????)

Vediamo se Granosalis chiarisce -cosa- c'è attaccato all'Auralic a livello di collegamenti

L'Auralic e' collegato al NAS tramite cavo Ethernet ed al Tambaqui tramite cavo USB. 

Pero' ho notato di averlo collegato per errore alla rete tramite un cavo di alimentazione privo della connessione di terra. Questo potrebbe influire? 

5 minuti fa, goldeye ha scritto:

@Dufay A che pro,tanto suonano uguali....😁

Mmmmmhhhhhh.... sarò obiettivo e coerente ma proprio uguali non direi

E qui l'alimentazione non c'entra in quanto il telefono andava con la propria batteria 

Non era malaccio, ma qualcosa veniva "ridimensionata"

Certamente dobbiamo anche essere obiettivi che il confronto è stato fatto con il miglior DAC che c'è in circolazione 

Si poteva anche ipotizzare qualcosa di impietoso, di macroscopico 

• Melius 1
39 minuti fa, Gall ha scritto:

@Dufay

Chi è più scafato o furbo, chissà, sarebbe da capire bene 😁😁.

Sarebbe da eviscerare l'argomento, come dicono gli amici dell'accademia che scrivono nel forum.

Ma lo fai come approccio  minimale o non senti esigenza di usare altro?

Per ora no.

Come ho già detto il livello è, con i files hi res in pratica ormai quasi tutti, paragonabile al vimak meccanica più convertitore che è già piuttosto buono.

Il suono complessivo è quanto di meglio conosca.

Ma chiaramente al meglio non c'è fine e sicuramente una sorgente di livello top attuale farebbe fare un altro salto.

Insomma ho sentito moltissimi impianti con sorgenti galattiche suonare molto ma molto peggio del mio quindi per ora mi accontento .

Sarà strano ma se dovessi impiegare soldi per migliorare il suono non li userei per la sorgente.

• Melius 1
2 ore fa, granosalis ha scritto:

L'Auralic e' collegato al NAS tramite cavo Ethernet ed al Tambaqui tramite cavo USB. 

Pero' ho notato di averlo collegato per errore alla rete tramite un cavo di alimentazione privo della connessione di terra. Questo potrebbe influire? 

Beh... può anche essere...o magari lo avrai fatto apposta così da danneggiare l'alimentazione in uscita nel momento in cui si collegava il Topping :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: (si scherza)

• Haha 1

Tenderei a pensare che un dispositivo privo della presa a terra non scarichi correttamente i disturbi a massa. 

Direi che in queste condizioni i valori dell'Auralic sono verosimili. Mi spiace della svista. @ilmisuratore

7 minuti fa, granosalis ha scritto:

Tenderei a pensare che un dispositivo privo della presa a terra non scarichi correttamente i disturbi a massa. 

Direi che in queste condizioni i valori dell'Auralic sono verosimili. Mi spiace della svista. @ilmisuratore

Ma figurati, nel caso avrà rafforzato il fatto che al Tambaqui puoi mandarci qualsiasi sporcizia e cambia nulla 

• Thanks 1

@granosalis

Una stima approssimativa la puoi anche fare tramite il tuo multimetro 

Prendi un cavo USB che ti avanza, lo tagli e settando il tester in AC 100 mV misuri il valore con il cavo alimentazione messo a terra e con il cavo alimentazione staccato dalla terra 

Una prova facile per vedere se il valore di tensione AC si abbassa