Vai al contenuto
Melius Club

Mola Mola Tambaqui, ascolti, confronti e varie verifiche: un giorno trascorso da Granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Guarda se ti trovi d'accordo

Come dicevo, non mi appassiona molto questo argomento, lo trovo surreale di per se.

Ma ammetto che sei stato impeccabile nella descrizione del suono del telefonino.

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

La differenza tra 24 bit e 16 bit  mi pare però evidente.

Dovresti approfondire meglio qui...il telefono non tratta segnali nativi a 24 bit, ma potrebbe accadere che nel "pastone di decodifica" il chip provochi una differenza

Non ho fatto prove di questo genere, ma ad esempio usando un particolare player il driver lo aveva fatto impazzire generando un sacco di rumore overband

Magari qualche volta vedo che succede inviando al telefono segnali nativi a 24 bit contro quelli a 16 bit, se migliora la risoluzione ok, o se la cambia in "qualche modo"

Inviato
16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Tambaqui = 10 e lode

Topping D10b condizione uno = 10 e lode

Topping D10b condizione due = 9,5 

Smartphone = 7,5

Nzomma @Dufay

Te devi fa' l'aifone novo 

Coll'ali lineare 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Dovresti approfondire meglio qui...il telefono non tratta segnali nativi a 24 bit, ma potrebbe accadere che nel "pastone di decodifica" il chip provochi una differenza

Non ho fatto prove di questo genere, ma ad esempio usando un particolare player il driver lo aveva fatto impazzire generando un sacco di rumore overband

Magari qualche volta vedo che succede inviando al telefono segnali nativi a 24 bit contro quelli a 16 bit, se migliora la risoluzione ok, o se la cambia in "qualche modo"

Non che mi interessi particolarmente a me basta il fatto che indubitabilmente si senta meglio.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

ovvero: quella che un difetto tende a curarne un altro con il risultato che poi si annullano

annullano imho non ci starebbe….direi che più o meno si mascherano vicendevolmente all’udito ma dubito che elettricamente si rileverebbe una misura ottimale 

Inviato
1 minuto fa, granosalis ha scritto:

Ma ammetto che sei stato impeccabile nella descrizione del suono del telefonino.

Quantomeno mi conosceranno meglio in veste di ascoltatore visto che mi hanno fregiato come elemento che misura soltanto :classic_biggrin:

p.s vedi cosa accade quando poi ci si conosce di persona ? (credo di averti dato un immagine totalmente diversa da quello che si pensa)

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

annullano imho non ci starebbe….direi che più o meno si mascherano vicendevolmente all’udito ma dubito che elettricamente si rileverebbe una misura ottimale 

...si..si...certamente, l'autocompensazione sarebbe soltanto di natura acustica e non elettrica, quindi percettivamente potrebbe dare questo "effetto"

Inviato
4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Nzomma @Dufay

Te devi fa' l'aifone novo 

Coll'ali lineare 

Neanche per sogno.

Ho provato vari telefoni molto più costosi. di amici e il mio xiaomi è risultato sempre il migliore leggermente dietro il Poco di mio figlio.

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

leggermente dietro il Poco di mio figlio.

Vorrai dire dietro di poco...

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

...no..."POCO" è un modello di smartphone :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

poco dietro

• Haha 1
Inviato

@ilmisuratore mola mola poco poco 

Sapevo che più che un modello è un brand 

Ma non me ne intendo granché 

Vivacchio con un oppo find...

• Haha 2
Inviato

Si ma Ve lo immaginate Duffy alle prese con un dac, uno streamer, la app sul telefono, tutto sulla stessa rete... Non fa per lui. 

Ricordo che è passato da lettore CD a smartphone via jack cuffie con app ufficiale del servizio di streaming, in cui non si era accorto che aveva attiva la normalizzazione.

Se lo fate passare allo streamer+ dac più ambaradan al seguito, è un bagno di sangue 😅

Consigliategli almeno una macchina che fa tutto, non troppo dissimile dal tel come logica di funzionamento.

Inviato
13 minuti fa, Dufay ha scritto:

leggermente dietro il Poco di mio figlio.

...considerando che lo hai provato nel tuo setup, hai sentito bene

Il POCO produce oggettivamente misure leggermente migliori

Inviato
7 minuti fa, one4seven ha scritto:

Si ma Ve lo immaginate Duffy alle prese con un dac, uno streamer, la app sul telefono, tutto sulla stessa rete... Non fa per lui. 

Ricordo che è passato da lettore CD a smartphone via jack cuffie con app ufficiale del servizio di streaming, in cui non si era accorto che aveva attiva la normalizzazione.

Se lo fate passare allo streamer+ dac più ambaradan al seguito, è un bagno di sangue 😅

Consigliategli almeno una macchina che fa tutto, non troppo dissimile dal tel come logica di funzionamento.

...al prossimo passaggio punterà su questo, sarà un DAC abbastanza "analogico" :classic_biggrin:

telefono-antico-OLI082706-SGA-2023.jpg

• Haha 2
Inviato
24 minuti fa, one4seven ha scritto:

Vado benissimo con questo.

Sto seduto mentre ascolto musica come voi nemmeno riuscite ad immaginare e nello stesso momento vi prendo per i fondelli con lo stesso telefono .

Che volere di più dalla vita?

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Vado benissimo con questo.

Sto seduto mentre ascolto musica come voi nemmeno riuscite ad immaginare e nello stesso momento vi prendo per i fondelli con lo stesso telefono .

Che volere di più dalla vita?

Franco una curiosità, quanto è lungo il cavo che intercorre tra il punto ascolto e il PRE ? (lunghezza totale)