ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Assolutamente d'accordo . Se progetti "tecnicisticamente" la fetecchia è quasi assicurata. Dipende da come implementi e vai a traslare la misura con il risultato finale Le TAD sono diffusori che suonano in modo stupendo, e sono progettate "tecnicisticamente" Di contro non tutti possono seguire una schema standardizzato, bisogna anche assecondare i gusti, il mercato...e quindi ognuno la racconta a "modo suo"
goldeye Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @ilmisuratore Ovviamente... Siamo audiofili non misuratori. Se aggrada l'ascolto, l' acquisto è fatto. Una volta il top è Accuphase, un' altra McIntosh,poi DCS,Rokna etc..etc...
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 Adesso, goldeye ha scritto: @ilmisuratore Ovviamente... Siamo audiofili non misuratori. Se aggrada l'ascolto, l' acquisto è fatto. Una volta il top è Accuphase, un' altra McIntosh,poi DCS,Rokna etc..etc... Sono d'accordo Ho visto troppi appassionati stravolgere il proprio aspetto religioso con comportamenti camaleontici Quello che arriva per ultimo diventa il "migliore" Alla fine questo nostro mondo si basa principalmente sulle percezioni, per cui massima libertà di affermare tutto e il contrario di tutto L'importante è essere soddisfatti, e un po lo siamo tutti 1
widemediaphotography Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 31 minuti fa, Cano ha scritto: Dal fatto di aver provato C'è ancora molto da grattare Specialmente lavorando sulle alimentazioni Io ho acquisito dall'uscita ottica, di un player CD-S303 che ha un comunissimo alimentare switching. Il file acquisito é uguale al file rippato da PC che a sua volta é uguale al master. Se riesci a mettere insieme tutte le implicazioni di questa prova, comprendi da solo che il maleficio di una normale alimentazione switching é pari a zero! A casa da solo puoi ripetere la prova e vedere che una maccanica di riferimento al massimo eguaglia un masterizzatore da 30 euro! Cosa vorresti piú grattare? Un DAC, che sa fare il DAC elimina tutti i problemi dovuti non solo alle alimentazioni, ma anche le connessioni. Sui disturbi EMI/RFI, e di sistema l'alimentazione influisce in nulla. Ba bisogna sapere di ció che si parla. Se mi chiedi se é importante una alimentazione curata ti rispondo di sì, ma non é detto che rappresenti necessariamente un problema.
giaietto Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quello che arriva per ultimo diventa il "migliore" 👏🏼
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 24 minuti fa, Cano ha scritto: @Dufay uno di questi, a memoria, mi sembra sia proprio il tuo amico Aloia, che poi guardacaso pone grandi attenzioni agli stadi di alimentazione Sui finali e sui PRE hanno un effetto ben diverso che alimentare uno streamer Non c'è piu "fetecchia" dell'implementazione alimentare del Topping D10b...prende l'alimentazione dalla USB (la peggiore soluzione possibile) sarà anche sensibile al ripple (questo da vedere successivamente) eppure prelevando il segnale in condizioni controllate, ben allineato in ampiezza (mi sembra di ricordare entro lo 0,0003 dB) ha prodotto un suono -indistinguibile- con quello riprodotto dal Tambaqui, che di certo come alimentazione non c'è paragone Questo per dire che il responso delle misure alla fine è schiacciante, rigoroso...ma allo stesso tempo MAL visto dalla comunità audiofila Affinchè lo si accetti bisogna sperimentarlo di persona..."de visu" davanti un vero impianto, dimostrando che nulla viene taroccato...insomma alla luce del sole e con la corretta apertura mentale di accettare qualsiasi responso che altro non sarà che oggettivo
Cano Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @widemediaphotography tu prova ad ascoltare lo stesso file con questa carabattola e con un nd555 Poi così capisci quanto ci sia da grattare 1
Cano Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Il 12/11/2024 at 19:50, ilmisuratore ha scritto: Sui finali e sui PRE hanno un effetto ben diverso che alimentare uno streamer E tu pensa che la più "grossa e sofisticata" alimentazione naim è fatta per il digitale. 1
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: @widemediaphotography tu prova ad ascoltare lo stesso file con questa carabattola e con un nd555 Poi così capisci quanto ci sia da grattare Considera anche una forte componente dell'aspettativa Se mi trovo davanti una Lamborghini aventador e una 500 fiat del 65"e mi invitano a salire a bordo...al solo pensiero di salire sopra un aventador mi si scombussola tutto il sistema endocrino, in special modo per il fatto di essere anche un appassionato di mezzi sportivi 2
Cano Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Considera anche una forte componente dell'aspettativa L'aspettativa sarebbe ora che te la prendessi tu 1
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Non capisci una cippa di queste cose e continui a scrivere robe inutili su tutti i forum Calma e gesso, il 3D si stava sviluppando in modo molto cordiale e piacevole Se a te cominciano a saltare i nervi su cose che non condividi non andare sul personale, al massimo approfondisci sul perchè possa servire una centrale elettrica per alimentare una sorgente Ci sono risposte molto piccanti per i tuoi interventi, ma ho pazienza e signorilità sufficiente per evitarli 5
Ggr Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Calma e gesso, il 3D si stava sviluppando in modo molto cordiale e piacevole Certe uscite astiose, sono solo la dimostrazione che hai fatto centro. Uno potrebbe obbiettare, giusto perché ha speso 25.000 di stremer, ma perché in modo così sgarbato, se non perché la lingua batte dove il dente duole? 1 1
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 A molti sfugge che spesso l'ultimo acquisto è il migliore semplicemente perchè è stato fatto dopo lunghe prove e confronti e quindi corrisponde a realtà,almeno per il soggetto in questione e tra i prodotti provati,che son le uniche cose che dovrebbero importare. 1
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Certe uscite astiose, sono solo la dimostrazione che hai fatto centro. Uno potrebbe obbiettare, giusto perché ha speso 25.000 di stremer, ma perché in modo così sgarbato, se non perché la lingua batte dove il dente duole? ..non è la sola causa c'è anche ben altro, ma evitiamo e stiamo sereni Mi sembrava strano poter mantenere questo aspetto cosi sereno e piacevole per 15 pagine
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: A molti sfugge che spesso l'ultimo acquisto è il migliore semplicemente perchè è stato fatto dopo lunghe prove e confronti e quindi corrisponde a realtà,almeno per il soggetto in questione e tra i prodotti provati,che son le uniche cose che dovrebbero importare. ma ci può anche stare per carità...ma spesso il migliore PER TE non è il migliore PER ME...men che meno il migliore in assoluto..e ancora meno oggettivamente migliore sul piano tecnico
Cano Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 10 minuti fa, Ggr ha scritto: Uno potrebbe obbiettare, giusto perché ha speso 25.000 di stremer, ma perché in modo così sgarbato, se non perché la lingua batte dove il dente duole? Ma guarda io non ho ne il Tambaqui nel il 555 ma li conosco bene Tu ad uno che ti scrive "non ci arrivi?" come risponderesti? Quando scrivo che tutti i progettisti non ritengono le misure esaustive e lui ti risponde in questo modo piccato, secondo te cosa vorrebbe dire celatamente? Poi sai... Lui li ha ascoltati 2 volte per 2 o 3 ore... Beh se non li conosce lui allora non li conosce nessuno 1
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Quando scrivo che tutti i progettisti non ritengono le misure esaustive Conosco personalmente dei progettisti, e spesso abbiamo affrontato questo discorso Non è il caso di approfondire poichè si innescherebbero polemiche fortissime Le misure possono "non essere esaustive" per un progettista in quanto dovrà scontrarsi con 100.000 pareri in un mercato in cui ci si scanna...chi la vuole cotta...chi la vuole cruda...chi la vuole salata...chi la vuole dolce...chi la vuole calda...chi la vuole fredda...chi la vuole pepata...e da qui all'infinito Quali "misure" potrebbero accontentare queste richieste ??? nessuna Di contro le misure usate per confrontare segnali, per stimare difetti e tanto altro hanno un impronta completamente diversa Se A misura come B...A e B suoneranno uguali, non c'è trippa per gatti Se invece A deve soddisfare un intero popolo di gusti...A non è sufficiente, come non lo sarebbe B, C e fino alla fine dell'alfabeto
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 12 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2024 @ilmisuratore si certo come il famoso Gustard che suona come il lector Sei l'unico al mondo che non sente differenze E non le senti perché le TUE misure direbbero che suonano identici Questa è la verità 2 1
Messaggi raccomandati