maxgazebo Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 Non fingo, sto solo dicendo qual è il problema a postare una esperienza reale, provata e testata personalmente...una tale reazione credo sia solo snobismo sterile 1 Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353809 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gustavino Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 @maxgazebo mi sembra il minimo dopo un delirio di 32 pagine per aver ascoltato un dac 3 ore 1 Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353813 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2024 Rammento che non molto tempo addietro con lo stesso Granosalis abbiamo avuto diverse divergenze sul forum, in particolar modo con la storia delle misure Lui stesso adesso ha potuto constatare di persona, dunque non è che mi sono scelto un luogo/persona "di parte"...bensi una persona con la quale abbiamo avuto divergenze Questo per dimostrare ulteriormente che non è certo una "farsa" come qualcuno spera che lo sia Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353814 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mamo Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 @Gustavino sei sempre libero di guardare altrove. 1 Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353815 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: ha ascoltato un dac 3 ore Il tambaqui se per questo sommando l'esperienza dei due luoghi l'ho sentito per 3 + 8 = 11 ore Granosalis il Topping lo ha sentito al massimo per mezz'ora Quanto tempo ci vuole per fare un confronto ??? Solitamente un DAC "rotto" non si nota in meno di 20 secondi ??? Lo smartphone è stato individuato in meno di 5 secondi Dunque non cerchiamo scuse ridicole sui tempi di ascolto che in un ora ho radiografato le caratteristiche dell'impianto di Granosalis alla perfezione Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353816 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cano Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 @maxgazebo ma non ti rendi conto che il Tambaqui era solo una scusa per tornare a parlare del Topping? Adesso c'è la trepidante attesa per la powerbank per la porta USB del topping... Che c'entra col Tambaqui? 1 Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353823 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Che c'entra col Tambaqui? C'entra l'attinenza del titolo del 3D...che oltre al Tambaqui specifica "confronti e verifiche" Lo scopo è stato molteplice, da un lato Granosalis ha potuto godere di alcune verifiche sul miglior settaggio del suo apparecchio, successivamente abbiamo dato una bella risposta sul confronto riproduzione locale vs streaming Il Topping e lo smartophone sono una variabile interessante su cui comprendere meccanismi quali poter evidenziare alle misure quello che succede all'ascolto, fino qui ci siamo riusciti...e si procederà (visto che ho chiesto se continuare e pare che molti lo apprezzano) affinchè si possa comprendere/dimostrare la causa per la quale il segnale diretto analogico suona identico al Tambaqui mentre dopo averlo collegato all'impianto ha subito questa chiamiamola "deviazione" Si poteva chiamare Topping, come si poteva chiamare Stroppions...non ha alcuna importanza E' la verifica che assume importanza, la capacità e/o possibilità di individuare la causa che contraddistingue le due condizioni di confronto Il Topping D10B come fatto intendere allo stesso Granosalis a fine esperimenti verrà buttato nella spazzatura Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353827 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
widemediaphotography Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 Riassumendo... É stata dunque inscenata una farsa a Casa di Granosalis, compare di merende di ilmisuratore, affinché si preparasse un terreno per parlare del Topping... e sono state necessarie 32 pagine di deliranti sciocchezze per scoprirlo. Ora, ci sono dubbi per quali sia invece il vero delirio? Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353829 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoniotrevi Inviato 16 Novembre 2024 Condividi Inviato 16 Novembre 2024 non ho capito è evidente la presa in giro . Bastava che Granosalis attaccasse un notebook al tambaqui e l'ascoltasse per una mezz'ora buona e poi facesse la stessa cosa con il topping . Per avere una prova empirica più ragguardevole di tutte le misure sdolcinate in questo thread . Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353830 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. PietroPDP Inviato 16 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 16 Novembre 2024 Questo è più o meno quanto ha scritto il proprietario del Tambaqui: Io sono il proprietario del Tambaqui e ovviamente il mio punto di vista deve essere visto da quella prospettiva, che non è oggettiva. Se fossi stato il proprietario del Topping, sarei stato fiero della prova, vista l'evidente differenza di prezzo. Il Topping (che ricordo costa circa 80 volte meno del Tambaqui) al confronto non sembra per nulla inferiore, anzi, suona davvero bene, come deve suonare un DAC, e in termini di neutralità ha più somiglianze che differenze. Come timbrica, la presenza del chip sabre per me è stata subito evidente: quello scintillio accentuato nella gamma alta. Ma l'HiFi, arrivando a un certo livello, è fatto di particolari e sfumature. Il Tambaqui non si comporta come il sabre, non suona sottile e scintillante, ma ricopre le ossa di sangue e carne, dando al suono un corpo e (consentitemi) un'anima. Inoltre, ho anche avuto la netta sensazione che, in posizione decentrata, il suono non provenisse più dal diffusore (come nel caso del Topping), ma dall'intera parete. Sono certo che se avessimo avuto piu' tempo sarebbero emersi anche altri particolari piu' contestualizzati, ma non era questo confronto il tema della giornata, non e' sempre necessariamente Davide contro Golia o costoso contro economico. Io ho acquistato il Tambaqui a completamento del mio impianto e dopo un percorso lungo. Lo ascolto da due settimane e sinceramente non credo che avrei potuto comprare di meglio, soprattutto nell'accoppiamento con mio integrato e nel contesto del mio impianto. Che poi di 80 topping non saprei davvero cosa farmene. 😉 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 32 pagine, nel frattempo sono diventate 33 e la discussione poteva terminare dopo 2 o 3. Anche perchè come confrontare una bicicletta e una macchina. La cosa più bella poi è il fan club, mi fanno sbellicare, volevo evitare di intervenire perchè all'inizio si poteva pure passare sopra, ma visto che già lo ha fatto più di un utente, non è uno in più o uno in meno che cambia la questione. Anche perchè se fosse vera la tiritera che 139 € equivalgono come prestazioni sonore ad 11000 € e che praticamente suonano uguali, molto bello sognare ad occhi aperti, in quel caso al posto di Granosalis conveniva rivenderlo e andarseli a mangiare, pur rimettendoci qualcosa. Cosa che non penso possa accadere, come sicuramente non suona 100 volte meglio, anche questo è sicuro, ma c'è la stessa differenza che passa da un Majestic e un ampli di un certo calibro. Poi se ai soliti piace pensare che a 2 spicci si riesce ad ascoltare al top contenti loro contenti tutti, si può credere anche che gli asini volano. Putroppo se si vuole ascoltare bene ci sono tanti di quei prodotti validi non per forza da milionari, ma purtroppo non li trovi in saldo o col 3 x 2 alla GS, bisognerebbe anche farsene una ragione e non perpretare favolette, ci credono solo gli sprovveduti che si sono da poco affacciati a questo mondo e chi anche giustamente non vuole spendere, perchè veramente i prezzi sono follia totale, per carità pure una Ferrari non me la posso comprare, ma non per questo affermo che va come una qualsiasi utilitaria perchè ha pure lei 4 ruote, ci vorrebbe solo un po' di coerenza, i dac economici è vero che fanno lo stesso lavoro di quelli di fascia più alta, ma non per questo le prestazioni sono uguali come si vuol far credere, altro che 9,5 contro 10 e Lode. E già quelle parole sottolineate dovrebbero far pensare parecchio, se non si avvertono certe cose poi è normale che suona tutto uguale. 3 1 1 Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353832 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2024 7 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Riassumendo... É stata dunque inscenata una farsa a Casa di Granosalis, compare di merende di ilmisuratore, affinché si preparasse un terreno per parlare del Topping... e sono state necessarie 32 pagine di deliranti sciocchezze per scoprirlo. Ora, ci sono dubbi per quali sia invece il vero delirio? ...già...magari lo avrò perfino pagato Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353833 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2024 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: non ho capito è evidente la presa in giro . Bastava che Granosalis attaccasse un notebook al tambaqui e l'ascoltasse per una mezz'ora buona e poi facesse la stessa cosa con il topping . Per avere una prova empirica più ragguardevole di tutte le misure sdolcinate in questo thread . Sarà fatto...infatti...in modo incontrovertibile, non vedo l'ora non abbiamo avuto il tempo necessario in quanto alle 16.00 in punto Granosalis aveva un impegno urgente Altre prove interessanti sono saltate del tutto, tipo l'Auralic con il suo alimentatore e quello in optional Se parli di "presa in giro" sei in malafede, e te lo confermerà lo stesso Granosalis Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353834 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2024 5 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Questo è più o meno quanto ha scritto il proprietario del Tambaqui: Io sono il proprietario del Tambaqui e ovviamente il mio punto di vista deve essere visto da quella prospettiva, che non è oggettiva. Se fossi stato il proprietario del Topping, sarei stato fiero della prova, vista l'evidente differenza di prezzo. Il Topping (che ricordo costa circa 80 volte meno del Tambaqui) al confronto non sembra per nulla inferiore, anzi, suona davvero bene, come deve suonare un DAC, e in termini di neutralità ha più somiglianze che differenze. Come timbrica, la presenza del chip sabre per me è stata subito evidente: quello scintillio accentuato nella gamma alta. Ma l'HiFi, arrivando a un certo livello, è fatto di particolari e sfumature. Il Tambaqui non si comporta come il sabre, non suona sottile e scintillante, ma ricopre le ossa di sangue e carne, dando al suono un corpo e (consentitemi) un'anima. Inoltre, ho anche avuto la netta sensazione che, in posizione decentrata, il suono non provenisse più dal diffusore (come nel caso del Topping), ma dall'intera parete. Sono certo che se avessimo avuto piu' tempo sarebbero emersi anche altri particolari piu' contestualizzati, ma non era questo confronto il tema della giornata, non e' sempre necessariamente Davide contro Golia o costoso contro economico. Io ho acquistato il Tambaqui a completamento del mio impianto e dopo un percorso lungo. Lo ascolto da due settimane e sinceramente non credo che avrei potuto comprare di meglio, soprattutto nell'accoppiamento con mio integrato e nel contesto del mio impianto. Che poi di 80 topping non saprei davvero cosa farmene. 😉 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 32 pagine e la discussione poteva terminare dopo 2 o 3. Anche perchè come confrontare una bicicletta e una macchina. La cosa più bella poi è il fan club, mi fanno sbellicare, volevo evitare di intervenire perchè all'inizio si poteva pure passare sopra, ma visto che già lo ha fatto più di un utente, non è uno in più o uno in meno che cambia la questione. Anche perchè se fosse vera la tiritera che 139 € equivalgono come prestazioni sonore ad 11000 € e che praticamente suonano uguali, molto bello sognare ad occhi aperti, in quel caso al posto di Granosalis conveniva rivenderlo e andarseli a mangiare, pur rimettendoci qualcosa. Cosa che non penso possa accadere, come sicuramente non suona 100 volte meglio, anche questo è sicuro, ma c'è la stessa differenza che passa da un Majestic e un ampli di un certo calibro. Poi se ai soliti piace pensare che a 2 spicci si riesce ad ascoltare al top contenti loro contenti tutti, si può credere anche che gli asini volano. Putroppo se si vuole ascoltare bene ci sono tanti di quei prodotti validi non per forza da milionari, ma purtroppo non li trovi in saldo o col 3 x 2 alla GS, bisognerebbe anche farsene una ragione e non perpretare favolette, ci credono solo gli sprovveduti che si sono da poco affacciati a questo mondo e chi anche giustamente non vuole spendere, perchè veramente i prezzi sono follia totale, per carità pure una Ferrari non me la posso comprare, ma non per questo affermo che va come una qualsiasi utilitaria perchè ha pure lei 4 ruote, ci vorrebbe solo un po' di coerenza, i dac economici è vero che fanno lo stesso lavoro di quelli di fascia più alta, ma non per questo le prestazioni sono uguali come si vuol far credere, altro che 9,5 contro 10 e Lode. E già quelle parole sottolineate dovrebbero far pensare parecchio, se non si avvertono certe cose poi è normale che suona tutto uguale. Bravo Pietro !!! hai estrapolato la parte che piu interessa a te Quella della condizione 1 in cui suonavano identici tienila nascosta Quella della condizione 2 in cui il Topping veniva alimentato da una USB rumorosissima tienila nascosta Guarda che i lettori di questo 3D sono molto attenti A questo punto risolvila tu la questione: perchè la condizione 1 suonava uguale e la condizione 2 faceva emergere delle differenze ???? Anche nella condizione 1 c'era un "sabre" che suonava Tutto d'un tratto prima non si avverte e poi si avverte il sabre ? Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353835 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2024 Comunque a me interessa capire il perchè e poterlo visualizzare su un grafico Per il resto, anche se si risolvesse la questione e questi due oggetti dovessero suonare "disgraziatamente" identici come per la condizione 1...i soliti se ne inventeranno altre Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353837 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoniotrevi Inviato 16 Novembre 2024 Condividi Inviato 16 Novembre 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Comunque a me interessa capire il perchè e poterlo visualizzare su un grafico Per il resto, anche se si risolvesse la questione e questi due oggetti dovessero suonare "disgraziatamente" identici come per la condizione 1...i soliti se ne inventeranno altre se suonano identici , il problema sei tu , non loro xd Link al commento https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/page/39/#findComment-1353839 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati