Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 16 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Novembre 2024 4 ore fa, PietroPDP ha scritto: Unica cosa sicura che non ascolti al top come si vuol far credere con 139 €. E con 1390? E con 13900? E con 139000? Ognuno ti potrebbe dire che il prodotto "logaritmicamente" inferiore fa pena .... Per cui, chi compra un dac da 13900 euro dovrebbe pensare che, siccome esiste quello da 139000, il risultato sarà sicuramente inferiore... Ma, mi domando: come si fa a ragionare ancora in questi termini tipici degli anni '80 quando è nato il "virus" dell' HiEnd? Allora aveva un senso, oggi basta, per carità ... 4
Max440 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 E, soprattutto: esiste un dac che per 139 euro si avvicina parecchio alle prestazioni di un dac da 10k euro? Ma non dovremmo invece ringraziare chi porta queste informazioni? Mi pare, alle volte, che l'audiofilo stia dalla parte sbagliata della barricata ... 1
Gustavino Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @wild79 Jc-1 e Purifi hanno un fattore di smorzamento 1200 ed 800, hai un problema di diffusori poco smorzati se necessitano di loro.....
Gustavino Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 33 minutes ago, Max440 said: E, soprattutto: esiste un dac che per 139 euro si avvicina parecchio alle prestazioni di un dac da 10k euro? Ma non dovremmo invece ringraziare chi porta queste informazioni? Mi pare, alle volte, che l'audiofilo stia dalla parte sbagliata della barricata ... Son 10 anni che sappiamo ESS +opa misuri perfettino grazie ai trucchi del chip , ma che mezzo mondo non sopporti come suoni..... grazie anche ai recenti opa si e fatto un salto di qualità nella fascia entry level , ma e' un punto di partenza non certo di arrivo ,elettronica non mente i cinesi stanno progredendo ora gli opa li usano solo nello stadio I/V sempre che esca in corrente ......e bufferizzano uscita a discreti e magari in classeA ma lo vedremo caso x caso ma son costosi anche loro poi... Poi non fatevi fregare dal bilanciato che quasi nessuno ha e non certo in quella fascia di prezzo .... 1
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: ESS +opa misuri perfettino grazie ai trucchi del chip , ma che mezzo mondo non sopporti come suoni..... Non è questo il "problema" Il D70s che ho inserito nell'impianto misura ancora piu "perfettino" e monta due AK 4497 e degli opa in uscita I chip ESS da evitare sono soltanto quella branca di Sabre che producono il classico "Hump"...ecco...questi si che a limite possono introdurre delle particolari caratterizzazioni Sabre senza "Hump" e con SMPTE identiche agli AKM suonano splendidamente bene Il segnale prelevato direttamente dallo stadio uscita del D10b non presenta Hump, come non lo presenta il Tambaqui...e ci mancherebbe pure altro 1
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 Per quello che costa, e per come si comporta elettricamente, il D10b è imbattibile, e non presenta Hump 1
gimmetto Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 5 ore fa, PietroPDP ha scritto: misurano bene grazie agli operazionali, ma il suono è scarso Non demonizzerei gli operazionali tout court; senza entrare negli aspetti tecnici (ci pensa sempre il @ilmisuratore , meno male!) , mi è capitato che un pre phono ed un amplificatore cuffie con operazionali nel circuito, suonassero meglio della controparte a discreti.
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: Non demonizzerei gli operazionali tout court; senza entrare negli aspetti tecnici (ci pensa sempre il @ilmisuratore , meno male!) , mi è capitato che un pre phono ed un amplificatore cuffie con operazionali nel circuito, suonassero meglio della controparte a discreti. Dipende sempre dal prodotto misure finali, se un oggetto produce prestazioni buone la tipologia di implementazione non ha tutta questa importanza Di contro non è che siano tutti uguali e "non individuabili"...parecchi R2R producono evidenti caratterizzazioni, e le prime che ho osservato risalgono ai tempi dei primissimi MSB messi in commercio
Gustavino Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 17 minutes ago, ilmisuratore said: I chip ESS da evitare sono soltanto quella branca di Sabre che producono il classico "Hump"...ecco...questi si che a limite possono introdurre delle particolari caratterizzazioni te lo avevo spiegato ,sono i produttori che innescano hump correggendo troppo la distorsione opzionale per misurare bene nei chip precedenti ..... Granosalis lo ha subito riconosciuto il tipico suono ess
gimmetto Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: La tridimensionalità, la timbrica, lo spessore sonoro, il 3D non si misura e dimentico altre cose. Acc! Questa non la dovevi dire... 1 1
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: te lo avevo spiegato ,sono i produttori che innescano hump correggendo troppo la distorsione opzionale per misurare bene nei chip precedenti ..... Qui concordo, se correggere lascia "strascichi" evitare di prenderli in considerazione, ma è qualcosa di cui me ne accorgo palesemente nel momento in cui mi trovo un apparecchio tra le mani a tempo indeterminato
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 In vent'anni ho cambiato un solo DAC, costretto dall'implementazione di un sistema operativo aggiornato per poter adoperare determinate cose nel mio setup Molti amici miei ne avranno cambiati una quarantina, e tutt'ora (dopo la sbornia e l'euforia dell'ultimo acquisto) sono punto e a capo, sempre alla ricerca dell'ultima "tecnologia da grido" Qualcosa che accomuno alla storia dei cavi...sicuramente ci vorrà poco... 1
Gustavino Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 3 minutes ago, ilmisuratore said: In vent'anni ho cambiato un solo DAC, costretto dall'implementazione di un sistema operativo aggiornato per poter adoperare determinate cose nel mio setup vedi cosa succede ad aver bisogno dei driver x usb usb audio class compliance ehehe
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: Granosalis lo ha subito riconosciuto il tipico suono ess Nella condizione di riproduzione N° 1 non è stato riconosciuto da Granosalis...ma era il medesimo Sabre A questo punto la logica e l'intelligenza (sicuramente superiore a quella di una scimmia) fa ipotizzare che le cause vanno ricercate altrove, e già sappiamo dove sbirciare
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: vedi cosa succede ad aver bisogno dei driver x usb usb audio class compliance ehehe Come detto sempre il mio andava in spdif, per cui lo avrei potuto utilizzare anche per altri 20 anni a venire L'aggiornamento non riguarda affatto la necessità di qualcosa che non ho mai usato
Gustavino Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 3 minutes ago, ilmisuratore said: Nella condizione di riproduzione N° 1 non è stato riconosciuto da Granosalis...ma era il medesimo Sabre certaMMente : Come timbrica, la presenza del chip sabre per me è stata subito evidente: quello scintillio accentuato nella gamma alta.
Gustavino Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 4 minutes ago, ilmisuratore said: Come detto sempre il mio andava in spdif, per cui lo avrei potuto utilizzare anche per altri 20 anni a venire L'aggiornamento non riguarda affatto la necessità di qualcosa che non ho mai usato convertivi da usb>spdif raccontala tutta
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: certaMMente : Come timbrica, la presenza del chip sabre per me è stata subito evidente: quello scintillio accentuato nella gamma alta. L'ho notato anch'io Ma credo tu abbia necessità di ripassare l'intero 3D cosi da individuare bene cosa è stato fatto, cosa non siamo riusciti ad individuare e cosa da tantissimo fastidio nel nominarlo
Messaggi raccomandati