Vai al contenuto
Melius Club

Mola Mola Tambaqui, ascolti, confronti e varie verifiche: un giorno trascorso da Granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

no, e' cancellato dal bilanciato ! non filtrato

Non sono per nulla d'accordo, ma proprio per nulla

Difatti la versione sbilanciata, al netto dei ground loop (che sono altra cosa) produce ottime misure

Passiamo oltre...

Inviato
3 minutes ago, ilmisuratore said:

Non sono per nulla d'accordo, ma proprio per nulla

Difatti la versione sbilanciata, al netto dei ground loop (che sono altra cosa) produce ottime misure

Passiamo oltre...

per niente proprio son 10db peggiori e con  filtrata usb anche 20db o piu

Inviato
6 minuti fa, Gustavino ha scritto:

per niente proprio son 10db peggiori e con  filtrata usb anche 20db o piu

Mi mostri a quale misura ti riferisci ?

Grazie

Inviato

la storia dei lineari esterni che vanno meglio degli switching per il rasoio

ma poi è stato deciso se è una cosa vera oppure no

( = il suono migliora ? )

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

la storia dei lineari esterni che vanno meglio degli switching per il rasoio

ma poi è stato deciso se è una cosa vera oppure no

( = il suono migliora ? )

Dipende da quale apparecchio, dipende da ciò che emerge dalle misure

Su questo oggetto (Topping D10b) non migliorerebbe affatto, come risulterebbe refrattario al tipo di sorgente a monte...chessò...con un Innuos non accadrebbe nulla in quanto nulla è piu pulito di un alimentazione a batterie 

E a questo punto (con tutti i distinguo di una prova reale che si svolgerà) sospetto che nemmeno tutto il rumore generato dall'Auralic S1 (senza terra collegata) possa scalfire il "piccolo mostriciattolo"

Inviato

2 hours ago, ilmisuratore said:

Mi mostri a quale misura ti riferisci ?

Grazie

il 10s e' un disastro senza isolatori ,con uguaglia il 10bilanciato

Screenshot at 2024-11-22 23-55-00.png

Screenshot at 2024-11-23 00-02-04.png

Inviato

il 10s e' un disastro senza isolatori ,con uguaglia il 10bilanciato

Screenshot at 2024-11-22 23-55-00.png

Screenshot at 2024-11-22 23-53-29.png

Ci avrei messo tutte due le mani sul fuoco sul fatto che saresti andato a sbirciare su quella prova di Archimago 

Partendo dal primo grafico in alto, li...in qual caso, scaturiscono fenomeni relativi ai ground loop, ma il D10 sbilanciato al netto del problema -contestuale- non presenta affatto quelle misure

Sono queste qui sotto, e qui non è stato inserito affatto un isolatore, inoltre, il D10s l'ho anche misurato personalmente, e produce misure ottime

In determinati contesti però incappa in fenomeni di groud loop, ma non è un problema del D10s, ma della stragrande maggioranza di apparecchi sbilanciati

Il ground loop è sempre in agguato, ma spesso facilmente risolvibile senza inserire alcun isolatore

Se qui sotto, senza isolatore, le misure fanno quasi patta con quelle che hai mostrato CON l'isolatore inserito, beh..è chiaro che quanto ti sto dicendo va preso in considerazione

Topping-D10s-DAC-USB-Audio-Measurements.

Inviato
10 minutes ago, ilmisuratore said:

Ci avrei messo tutte due le mani sul fuoco sul fatto che saresti andato a sbirciare su quella prova di Archimago 

Partendo dal primo grafico in alto, li...in qual caso, scaturiscono fenomeni relativi ai ground loop, ma il D

Le conosci grazie a me ....
conferma proprio che a fronte di disturbi il bilanciato se la cava per cancellazione mentre il single ended No !!
certo se gli mandi il segnale non disturbato grazie graziella che misura bene tutto:classic_rolleyes:

Ergo non filtrano un tubo

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Le conosci grazie a me ....

Chiedo scusa ma...se tale apparecchio l'ho misurato prima di archimago in contesti in cui i ground loop si manifestavano (e venivano risolti in meno di 5 minuti senza inserire l'isolatore) come fai a dire che li "conosco grazie a te" ???????????????????????????

Forse sarebbe meglio che io dicessi che non conosci come risolvere il ground loop e far produrre le stesse misure come se l'isolatore fosse inserito ???

Ma io non sono affatto vanitoso :classic_rolleyes:

Inviato
8 minutes ago, ilmisuratore said:

Chiedo scusa ma...se tale apparecchio l'ho misurato prima di archimago in contesti in cui i ground loop si manifestavano
-------

Forse sarebbe meglio che io dicessi che non conosci come risolvere il ground loop e far produrre le stesse misure come se l'isolatore fosse inserito ???

Ma io non sono affatto vanitoso :classic_rolleyes:

Non sei al corrente dei suoi problemi o ci prendi in giro le cose sono due 
non ce nessun filtraggio ,il bilanciato misura bene per cancellazione in RCA e' un disastro
---------
Guarda non ti conviene proprio perchè dimostreresti la tua mancanza di competenze elettroniche ....

• Melius 1
Inviato

Non sei al corrente dei suoi problemi o ci prendi in giro le cose sono due 
non ce nessun filtraggio ,il bilanciato misura bene per cancellazione in RCA e' un disastro
---------
Guarda non ti convine proprio perche dimostreresti la tua mancanza di competenze elettroniche 

Oltre che travisare stai iniziando a deragliare, oltre che offendere

Hai una missione speciale per fare richiudere il 3D ??? mi sembra di si...una missione speciale 

Odio quando in modo "spasmodico" si tenta di attribuire delle cose che non sono affatto oggettive

Te lo dico per l'ultima volta: stai confondendo la reiezione dei disturbi di alimentazione via VBUS con i ground loop di massa...sono due cose ben diverse, e l'aver cercato quei grafici che hai postato lo dimostra

Il D10s (versione sbilanciata) soffre i ground loop come la stragrande maggioranza di apparecchi sbilanciati, ma nulla c'entra con la reiezione ai disturbi in quanto, se risolto il ground loop, l'apparecchio rigetta quelli circoscritti alla VBUS

Spero tu abbia capito, diversamente non potrò farci nulla

Inviato
5 minutes ago, ilmisuratore said:

Oltre che travisare stai iniziando a deragliare, oltre che offendere

Hai una missione speciale per fare richiudere il 3D ??? mi sembra di si...una missione speciale 

Odio quando in modo "spasmodico" si tenta di attribuire delle cose che non sono affatto oggettive

Te lo dico per l'ultima volta: stai confondendo la reiezione dei disturbi di alimentazione via VBUS con i ground loop di massa...sono due cose ben diverse, e l'aver cercato quei grafici che hai postato lo dimostra

Il D10s (versione sbilanciata) soffre i ground loop come la stragrande maggioranza di apparecchi sbilanciati, ma nulla c'entra con la reiezione ai disturbi in quanto, se risolto il ground loop, l'apparecchio rigetta quelli circoscritti alla VBUS

Spero tu abbia capito, diversamente non potrò farci nulla

non ti ho offeso proprio  e ti ho dimostrato che non c'e filtraggio visto che tu sostenevi il contrario !
di che ti lamenti ??
stai negando evidenza dei fatti ,fai come vuoi
il problema lo risolvi con gli isolatori non con azioni da traffichini .....illecite che non si fanno

Inviato

il problema lo risolvi con gli isolatori non con azioni da traffichini

Nessuna azione da "traffichino" 

Lo sarebbe se si compromettesse la sicurezza sulle persone, e/o l'integrità dell'elettronica stessa

Certamente è un "trucco" ma non azione da traffichini

p.s il filtraggio c'è, altrimenti al variare del rumore in ingresso sulla VBUS (sull'apparecchio sbilanciato) cambierebbe quello in uscita, e li non c'è alcuna azione di "cancellazione" 

Al netto del ground loop il D10s si comporta sul ramo alimentazione tanto quanto il D10b

Inviato
7 minutes ago, ilmisuratore said:

il filtraggio c'è, altrimenti al variare del rumore in ingresso sulla VBUS (sull'apparecchio sbilanciato) cambierebbe quello in uscita, e li non c'è alcuna azione di "cancellazione" 

ma davvero neghi questo ?
ma lo hai capito che gli isolatori filtrano anche il VBUS ??

Screenshot at 2024-11-23 01-00-23.png

Inviato

ma davvero neghi questo ?

Te l'ho specificato, non lo nego affatto...ma ne comprendo le peculiarità, sia per il fenomeno che scaturisce, sia come risolverlo, sia come classificarlo rispetto al bilanciato, che per quanto possa risultare valido e risolvibile, preferirei la versione balanced

Inviato
3 minutes ago, ilmisuratore said:

preferirei la versione balanced

torniamo al fatto che il 90% non ha ampli con ingressi bilanciati...
 ps
guarda al tuo bilanciato se gli prelevi il segnale in single endend:classic_biggrin:

Screenshot at 2024-11-22 23-55-31.png

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

torniamo al fatto che il 90% non ha ampli con ingressi bilanciati...
 ps
guarda al tuo bilanciato se gli prelevi il segnale in single endend:classic_biggrin:

Screenshot at 2024-11-22 23-55-31.png

Non ho provato, domani provo 

Mi sembra troppa quella THD

Da dove proviene quel grafico ?

Per conto mio è una scelta totalmente sbagliata acquistare un bilanciato per poi prelevare il single-ended

Se acquisto un apparecchio bilanciato di conseguenza devo avere anche l'ampli in bilanciato

Il mio lo è...chiaro...