ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 35 minuti fa, drews3000 ha scritto: Ho capito male? ...male no, malissimo purtroppo Continui a cercare "correlazione" tra misure e ascolti (ripeto...condizione 2 con il DAC collegato all'auralic e il pre esoteric F1) quando ancora le misure a riguardo NON sono state affettuate Che cosa vuoi correlare se non esistono ancora le misurazioni ??? Avresti potuto obiettare se avessi postato delle misure in cui magari risultavano pressochè identiche, e che se accomunate all'ascolto della famigerata condizione 2 (vedi sopra spiegazione) essendoci state delle differenze tale correlazione si sarebbe persa Il fatto è che le misure postate fanno riferimento alla condizione 1 (segnale acquisito dal Topping a confronto con il segnale originale riprodotto dal Tambaqui) In queste misure si notano delle differenze abbondantemente sotto la soglia della nostra udibilità Qui la correlazione ha funzionato Sul resto posso farti sentire delle differenze abissali (come tra il giorno e la notte) mantenendo la medesima risposta in frequenza, quindi non ti stupire se quando non la vedi cambiata e poi senti delle differenze non ti tornano i conti, semplicemente dovresti cercare le differenze su altri parametri
ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 Viste le difficoltà che si incontrano, riposto le due condizioni Condizione 1 = NO differenze udibili (il segnale analogico acquisito dal Topping è stato poi ascoltato a confronto con il segnale originale intonso riprodotti dal DAC Mola Mola Tambaqui Condizione 2 = differenze udibili si sono alternati i due DAC (Tambaqui e Topping) collegandoli rispettivamente al medesimo setup
Gustavino Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 40 minutes ago, ilmisuratore said: Viste le difficoltà che si incontrano, riposto le due condizioni Condizione 1 = NO differenze udibili (il segnale analogico acquisito dal Topping è stato poi ascoltato a confronto con il segnale originale intonso riprodotti dal DAC Mola Mola Tambaqui Condizione 2 = differenze udibili si sono alternati i due DAC (Tambaqui e Topping) collegandoli rispettivamente al medesimo setup credo che abbiano capito che l'unica prova live ,vera,che conti e' la 2 1
ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 20 minuti fa, Gustavino ha scritto: credo che abbiano capito che l'unica prova live ,vera,che conti e' la 2 ...si stanno capendo tante cose Ad esempio la spasmodica ricerca di qualcosa che possa confutare la prova 1 che, se onestamente interpretata, fornisce anche moltissimi elementi su cui ragionare Nel momento in cui verranno eliminate le cause che hanno fatto scaturire questa "differenza" e i due oggetti risulteranno indistinguibili -anche- collegandoli fisicamente al PRE...usciranno nuove mirabolanti dichiarazioni atte a smentire sistematicamente il risultato, potendo contare anche con una terza ed ultima opzione (quella estrema) che si concluderà attribuendo sia a me che allo stesso Granosalis (dovesse azzardarsi di dichiarare che alla fine non si avvertono differenze) incapacità di valutare due suoni e magari aggiungendo anche che sia io che Granosalis non ci sentiamo bene (un classico...ma alquanto ridicolo tentativo di aggrapparsi agli specchi)
Questo è un messaggio popolare. Antoniotrevi Inviato 4 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 io mi appello a Granosalis , lo scopo della prova ,che avverrà a casa tua , è far suonare cosi male il mola mola , da non farlo distinguere dal topping . 3
ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 Vediamo di capire le reali intenzioni di Gustavino Come mai la prova relativa alla condizione 1 non è ritenibile valida ???? perchè le acquisizioni le ho rilevate a casa mia e non essendo in presenza (appunto.."Live" con Granosalis che ne osserva l'autenticità dell'operazione) avrei potuto benissimo "falsificare" il segnale rendendolo di fatto sistematicamente irriconoscibile dall'originale tramite un software opportunamente settato ??? oppure ci sarebbero altri motivi ??? e quali sarebbero nel caso ????
ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: io mi appello a Granosalis , lo scopo della prova ,che avverrà a casa tua , è far suonare cosi male il mola mola , da non farlo distinguere dal topping . ...non ti sembra un esternazione alquanto strana ??? cosa dovrebbe fare per far andare il Mola Mola diverso da quanto è capace di fare ??? collegare all'ingresso USB la 230 volt Enel ??? 1
ago Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Il 10/11/2024 at 23:35, granosalis ha scritto: Sono stati utilizzati cavi differenti: il Topping aveva un Sommercable XLR, mentre il Tambaqui un Audioquest Earth XLR. Ma non sarà che cavi di collegamento differenti portano anche loro qualche differenza all'ascolto? Questo particolare non è entrato mai a far parte della disamina del @ilmisuratore. Boh. Io avrei collegato gli apparecchi con due cavi uguali. Tra l'altro la curiosità di fare queste benedette misure nacque ne @ilmisuratore per le eccezionali caratteristiche dichiarate ed acclarate, del Mola Mola: che ci azzeccava portare pure il Topping senza preparare una prova adeguata in tutti i sensi visto che, a suo dire, @ilmisuratore vede e prevede Ogni situazione che si verificherà all'ascolto già prima di partire da casa? Non è che serva solo per allungare il brodo e discuterne all'infinito? Mi pare che un certo odorino ( il correttore aveva scritto otorino : avrei fatto una frittata, meno male che ho riletto) di aria fritta non si fatica molto a ...percepirlo e mi pare che più di uno tra gli astanti abbia posto l'accento sulle incongruenze rilevate tra i due ascolti. @granosalis scrisse le sue impressioni, sul suo impianto, che conoscerà meglio di chiunque altro con dovizia di particolari. Rimango molto dubbioso. Del resto quando si discute con il @ilmisuratore varrebbe sempre la pena di ricordare che , su questo forum, si dichiarò infallibile, prima o poi si sbatte contro questo muro. Da parte sua si inizia sempre con asserzioni incontrovertibili: hai voglia a discutere tanto si ritorna sempre a bomba sul primo post ripetuto all'infinito. Tempo perso. Saluti Luigi 2
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 2 minuti fa, ago ha scritto: non sarà che cavi di collegamento differenti portano anche loro qualche differenza all'ascolto? Cavi di collegamento diversi Alimentazione USB completamente diversa (e molto rumorosa) Volume completamente diverso senza una precisa regolazione (imprescindibile per un confronto) Una prova velocissima alla meno peggio, che avrebbe potuto (di suo come giustamente affermi) generare delle differenze...ma che abbiamo svolto soltanto alla fine in quanto lo scopo principale era di verificare altre cose e non quello di provare i due oggetti in modo accurato La "seconda puntata" non sarà affatto strutturata alla meno peggio, si partirà da una precisa base, mettere gli oggetti in condizioni di equipollenza per le loro capacità di operare al meglio, quindi: Stessi cavi Alimentazione USB senza tutto quel rumore Livelli di uscita micrometricamente regolati Infine, fare ascoltare a Granosalis i due oggetti nella normale posizione di ascolto, al centro Questa sarà una prova seria e attendibile 1 2
davenrk Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @ilmisuratore visto che l' Auralic produce così tanto ripple, dovresti portarti dietro il tuo mini PC, da collegare al Topping, in modo da metterlo nelle migliori condizioni.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 4 Dicembre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 25 minuti fa, ago ha scritto: Tempo perso. Saluti Nessuno è obbligato ad impiegare il proprio prezioso tempo in ciò che non interessa. Saluti. 2 1
ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 1 minuto fa, davenrk ha scritto: @ilmisuratore visto che l' Auralic produce così tanto ripple, dovresti portarti dietro il tuo mini PC, da collegare al Topping, in modo da metterlo nelle migliori condizioni. Lo avevo portato, lo stesso PC con cui è stato acquisito il segnale analogico del Topping, ma ripeto...Granosalis doveva scappare via in aeroporto per degli impegni urgenti Sull'Auralic Aries S1 entrambi ci riserviamo di ricontrollare, non credo che produca di suo tutto quel rumore dalla USB, ma nonostante glielo abbiamo "accollato" lo stesso proprietario si è poi accorto di aver usato un cavo che lo alimentava senza il collegamento a terra...sarà stato questo ???? boh...non saprei, ma quando ci ritornerò verificheremo, e se dovesse ancora produrre rumore cosi alto, scollegheremo anche qualche hardware/cavo (andando per esclusione) affinchè si possa capire se proviene dalla rete Ethernet, dal NAS ect... 1
giaietto Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Il 10/11/2024 at 22:27, ilmisuratore ha scritto: DAC Topping D10b Che differenza c’è tra la versione bilanciata e la non? Sonora o solo XLR vs RCA? Grazie
ilmisuratore Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 4 minuti fa, giaietto ha scritto: Che differenza c’è tra la versione bilanciata e la non? Sonora o solo XLR vs RCA? Grazie In assenza di loop di massa sostanzialmente molto simili, ma la versione bilanciata è parecchio piu refrattaria ai disturbi, per cui se si manifestassero disturbi sulla versione RCA potrebbe magari provocare un lieve degrado rispetto alla versione XLR bilanciata 2
ilmisuratore Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Inviato 16 Dicembre 2024 23 minuti fa, giaietto ha scritto: Ci sono novità? @granosalis sta combattendo con i suoi impegni, mi ero "prepotentemente" () preparato ad andarlo a trovare sabato mattino, ma non era libero in quanto lavorava Attendo il giorno in cui potrà essere disponibile senza quella fretta di scappare da un momento all'altro Agiremo in modo accurato e forniremo un resoconto preciso ed esaustivo Spero possa liberarsi il prima possibile, anche lui è molto interessato alla prova...io sono sempre pronto 2
ilmisuratore Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Inviato 16 Dicembre 2024 Ritengo possa essere qualcosa di "epocale" poter spiegare le cause oggettive per le quali contestualmente tra DAC possano manifestarsi delle differenze...dove si posizionano le differenze (se di natura lineare o non lineare) e le cause per le quali si manifestano
VINICIUS Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ritengo possa essere qualcosa di "epocale" poter spiegare le cause oggettive per le quali contestualmente tra DAC possano manifestarsi delle differenze...dove si posizionano le differenze (se di natura lineare o non lineare) e le cause per le quali si manifestano Ma in che zona della Sicilia si ma manifestano questi incontri tra pippaioli di bit? 1
Messaggi raccomandati