Questo è un messaggio popolare. Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: Facilmente potrai intuire il subbuglio che ne deriva tra l'utenza del forum, nel momento in cui viene scorrelato il valore prestazionale effettivo da quello economico. Quando vedono che le prestazioni di un oggetto da 10.000 ed uno di 100 mostrano in determinati contesti "distanze" minime o scarsamente significative, è dura da digerire ed ammettere che a formare i 10000 del listino possono intervenire molti altri aspetti oltre quello meramente prestazionale. Potrei concludere con una frase esplicita dicendo che basterebbe usare la democrazia e poter scegliere liberamente quello che piu ci aggrada. Però nel mondo audiofilo non è cosi, piu che democrazia mi sembra un regime dove il forte deterrente spesso viene accomunato al prezzo, l'invidia, la vanità e la voglia di competizione. A sua volta il prezzo stabilisce anche una forte aspettativa. Non posso considerare congetture gli aspetti legati alla tecnica, e non considero nemmeno troppo il prezzo (rispettando le mie possibilità) ma se un oggetto mi piace e me lo posso permettere me lo compro e basta, dovesse suonare come qualcosa che si acquista per molto meno. 4
one4seven Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 34 minuti fa, Franzbossio ha scritto: ma se un oggetto mi piace e me lo posso permettere me lo compro e basta, dovesse suonare come qualcosa che si acquista per molto meno. Figurati. E' il mio stesso pensiero. 1
Moderatori paolosances Inviato 24 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 24 Dicembre 2024 Ho sempre sostenuto che un oggetto possa piacermi o meno aldila' del costo. Se posso permettermelo,acquisto;se non posso,non giocherò certo alla volpe e l'uva. 2
Ggr Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 7 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Bravo esattamente, timbrica, verosimiglianza di voce e pianoforte Coerenza durante i passaggi in cui sale l'altezza della voce ...e soprattutto per il fatto che allo stesso proprietario del setup è piaciuto il brano Altro brano che uso è questo. Anne bisson, little black lake. Voce, pianoforte, e sillabe appena sussurrate. Provalo. 1 1
ilmisuratore Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 12 minuti fa, Ggr ha scritto: Altro brano che uso è questo. Anne bisson, little black lake. Voce, pianoforte, e sillabe appena sussurrate. Provalo. Volentieri grazie Album "Blue Mind"...mi pare...
Ggr Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Album "Blue Mind"...mi pare... Si. 1
newton Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Ho visto che c'è un Tambaqui in vendita usato in giro. Non so se è di qualcuno di qua o se ne è parlato nel thread...cosa gli sarà mai stato preferito?
giaietto Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, newton ha scritto: cosa gli sarà mai stato preferito? Un MSB 😅
Achille75 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Negli ultimi anni ho provato parecchi DAC, sia in mio possesso, sia a confronto con componenti di amici. Devo dire che di Mola Mola ho sentito il Makua e devo dire che il suono è probabilmente un riferimento per quanto riguarda il misurabile. Tuttavia il suono è piuttosto "algido" e poco coinvolgente. Confrontato con l'Esoteric n05xd ne è uscito piuttosto malconcio. E probabilmente a livello di misure il giapponese è inferiore. Infatti il proprietario del Makua è passato all'Esoteric. Quindi mio personalissimo parere: delle misure me ne frego proprio e mi prendo quello che mi piace. infatti sono un modesto audiofilo e non un ingegnere del suono (invidioso).
Ggr Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Quindi per suonare bene una cosa, deve miaurare male.? Potrei dire che io ho un dac che stereophile ha fatto fatica a misurare, tanto i valori di distorsione rumore linearità i erano tutti troppo bassi. Stessa cosa per l!ampificatore. Ascolto anche 10 ore, e quando devo spegnere mi spiace. Come la mettiamo? Le misure contano solo quanto sono scarse? 1
ilmisuratore Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 42 minuti fa, Achille75 ha scritto: Negli ultimi anni ho provato parecchi DAC, sia in mio possesso, sia a confronto con componenti di amici. Devo dire che di Mola Mola ho sentito il Makua e devo dire che il suono è probabilmente un riferimento per quanto riguarda il misurabile. Tuttavia il suono è piuttosto "algido" e poco coinvolgente. Confrontato con l'Esoteric n05xd ne è uscito piuttosto malconcio. E probabilmente a livello di misure il giapponese è inferiore. Infatti il proprietario del Makua è passato all'Esoteric. Quindi mio personalissimo parere: delle misure me ne frego proprio e mi prendo quello che mi piace. infatti sono un modesto audiofilo e non un ingegnere del suono (invidioso). Si può scegliere soggettivamente quello che si vuole, nessuno lo vieta Qui nel caso della prova in oggetto l'esperimento verteva per vedere se i due suoni potessero ottenere uno straccio di verosimiglianza, e quando questo accade le misure sono altrettanto simili senza sé e senza ma
ilmisuratore Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, Ggr ha scritto: Quindi per suonare bene una cosa, deve miaurare male.? Potrei dire che io ho un dac che stereophile ha fatto fatica a misurare, tanto i valori di distorsione rumore linearità i erano tutti troppo bassi. Stessa cosa per l!ampificatore. Ascolto anche 10 ore, e quando devo spegnere mi spiace. Come la mettiamo? Le misure contano solo quanto sono scarse? Ma poi dove le vedono queste misure "scarse" ??? C'è un attribuzione dei termini abbastanza fuorviante, anche il DAC più scarso esistente non produce misure scarse A limite meno buone, ma rimanendo dentro una forbice razionale Un DAC che distorce palesemente non esiste al mondo, semmai nel peggiore dei casi può imprimere una sonorità diversa ma mai da risultare inascoltabile 1
davenrk Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 4 ore fa, newton ha scritto: Ho visto che c'è un Tambaqui in vendita usato in giro. Non so se è di qualcuno di qua o se ne è parlato nel thread...cosa gli sarà mai stato preferito? Ovviamente un Topping
Ggr Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 4 ore fa, newton ha scritto: ..cosa gli sarà mai stato preferito Un giradischi...
ildoria76 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 4 ore fa, newton ha scritto: Ho visto che c'è un Tambaqui in vendita usato in giro. Non so se è di qualcuno di qua o se ne è parlato nel thread...cosa gli sarà mai stato preferito? Un Holo Cyan 2 con un bel pc ed HQPlayer ad esempio.. 1
ildoria76 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 2 ore fa, Ggr ha scritto: Quindi per suonare bene una cosa, deve miaurare male.? Potrei dire che io ho un dac che stereophile ha fatto fatica a misurare, tanto i valori di distorsione rumore linearità i erano tutti troppo bassi. Stessa cosa per l!ampificatore. Ascolto anche 10 ore, e quando devo spegnere mi spiace. Come la mettiamo? Le misure contano solo quanto sono scarse? Allora chiunque usa delle valvole nella propria catena audio dovrebbe avere piacere di spegnere prima possibile? Se non erro qualsiasi cosa è valvolare misura male o malissimo, eppure anch'io mi dispiaccio sempre prima di spegnere il mio impianto.. Forse allora le misure contano...ma fino ad un certo punto
dariosch Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 5 ore fa, newton ha scritto: Ho visto che c'è un Tambaqui in vendita usato in giro. Non so se è di qualcuno di qua o se ne è parlato nel thread...cosa gli sarà mai stato preferito? 54 minuti fa, davenrk ha scritto: Ovviamente un Topping Ma boh, potrebbe anche essere che l'ha eliminato è scelto un ampli con DAC interno o una sorgente, oppure anche che ha venduto tutto e se li spenderà a zoccole
ilmisuratore Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 8 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Allora chiunque usa delle valvole nella propria catena audio dovrebbe avere piacere di spegnere prima possibile? Se non erro qualsiasi cosa è valvolare misura male o malissimo, eppure anch'io mi dispiaccio sempre prima di spegnere il mio impianto.. Forse allora le misure contano...ma fino ad un certo punto Se si generalizza ogni "distorsione" può essere considerata erroneamente come tutte le altre Le valvole, si, distorcono di piu...ma in generale la distorsione (peraltro spesso di ordine pari) risulta proporzionale all'ampiezza del segnale e quindi si confonde meglio con la distorsione aurale Va da se che prima che la distorsione delle valvole provochi sensazioni sgradevoli si avverte soltanto come un aumento dell'ampiezza sonora Questo fa si che proporzionalmente la distorsione degli stato solido risulta piu "brusca" e "aggressiva" e quindi deve necessariamente contenere i livelli rispetto a quella delle valvole
Messaggi raccomandati