ferrocsm Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 A Parma c'è un'azienda di trasporto pubblico che si chiama TEP fondata nel 1948 il cui acronimo stava a significare Tranvie Elettriche Parmensi, noi l'avevamo ribattezzata Tachete E Ponta , ricordo una particolare vicenda riguardante un autista sulle linee provinciali di montagna che in occasione di partite di calcio e gran premi di formula 1 pur partendo in orario dal capolinea poi durante il tragitto aumentava via via la velocità e nelle fermate intermedie era sempre in anticipo, dai una volta, dai due poi i passeggeri si sono rotti e hanno fatto un esposto all'azienda che dette una strigliata all'autista, perché per un trasporto pubblico può essere giustificato un ritardo ma mai in anticipo sul percorso. Mandateli a pascolare questi pressapochisti incompetenti partendo dai vertici romani. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Novembre 2024 Amministratori Inviato 12 Novembre 2024 ma dai, un punto di forza dellaprpganda del ventennio è che i treni arrivavano in orario, a furia di ripetere questo mantra salvini ha convinto fs che arrivare in orario fosse la priorità
senek65 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Il prossimo passo sarà che il treno manco parte, in quanto già nella stazione di arrivo. E' già là.
carmus Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 3 ore fa, loureediano ha scritto: Dilettanti allo sbaraglio, io chi ha preso una simile decisione lo farei andare a calci in culus da Roma a Genova. sarà quello del chiodo?
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 4 ore fa, appecundria ha scritto: Roma-Genova, Frecciargento parte 50 minuti in anticipo e lascia a piedi decine di passeggeri. Ho dovuto guardare il titolo diverse volte prima di capirlo perché continuavo a leggere "Da quando c'è 56° i treni..." 1
qzndq3 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 3 ore fa, captainsensible ha scritto: Mi sembra strano, chi farebbe partire in anticipo un treno.. Proviamo a dare delle risposte? Chi non ha buonsenso, chi non ha la più pallida idea di come si debba gestire un servizio 3 ore fa, captainsensible ha scritto: vuoto vuoto perchè i passeggeri non sono stati informati in modo adeguato 3 ore fa, captainsensible ha scritto: L'avranno cancellato, per un qualche motivo. Pare proprio di no. https://www.agi.it/cronaca/news/2024-11-11/per-non-arrivare-tardi-il-treno-parte-da-termini-50-minuti-prima-28685773/ https://www.lastampa.it/cronaca/2024/11/11/news/salvini_treno_roma_genova-14797498/ https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/11/11/news/frecciargento_roma_genova_50_minuti_anticipo_a_terra_decine_passeggeri-423611300/
Gaspyd Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 È buffa sta cosa. In pratica per non far arrivare in ritardo i passeggeri a Genova li hanno lasciati a Roma. 1
captainsensible Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 @qzndq3 penso che sia più un caso unico. CS
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 21 minuti fa, Gaspyd ha scritto: In pratica per non far arrivare in ritardo i passeggeri a Genova li hanno lasciati a Roma. Però ha funzionato perfettamente: è infatti incontestabile che nessuno di loro sia arrivato in ritardo. 1
audio2 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 siete retrogradi, dovete pensare futurista, parto prima arrivo prima guadagno tempo produco di più 2
qzndq3 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 1 ora fa, captainsensible ha scritto: penso che sia più un caso unico. poco cambia
iBan69 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Salvini potrebbe aver trovato il modo per far arrivare tutti i treni in orario …
Scianni Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Sono mesi che ci sono lavori programmati, soprattutto nei weekend, e di conseguenza ci sono modifiche di orario e soppressioni. Di solito i viaggiatori vengono avvisati via mail o sms delle modifiche ma capita anche che al momento dell'acquisto del biglietto non si lasci un recapito e quindi i viaggiatori risultino irreperibili. Nessun mistero se un giornalista facesse il suo mestiere...🤣 1
ferrocsm Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 11 ore fa, Scianni ha scritto: Sono mesi che ci sono lavori programmati, soprattutto nei weekend, e di conseguenza ci sono modifiche di orario e soppressioni Quindi se non ho capito male (nel caso mi scuso anticipatamente) tu ritieni sia giusto indipendentemente dai problemi che hai elencato far partire in anticipo di 50 minuti un treno per farlo arrivare in orario? Ma nel caso: siamo alle comiche? 1
Scianni Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 7 ore fa, ferrocsm ha scritto: Quindi se non ho capito male (nel caso mi scuso anticipatamente) tu ritieni sia giusto indipendentemente dai problemi che hai elencato far partire in anticipo di 50 minuti un treno per farlo arrivare in orario? Ma nel caso: siamo alle comiche? Forse mi sono spiegato male, sono modifiche di orario previste a causa delle interruzioni per lavori programmati. I viaggiatori vengono avvisati con giorni di anticipo delle modifiche, ovviamente quelli contattabili, può capitare che al momento dell'acquisto tu non abbia lasciato un recapito ed allora verrai riprotetto su altri treni. Non si tratta di anticipare i treni per un capriccio e soprattutto non è una modifica dalla mattina alla sera. Ti è data anche la possibilità di rinunciare al viaggio ovviamente con rimborso integale. Spero di essere stato più chiaro. 1
dariob Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 ora fa, Scianni ha scritto: Spero di essere stato più chiaro. Guarda, rinuncia Due pagine di polemiche completamente inutili (alla luce del tuo post). E' comunque sempre colpa del governo. Ma è anche colpa dei lavoratori. Poco professionali e incapaci di svolgere i lavori coi treni in corsa!! 1 1 1
Messaggi raccomandati