mla Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 57 minuti fa, mattia.ds ha scritto: ci sono molti prodotti ottimi a prezzi molto concorrenziali E ce ne saranno sempre di più, basta resistere alla tentazione 😂. 1
ediate Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @mattia.ds 5 ore fa, mattia.ds ha scritto: E questi Quad potrebbero essere tra gli ottimi prodotti. Mah.. li avessero chiamati Cin-Cin-La avrebbero fatto più figura, visto che di Quad non hanno proprio niente.
Membro_0026 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 15 ore fa, mattia.ds ha scritto: Anch'io ho tutto inglese, italiano e USA, tranne il Topping. Però secondo me sbagliamo a considerare inferiore tutto ciò viene costruito in Cina, ci sono molti prodotti ottimi a prezzi molto concorrenziali. Basta scegliere bene. E questi Quad potrebbero essere tra gli ottimi prodotti. Ma io non mi riferisco alla qualità dei prodotti quanto a comportamenti del governo cinese: sfruttamento del lavoro, esecuzioni capitali di massa, diffusione del Covid, etc...
Sdani Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Il 13/11/2024 at 16:20, Giorgio.I... ha scritto: Interessanti ma quando ho letto sul retro Made in China, mi è passata la passione... Vado fiero del mio impianto che, pur essendo piuttosto moderno, di cinese ha solo il Wiim Pro. Mi risulta che WiiM sia USA. Il 13/11/2024 at 16:20, Giorgio.I... ha scritto: Interessanti ma quando ho letto sul retro Made in China, mi è passata la passione... Vado fiero del mio impianto che, pur essendo piuttosto moderno, di cinese ha solo il Wiim Pro. Mi risulta che WiiM sia USA.
mla Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 17 ore fa, Sdani ha scritto: Mi risulta che WiiM sia USA. Progettati in USA ma purtroppo prodotti in cina, è stata una bella delusione anche per me quando ho letto sotto la scatola.
King00 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Il 13/11/2024 at 16:34, mattia.ds ha scritto: @Giorgio.I... Ti capisco... Ma continuiamo a considerare la Cina come un paese arretrato, invece è avanti, molto più avanti di noi. Facile farlo così, senza che i lavoratori abbiano gli stessi diritti di cui stiamo godendo, per ora, qui in Europa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Gennaio Amministratori Inviato 20 Gennaio non è questione di inferiorità o superiototà, se compro un quad prodotto iconico inglese con design retrò, lo vorrei inglese, non cinese non francese non italiano e neppure american. altrimenti possono benissimo cmprare altro, magari anche cnese, ma cinese doc non cinese rifatto dal chirurgo
Silencer Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Il 14/11/2024 at 00:29, ediate ha scritto: Mah.. li avessero chiamati Cin-Cin-La avrebbero fatto più figura, visto che di Quad non hanno proprio niente. Fossero stati così li compravo sicuramente 2
madero Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Silencer cher ricordi, ma temo che qui il vintage abbia fatto troppi danni
Silencer Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Il 30/01/2025 at 14:12, madero ha scritto: Silencer cher ricordi, ma temo che qui il vintage abbia fatto troppi danni Se ste figliole non fanno più effetto ai vintagisti... meglio darsi ai francobolli allora
madero Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @Silencer no, non sono stato chiaro, pensavo a come sono quelle figliole oggi 1
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 18 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo Ho acquistato l'accoppiata qualche giorno fa e ne sono molto soddisfatto. A parte l'estetica, che a me fa impazzire, hanno un livello costruttivo incredibile per questo livello di prezzo. Sono piacevoli da utilizzare e sono silenziosissimi. Il suono è assolutamente sano, caratterizzato da una raffinatezza degna di prodotti più costosi. Si fanno ascoltare a lungo con grande piacere e senza alcuna fatica d'ascolto, anche quando gli "si tira il collo"! La potenza è contenuta e si fanno notare più per la fluidità e la piacevolezza del suono che per il punch. Tuttavia si può alzare il volume a livelli inusitati senza percepire clipping. Anche lo stadio phono è più che dignitoso: con una MC da 0,6 mV di uscita, si ottiene un buon impatto e si può godere anche l'ascolto del vinile. Li sto usando con le AudioMaster21 LS3/5A e, nel mio grande ambiente, la potenza di un solo finale è appena sufficiente. Con due finali a ponte, credo si avrebbe un risultato eccellente. P.S. Apparecchi come questi, aprono le porte alla possibilità di giocare con l'ottima hi-fi a prezzi ancora accettabili. Con meno di 5000 euro sul nuovo (Audiomaster21, Quad 33 e 303 e WiiM ultra), mi trovo al cospetto di un impiantino da sogno, capace di dare grandi emozioni, quelle che mi fecero innamorare di questo hobby, quasi mezzo secolo fa :) 4 1
Luca44 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 4 ore fa, luigi61 ha scritto: Ho acquistato l'accoppiata qualche giorno fa e ne sono molto soddisfatto. A parte l'estetica, che a me fa impazzire, hanno un livello costruttivo incredibile per questo livello di prezzo. Sono piacevoli da utilizzare e sono silenziosissimi. Complimenti ! Anche a me l'estetica piace moltissimo , mentre quella della prima serie mi ha sempre destato enormi perplessità, ricordo della serie originale un ottimo suono del finale che aveva un mio amico proprio davanti casa e che lui usava per le sue Quad ESL 57 , il pre mi è sempre piaciuto poco. Davvero belli questi nuovi !! Sicuramente il nuovo pre sarà molto migliore del vecchio!
Luca44 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Il 13/11/2024 at 09:53, Renato Bovello ha scritto: @mla I 303 originali non erano 70 watt se ben ricordo . Hanno raddoppiato la potenza ? Non erano 70 Watt ma spingevano alla grande anche diffusori per nulla facili , un amico ci pilotava ESL 57 + sub artigianali e non si sedevano affatto .
andpi65 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Il 18/03/2025 at 20:11, Luca44 ha scritto: Non erano 70 Watt ma spingevano alla grande anche diffusori per nulla facili , un amico ci pilotava ESL 57 + sub artigianali e non si sedevano affatto . Nascevano proprio per pilotare le ESL 57 Luca . Che spingano alla grande però direi anche no, per meglio dire non è quello il loro punto di forza. Però se l'abbinamento con le casse è corretto ( casse che non scendano sotto i 4 ohm e che abbiano buona/ alta sensibilità ) sono , imho, il più bel finale a ss di Peter Walker (conservo un 303 revisionato, ed esteticamente da vetrina che non mi sogno di vendere ). P.S. :La Quad produsse dei 303 anche una versione mono, piuttosto difficile da trovare. Me ne capito' una coppia a Marzaglia anni fa, mi pento di averli acquistati .
Messaggi raccomandati