Vai al contenuto
Melius Club

"Povera Stella"

tigre

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

luna.

Non andiato OT.. il 3d parla di una povera stella..

GianGastone II
Inviato

@Guru @terlino  Senza dimenticare l' importanza del concubinaggio per papi cardinali e vescovi.

Oggi  la figura della concubina e' in ribasso a favore di ragazzini e ragazzine. Ma anche la folta presenza di gay sta contribuendo ad attenuare fortemente l' utilita' della donna.

• Melius 2
GianGastone II
Inviato

@lufranz Esponi pure, ma immagino siano singoli episodi...magari di soccorso per la carne...

GianGastone II
Inviato

@tigre Per una volta che un politico punta effettivamente verso la discriminazione delle donne sul lavoro viene considerato una povera stella: questa e' la Chiesa.

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Non andiato OT.. il 3d parla di una povera stella

In effetti abbiamo qui alcuni esemplari di elettorato target della offerta di Letta. Quando parlo di elitarismo, mj riferisco al concetto di considerarsi scelti, di sentirsi arbitri imparziali in virtù di una superiorità morale,  autocertificata, che a me sembra invece solo conformismo.  Lo dimostra il fatto che, ad esempio,  Guru ritenga neutre  le proprie posizioni politiche , che a me invece sembrano il distillato della lettura di lustri di Repubblica di Scalfari , e quindi proprio di sinistra,  nell'accezione comune del termine. Addirittura lui si considera di destra, e si lamenta che non esiste un partito di destra come piacerebbe a lui. C'è già,  ed è il PD.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

Non comprendo per quale motivo i cattolici sono contro il sacerdozio femminile. Anzi no lo comprendo, le donne non possono assumere ruoli nella gestione del potere.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Anzi no lo comprendo

Mi spiace contraddirti,  davvero tu non sai nulla della chiesa e della religione cattolica,  lo si legge a chiare lettere nei tuoi interventi.  E non credo neanche che ti interesserebbe saperne di più. Ti diverti di più a sparare ad alzo zero con stereotipi violenti e grotteschi.

Inviato

@GianGastone II ma no, che poi giustamente moz mi chiamerebbe zi prieut.  Se ti interessa davvero va a farti una chiacchierata con un prevosto delle tue parti, possibilmente uno di quelli ancora vestiti da preti, e non da sindacalista cgil. Digli i tuoi preconcetti. 

Inviato
20 minuti fa, melos62 ha scritto:

Quando parlo di elitarismo, mj riferisco al concetto di considerarsi scelti, di sentirsi arbitri imparziali in virtù di una superiorità morale,  autocertificata, che a me sembra invece solo conformismo

Effettivamente abbiamo tanti 'eletti'. Da ste parti si sentirebbe in difetto pure Neo.

ritenga neutre  le proprie posizioni politiche

France' é un filino autoreferenziale, ma é ben accompagnato da altri che 'io son io e voi..'

Il Marchese del Grillo qui si sarebbe sentito meno solo.

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

zi prieut

😅

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

prevosto delle tue parti,

Tanto ormai non sei più a rischio.

• Haha 2
GianGastone II
Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

GianGastone II ma no, che poi giustamente moz mi chiamerebbe zi prieut.  Se ti interessa davvero va a farti una chiacchierata con un prevosto delle tue parti, possibilmente uno di quelli ancora vestiti da preti, e non da sindacalista cgil. Digli i tuoi preconcetti. 

Pensa che frequentavo, come conoscenza certo non mi voglio allargare, un tal Tonini Monsignore.

Detto ancora che vengo da famiglia credente.

Poi se puo' interessare la mia ormai passata attivita' sindacale e' stata nella UIL, ci sono ancora iscritto anche se piu' per affetto e sostegno per i principi. Non vorrei nuovamente ricordare quanto considero il comunismo specie in Romagna una chiesa.

GianGastone II
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

@GianGastone II imho stai calpestando il regolamento, ma non sei il centrale della Juve.

La mia domanda e' semplicissima e senza equivoci, quali sono storicamente i ruoli attivi della donna nella Chiesa. Tolte le sante e le beate.

extermination
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

la fai troppo semplice... Semplice e assolvente.

Si però anche te, o dici " troppo" o dici "niente".

Inviato
43 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Esponi pure, ma immagino siano singoli episodi...magari di soccorso per la carne...

Possibile che non si riesca a fare un discorso serio per una volta ?

Non espongo per motivi miei e per privacy altrui, comunque: se vuoi cazzeggiare cazzeggiamo pure, se fai sul serio insisto: ti stai oggettivamente sbagliando.

Ti si facesse suora la Luisa (dai che ti sto porgendo la possibilità di una replica "delle tue" su un piatto d'argento...) !

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @