tigre Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quelli che credono ad ogni fesseria tipo gente che non mangia e beve per 10 anni, L'avevo detto che i senza Dio sono piú chiusi mentalmente 😀
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Adesso, tigre ha scritto: L'avevo detto che i senza Dio sono piú chiusi mentalmente 😀 tra essere credenti in un qualche dio ed essere creduloni come bambini neppure troppo svegli (cit.) ci passa un oceano 😉
tigre Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 Il 26/5/2021 at 13:52, Guru ha scritto: Certamente per chi chiude gli occhi davanti a rigurgiti xenofobi e neofascisti, e sotto sotto vede di buon grado omofobia ed evasione fiscale... @wow.. come vedi ho solo fatto na citazione..
wow Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Qualcuno ha detto che Lounge Bar è orientato a sx... Adesso che Guru ha sbandato sulle posizioni pre sardine almeno inizio di giornata con tanto buon umore...
wow Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 minuto fa, tigre ha scritto: come vedi ho solo fatto na citazione.. Si, ma di chi? Di Nullo? 😄
melos62 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 La descrizione grottesca che fai di quelli che giudichi avversari, come di una falange reazionaria e incolta, non descrive minimamente i tratti reali che emergono dai post , variegatissimi, dei personaggi del forum, tra cui anche il mio alias, che hanno in comune solo una spietata e giustificata ironia verso le contraddizioni della sinistra "dei migliori". Questa difficoltà di leggere la realtà senza le distorsioni ideologiche di un apparato valoriale ormai al capolinea è il motivo della prossima scomparsa dei partiti popolari di sinistra. Rimarràin parlamento una riserva indiana col 3 % di intellettuali che parlano francese e fumano cubani.
tigre Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 Adesso, wow ha scritto: Di Nullo? No, di France'
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Qualcuno ha detto che Lounge Bar è orientato a sx... siamo un consesso di anziani, mediamente benestanti e predisposti alla peggiore creduloneria in contrasto con ogni evidenza sperimentale (mi riferisco all'audiofilia e al mare di stupidaggini che girano attorno...) non deve stupirci una certa tendenza reazionaria 😂
tigre Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tra essere credenti in un qualche dio ed essere creduloni come bambini neppure troppo svegli (cit.) ci passa un oceano 😉 Concordo. Credere di sapere e di capire cose che entrano nella sfera del misticismo lo trovo da creduloni. Mi sembri Bombolo che vuol spiegare a Steve McQueen come andare a far stragi di fica in giro.. 2
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: una riserva indiana col 3 % di intellettuali che parlano francese e fumano cubani. 4 minuti fa, melos62 ha scritto: giustificata ironia verso le contraddizioni della sinistra "dei migliori" ma una volta che questo possa accadere verso la destra? gente come salvini e meloni ad esempio... 😉
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 5 minuti fa, tigre ha scritto: Credere di sapere e di capire cose che entrano nella sfera del misticismo lo trovo da creduloni. quando vedo adulti che credono alla magia, ai vari guru e guretti e a gente che vive senza mangiare o che cura imponendo le mani e cose simili, ho il fortissimo pregiudizio di trovarmi di fronte a fessi totali privi di ogni capacità di discernimento sulle cose e sulla suggestione. quindi non mi stupisce che finiscano ad essere reazionari impressionabili. è un mio limite, mi rendo conto. 😉 ma ci rendiamo conto? gente che campa anni senza mangiare e bere e dirlo senza ridere?!?!?!? però, come è evidente, nessuno del "gruppetto" punta il dito contro queste cose, nonostante evidentemente non ci possano credere, perché il nemico comune è un ottimo catalizzatore. questo è quello che manca alla sinistra se non in momenti molto bui.
tigre Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 7 minuti fa, melos62 ha scritto: La descrizione grottesca che fai di quelli che giudichi avversari, come di una falange reazionaria e incolta, non descrive minimamente i tratti reali che emergono dai post , variegatissimi, dei personaggi del forum, tra cui anche il mio alias, che hanno in comune solo una spietata e giustificata ironia verso le contraddizioni della sinistra "dei migliori". Questa difficoltà di leggere la realtà senza le distorsioni ideologiche di un apparato valoriale ormai al capolinea è il motivo della prossima scomparsa dei partiti popolari di sinistra. Rimarràin parlamento una riserva indiana col 3 % di intellettuali che parlano francese e fumano cubani. Se avesse avuto una persona accanto alla Jep Gambardella, sarebbe cresciuto con qualche strumento in piú..
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 11 minuti fa, melos62 ha scritto: una riserva indiana col 3 % di intellettuali che parlano francese e fumano cubani. mica male se confrontata con la marmaglia salviniana 😉
tigre Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: quando vedo adulti che credono alla magia, ai vari guru e guretti e a gente che vive senza mangiare o che cura imponendo le mani e cose simili, ho il fortissimo pregiudizio di trovarmi di fronte a fessi totali privi di ogni capacità di discernimento sulle cose e sulla suggestione. quindi non mi stupisce che finiscano ad essere reazionari impressionabili. è un mio limite, mi rendo conto Io credo che un soggetto che comprende cosí poco dell'universo, stereotipato in modo cronico, e che ha poi cosí difficoltà a relazionarsi in modo maturo con gli altri e al confronto costruttivo, non possa che arrivar a conclusioni sciocche. É na conseguenza logica..
melos62 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: mica male se confrontata con la marmaglia salviniana Si ma non capisco questo tuo gongolamento, mica ci vai tu nel gotha. In parlamento ci vanno letta, veltroni, moretti, qualche santino tipo Gino Strada e qualche residuati bellico di rifondazione
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 minuto fa, tigre ha scritto: relazionarsi in modo maturo con gli altri vabbè, di fronte alla magia di che maturità parli? sono cose da bambinetti mica da adulti... 😉 @melos62 l'ultima cosa al mondo per me sarebbe andare in parlamento o fare quella vita... non scherziamo
nullo Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 10 minuti fa, wow ha scritto: 12 minuti fa, tigre ha scritto: come vedi ho solo fatto na citazione.. Si, ma di chi? Di Nullo? 😄 ? PS C'è chi è qui a fare propaganda e chi a fare due chiacchiere su come si percepisce la realtà dal suo proprio punto di vista. io reputo che per recuperare un certo tipo di elettorato che è stato schiacciato a destra da politiche dementi operate a partite dai vertici europei fino a quelli italiani, occorra ripensare la strategia. altri preferiscono proseguire in una stupida e logorante contrapposizione. Fin qui tutto lecito, ma cerchiamo di non ascrivere per comodità a fazioni avverse visioni che non rientrano nella propria. Sarebbe quantomeno educato. io sono per togliere le barricate, non per costruirle.
Messaggi raccomandati