Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per riprodurre da Apple Music

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, thirdeyeOMFG ha scritto:

Quindi diciamo iPad connesso con quale tipo di dac?

Direi qualsiasi in grado di riprodurre almeno 24/192

Inviato
1 minuto fa, thirdeyeOMFG ha scritto:

Questo ZD3 andrebbe bene?

Non lo conosco direttamente ma penso di si. Alla fine costa "poco" e lo si trova anche su Amazon, per cui hai tempo per porvarlo e "capirlo", e se non ti piace, lo rendi senza problemi.

Direi che è una condizione win-win

Inviato

@AlbertoPN guarda, faccio fatica a capirli infatti. 

E che diamine, esci in modo corretto da tutto il tuo hardware, almeno. Sono disposto a comprarlo un Mac. 

Niente... 

Inviato
2 minuti fa, thirdeyeOMFG ha scritto:

Che pensandoci forse la cosa più economica sarebbe comprare un tablet Android e mandare il segnale al cxn via cast

Ma così non avresti il segnale Hi-Res, giusto ?

Inviato
3 ore fa, thirdeyeOMFG ha scritto:

Ok potrei anche usare l'AirPlay dalla Apple TV ma la qualità cambia e si sente

Io uso la scatoletta apple di qualche anno fa che ha uscita ottica che collego al dac per l’audio e al tv in hdmi (ovviamente tengo a zero l’audio tv).

il risultato e’ ottimo.

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

E che diamine, esci in modo corretto da tutto il tuo hardware.

Hanno lanciato Apple Arcade e sotto il profilo gaming (che comunque vale più di qualche miliardo all'anno), zero.

Hann lanciato Apple Music HD e sotto il profilo delloo sfruttamento hi-fi, niente, ed anche quello fra Hw e cuffie varie, non sarebbe poco redditizio.

Ho come l'idea che i vari project manager non siano verticali su qualcosa, ma come detto reagiscano solo in base agli imput della borsa, perché devi aumentare sempre il fatturato e dare dividendi.

Eppure anche adesso, hai fatto quella figata atomica del MacMini M4 con TH5 (sulla versione Pro): e mettici una gpu esterna in qualche modo per il gaming e fammi una SPDif da cui esco a 192KHz .....  niente. Maledetti :classic_laugh:

Inviato
7 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Non lo conosco direttamente ma penso di si. Alla fine costa "poco" e lo si trova anche su Amazon, per cui hai tempo per porvarlo e "capirlo", e se non ti piace, lo rendi senza problemi.

Direi che è una condizione win-win

Appena connesso l’ipad al cxn con cavo usb c, parte la musica ma si interrompe dopo 5 secondi purtroppo

6 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Ma così non avresti il segnale Hi-Res, giusto ?

Ah questo non lo so proprio 

Inviato

Devi prendere il cavo apple otg camera, lo attacchi all’ipad da una parte e dall’altra al dac in usb

Inviato
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

@AlbertoPN guarda, faccio fatica a capirli infatti. 

E che diamine, esci in modo corretto da tutto il tuo hardware, almeno. Sono disposto a comprarlo un Mac. 

Niente... 

eh io invece utilizzo Mac ma comunque queste cose fanno girare le balls 

Inviato
6 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Hanno lanciato Apple Arcade e sotto il profilo gaming (che comunque vale più di qualche miliardo all'anno), zero.

Hann lanciato Apple Music HD e sotto il profilo delloo sfruttamento hi-fi, niente, ed anche quello fra Hw e cuffie varie, non sarebbe poco redditizio.

Ho come l'idea che i vari project manager non siano verticali su qualcosa, ma come detto reagiscano solo in base agli imput della borsa, perché devi aumentare sempre il fatturato e dare dividendi.

Eppure anche adesso, hai fatto quella figata atomica del MacMini M4 con TH5 (sulla versione Pro): e mettici una gpu esterna in qualche modo per il gaming e fammi una SPDif da cui esco a 192KHz .....  niente. Maledetti :classic_laugh:

Ho proprio quello ma versione liscia, e vedo in giro che i giochi ci girano bene. Un giorno devo provarci 

• Thanks 1
Inviato

Allora ho fatto alcune prove (premetto che ora sto utilizzando iTunes Match quindi niente hi-res).

L'ipad connesso con cavo usb c al CXN non funziona, l'audio si interrompe dopo pochi secondi.

Mac connesso allo stesso modo funziona alla grande, e può anche essere comandato con lo schermo spento tramite l'app iTunes remote 

Quindi penso che rimarrò così :) Anche se sarebbe bello poter connettere anche l'iPad ma non capisco che problema abbia

Inviato

Purtroppo stanno puntando tutto sull'Atmos. Però vedo che nessuno ha citato questo: https://www.sonos.com/en-us/shop/port ad occhio, visto che Sonos è tra i pochi che ha l'API di Apple Music dovrebbe gestire anche l'HD. Ma non ho nessuna prova.

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Felis ha scritto:

visto che Sonos è tra i pochi che ha l'API di Apple Music dovrebbe gestire anche l'HD

Dice solo fino a 24/48 …

IMG_3790.jpeg

Inviato
53 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Dice solo fino a 24/48 …

IMG_3790.jpeg

Ecco. :classic_sad: Almeno è a 24 bit però.

• Sad 1
Inviato

Si grazie, avevo il modello precedente. Probabilmente è l'unica alternativa funzionale, ma non è che sia proprio questa grandissima qualità eh

• 2 mesi dopo...
JamesNative80
Inviato

@mozarteum ciao, è quello che faccio anche io con iPad e iPhone 14. Entro con cavo USB e adattatore originale Apple direttamente nel Dac esterno (un r2r audio gd) ma con l’iPad entrano dentro dei rumori come quello della fotocamera ad esempio quando faccio uno screenshot, mentre con l’iPhone il silenzio è assoluto, sento solo la musica in riproduzione. Probabilmente sono iPhone è bit perfect mentre iPad no? Non so spiegarmi questa cosa. Altra assurdità di Apple Music (parere personale) è l’EQ limitato a scelte già pre impostate, senza la possibilità da parte dell’utente di gestire e modificare la curva come vuole.

Chissá se con Eversolo oltre alla possibilità di scaricare questa simil app di Apple Music ci sia anche un EQ…

JamesNative80
Inviato

@thirdeyeOMFG molto strano ho avuto per anni un Dac Cambridge e ha sempre riconosciuto perfettamente iPad iPhone 8 e iPhone 14 senza alcun problema e in qualità fino a 24/192.

Inviato
36 minuti fa, JamesNative80 ha scritto:

Entro con cavo USB e adattatore originale Apple direttamente nel Dac esterno

Ciao, di che aggeggio si tratta?

grazie