stefano_mbp Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 28 minuti fa, thirdeyeOMFG ha scritto: Quindi diciamo iPad connesso con quale tipo di dac? Direi qualsiasi in grado di riprodurre almeno 24/192
AlbertoPN Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, thirdeyeOMFG ha scritto: Questo ZD3 andrebbe bene? Non lo conosco direttamente ma penso di si. Alla fine costa "poco" e lo si trova anche su Amazon, per cui hai tempo per porvarlo e "capirlo", e se non ti piace, lo rendi senza problemi. Direi che è una condizione win-win
one4seven Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @AlbertoPN guarda, faccio fatica a capirli infatti. E che diamine, esci in modo corretto da tutto il tuo hardware, almeno. Sono disposto a comprarlo un Mac. Niente...
AlbertoPN Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 2 minuti fa, thirdeyeOMFG ha scritto: Che pensandoci forse la cosa più economica sarebbe comprare un tablet Android e mandare il segnale al cxn via cast Ma così non avresti il segnale Hi-Res, giusto ?
mozarteum Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 3 ore fa, thirdeyeOMFG ha scritto: Ok potrei anche usare l'AirPlay dalla Apple TV ma la qualità cambia e si sente Io uso la scatoletta apple di qualche anno fa che ha uscita ottica che collego al dac per l’audio e al tv in hdmi (ovviamente tengo a zero l’audio tv). il risultato e’ ottimo.
AlbertoPN Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: E che diamine, esci in modo corretto da tutto il tuo hardware. Hanno lanciato Apple Arcade e sotto il profilo gaming (che comunque vale più di qualche miliardo all'anno), zero. Hann lanciato Apple Music HD e sotto il profilo delloo sfruttamento hi-fi, niente, ed anche quello fra Hw e cuffie varie, non sarebbe poco redditizio. Ho come l'idea che i vari project manager non siano verticali su qualcosa, ma come detto reagiscano solo in base agli imput della borsa, perché devi aumentare sempre il fatturato e dare dividendi. Eppure anche adesso, hai fatto quella figata atomica del MacMini M4 con TH5 (sulla versione Pro): e mettici una gpu esterna in qualche modo per il gaming e fammi una SPDif da cui esco a 192KHz ..... niente. Maledetti
thirdeyeOMFG Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 7 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Non lo conosco direttamente ma penso di si. Alla fine costa "poco" e lo si trova anche su Amazon, per cui hai tempo per porvarlo e "capirlo", e se non ti piace, lo rendi senza problemi. Direi che è una condizione win-win Appena connesso l’ipad al cxn con cavo usb c, parte la musica ma si interrompe dopo 5 secondi purtroppo 6 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Ma così non avresti il segnale Hi-Res, giusto ? Ah questo non lo so proprio
mozarteum Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Devi prendere il cavo apple otg camera, lo attacchi all’ipad da una parte e dall’altra al dac in usb
thirdeyeOMFG Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 8 minuti fa, one4seven ha scritto: @AlbertoPN guarda, faccio fatica a capirli infatti. E che diamine, esci in modo corretto da tutto il tuo hardware, almeno. Sono disposto a comprarlo un Mac. Niente... eh io invece utilizzo Mac ma comunque queste cose fanno girare le balls
thirdeyeOMFG Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 6 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Hanno lanciato Apple Arcade e sotto il profilo gaming (che comunque vale più di qualche miliardo all'anno), zero. Hann lanciato Apple Music HD e sotto il profilo delloo sfruttamento hi-fi, niente, ed anche quello fra Hw e cuffie varie, non sarebbe poco redditizio. Ho come l'idea che i vari project manager non siano verticali su qualcosa, ma come detto reagiscano solo in base agli imput della borsa, perché devi aumentare sempre il fatturato e dare dividendi. Eppure anche adesso, hai fatto quella figata atomica del MacMini M4 con TH5 (sulla versione Pro): e mettici una gpu esterna in qualche modo per il gaming e fammi una SPDif da cui esco a 192KHz ..... niente. Maledetti Ho proprio quello ma versione liscia, e vedo in giro che i giochi ci girano bene. Un giorno devo provarci 1
thirdeyeOMFG Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 Allora ho fatto alcune prove (premetto che ora sto utilizzando iTunes Match quindi niente hi-res). L'ipad connesso con cavo usb c al CXN non funziona, l'audio si interrompe dopo pochi secondi. Mac connesso allo stesso modo funziona alla grande, e può anche essere comandato con lo schermo spento tramite l'app iTunes remote Quindi penso che rimarrò così :) Anche se sarebbe bello poter connettere anche l'iPad ma non capisco che problema abbia
Felis Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 Purtroppo stanno puntando tutto sull'Atmos. Però vedo che nessuno ha citato questo: https://www.sonos.com/en-us/shop/port ad occhio, visto che Sonos è tra i pochi che ha l'API di Apple Music dovrebbe gestire anche l'HD. Ma non ho nessuna prova. 1
stefano_mbp Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 14 minuti fa, Felis ha scritto: visto che Sonos è tra i pochi che ha l'API di Apple Music dovrebbe gestire anche l'HD Dice solo fino a 24/48 …
Felis Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 53 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dice solo fino a 24/48 … Ecco. Almeno è a 24 bit però. 1
thirdeyeOMFG Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 Si grazie, avevo il modello precedente. Probabilmente è l'unica alternativa funzionale, ma non è che sia proprio questa grandissima qualità eh
JamesNative80 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @mozarteum ciao, è quello che faccio anche io con iPad e iPhone 14. Entro con cavo USB e adattatore originale Apple direttamente nel Dac esterno (un r2r audio gd) ma con l’iPad entrano dentro dei rumori come quello della fotocamera ad esempio quando faccio uno screenshot, mentre con l’iPhone il silenzio è assoluto, sento solo la musica in riproduzione. Probabilmente sono iPhone è bit perfect mentre iPad no? Non so spiegarmi questa cosa. Altra assurdità di Apple Music (parere personale) è l’EQ limitato a scelte già pre impostate, senza la possibilità da parte dell’utente di gestire e modificare la curva come vuole. Chissá se con Eversolo oltre alla possibilità di scaricare questa simil app di Apple Music ci sia anche un EQ…
JamesNative80 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @thirdeyeOMFG molto strano ho avuto per anni un Dac Cambridge e ha sempre riconosciuto perfettamente iPad iPhone 8 e iPhone 14 senza alcun problema e in qualità fino a 24/192.
Marvin7 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 36 minuti fa, JamesNative80 ha scritto: Entro con cavo USB e adattatore originale Apple direttamente nel Dac esterno Ciao, di che aggeggio si tratta? grazie
Messaggi raccomandati