Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per riprodurre da Apple Music

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Kef cuccia, yes

E' la mia cuccia, non quella del cane...l'unica stanza della casa dove esercito un parzialissimo diritto di far quel che mi pare.

O almeno mi illudo che sia così.

Le KEF hanno comunque dovuto ottenere il nullaosta dalla signora moglie e i cavi a vista ancora sono oggetto di recriminazione a cadenza quasi quotidiana.

Ma tengo duro.

• Haha 2
Inviato
20 ore fa, gianventu ha scritto:

@Ornito_1 Sto facendo pace con Apple Music. Ci tenevo a dirtelo perché è solo grazie ai tuoi consigli e al tuo buon senso che mi ci sono messo d'impegno.

Gira su un MacMini m2, controllo il tutto o tramite iPad o un Macbook con condivisione schermo e le playlist che creo, anche con l'app Remote.

Per la questione del mancato cambio di frequenza, me ne impippo: utilizzando come interfaccia il processore Dirac, ho settato a 24/96 l'uscita fissa e il  formato 24/192 nelle preferenze di Musica .

Se un giorno potrò bypassare il controllo tramite Mac, meglio, ma al momento ho smesso di lamentarmi.:classic_smile:

Grazie!

Grande Gianc,

ne sono contento!

• Thanks 1
alanford69
Inviato
14 ore fa, gianventu ha scritto:

@Ornito_1tu e @alanford69 dovete tornare per una giornata di ascolti e caxxeggio vario.

Volentieri! Dobbiamo solo decidere quando e … sono pieno di vini che non bevo ;-)

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Volentieri! Dobbiamo solo decidere quando e … sono pieno di vini che non bevo ;-)

Semplice: quando volete.

Inviato
15 ore fa, gianventu ha scritto:

@Ornito_1tu e @alanford69 dovete tornare per una giornata di ascolti e caxxeggio vario.

Quando vuoi, mate.

Per me è solo un piacere!

1 ora fa, alanford69 ha scritto:

Ecco… se non sai dove mettere i vini… basta chiedere…😎

Ho un sacco di spazio.😉

😂😂😂
@alanford69

Dai, accordati con Giancarlo e poi dimmi. 👍

• Haha 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

ciao, @gianventu , gentilmente mi spieghi nel dettaglio, grazie

---quote---

utilizzando come interfaccia il processore Dirac, ho settato a 24/96 l'uscita fissa e il  formato 24/192 nelle preferenze di Musica .

---unquote---

Grazie!

PS: mi indichi esattamente anche quali apparecchi DAC e quali cavi stai utilizzando

gianventu
Inviato

@M_C Immagino tu usi Mac, quindi:

Avvii il Dirac Processore

Apri l'applicazione Audio Midi e selezioni il Processore Dirac come uscita audio e setti il formato che preferisci (16/44, 24/96 etc.).

Nelle impostazioni del Processore Dirac, come uscita selezioni il DAC a cui hai collegato il Mac.

Fine.

A questo punto Apple Music viene veicolato, attraverso Dirac, al DAC. Nelle preferenze di Apple music selezioni il formato hi-res 24/192.

UtIlizzo dei Devialet che hanno il DAC interno. Cavi? Un banalissimo USB.

Inviato

@gianventu Dirac Live Room Correction Suite Stereo costa USD 349

Alternative ? 

gianventu
Inviato
51 minuti fa, M_C ha scritto:

@gianventu Dirac Live Room Correction Suite Stereo costa USD 349

Alternative ? 

Che abbia il processore stand alone da poter mettere a valle di Apple Music, non saprei proprio. 

Inviato

@gianventu Dirac Live Room Correction Suite Stereo costa da USD 99 a USD 299 a seconda dell'apparecchio. Tu che apparecchio hai? Una volta abilitato per un certo apparecchio non si può utilizzare con un'altro apparecchio solo per metterlo a valle di Apple Music (non per fare la correzione ma solo al fine di utilizzare Apple Music in lossless) ?

Inviato
Il 30/01/2025 at 22:40, one4seven ha scritto:

@gianventu oh... Cmq pigli un Mac, ci attacchi un dac via USB e sei a posto con Apple Music lossless HD eh... 

Alla fine non è che non si può sfruttare al pieno delle sue potenzialità.

per cortesia posti nel dettaglio la tua configurazione hardware e software per ascoltare Apple Music lossless HD, grazie

Maxim Twin
Inviato

L’app per Android è compatibile con chromecast audio e ci puoi stranare direttamente  a 24/96