Felis Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 10 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ma in sostanza poi, avendo un numero relativo di diffusori, 4 ad esempio, il processore fa un downmix, come nel classico multicanale ? Il sistema, basandosi sui metadati presenti nella codifica Atmos, "dispone" i suoni nello spazio 3d sulla quantità di diffusori disponibili, come previsto in studio. 1
grisulea Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 2 ore fa, one4seven ha scritto: a partire dai dispositivi basici. Ma i basici non necessitavano di compressione elevata? 2 ore fa, one4seven ha scritto: si ottiene un miglioramento con l'effetto "immersivo" o "spaziale" con la soundbar?
51111 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 Con il vero atmos si parte dal 7.1.4. Complicato da realizzare, non c'è storia quando è ben assemblato, lo stereo diventa piccolo piccolo. Cioè, passare dall'immersio dell'atmos allo stereo è traumatico, l'orchestra di 100 elementi si riduce a 10.
Dufay Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 12 minuti fa, 51111 ha scritto: Con il vero atmos si parte dal 7.1.4. Complicato da realizzare, non c'è storia quando è ben assemblato, lo stereo diventa piccolo piccolo. Cioè, passare dall'immersio dell'atmos allo stereo è traumatico, l'orchestra di 100 elementi si riduce a 10. Non esageriamo. C'è stereo e stereo. Il mio ad esempio non lo cambierei con nessun multicanale da me conosciuto e ne conosco un bel numero
raf_04 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 1 ora fa, Felis ha scritto: Ho ritrovato molti album vecchissimi rimasterizzati in Atmos. ma parli di musica in streaming oppure su supporto fisico?
one4seven Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 1 ora fa, grisulea ha scritto: Ma i basici non necessitavano di compressione elevata? con la soundbar? 1. Si. (Infatti la lamentela comune di chi ascolta in Atmos, soprattutto in mobilità, è proprio che il volume è spesso troppo basso) 2. Si. Ovvio che non è paragonabile ad un impianto "a modo", ma come ho già scritto più volte, molti sono i segmenti di mercato in cui si inserisce l'Atmos. È costruito sostanzialmente per "modellarsi" intorno al dispositivo che hai a casa. Dal telefono all'impianto da mille e una notte.
lampo65 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 2 ore fa, Felis ha scritto: Vedi profilo Visto al pc adesso... se posso chiederti ancora, come mai le front attive ? Le avevi già prima del nad, o c'è una ragione ?
Merlino Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 Il 13/11/2024 at 18:15, AlbertoPN ha scritto: Questo non significa mettere i cubetti BOSE volendo provare atmos, io prenderei proprio i cubetti bose, sull'usato si trovano quasi regalati
AlbertoPN Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 9 minuti fa, Merlino ha scritto: volendo provare atmos, io prenderei proprio i cubetti bose, sull'usato si trovano quasi regalati Auguri
AlbertoPN Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 1 ora fa, 51111 ha scritto: Con il vero atmos si parte dal 7.1.4. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.dolby.com/siteassets/technologies/dolby-atmos/atmos-installation-guidelines-121318_r3.1.pdf&ved=2ahUKEwjKudefw9yJAxXyhv0HHW7EJh4QFnoECBcQAQ&usg=AOvVaw2DI1NfZV_DlWhgyM1hFFRz Da pagina 17 in avanti.
mark66 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 ... qui trovate la mia esperienza... il mio modesto sistema è 5.1 e come già spiegato basandosi sulla codifica Atmos, "dispone" i suoni nello spazio 3d virtualizzando i diffusori assenti attraverso i diffusori disponibili... la differenza rispetto alle altre codifiche multich è notevole almeno con le registrazioni in mio possesso... 1 1
Felis Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 13 ore fa, lampo65 ha scritto: Visto al pc adesso... se posso chiederti ancora, come mai le front attive ? Le avevi già prima del nad, o c'è una ragione ? Perché dopo anni di errori ho imparato che le attive forniscono migliori prestazioni, togliendo di mezzo la variabile dei cavi, via i crossover passivi e sono multiamplificate separatamente per drive.
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 15 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre 2024 Certamente ! chi apprezza il 2 canali ha capito tutto; chi apprezza il Multicanale, in tutte le sue modalità, non ha capito un caxxo!! E vai con il sistema percettivo omologato e l’oggettività in casa 1 2
Dufay Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: Certamente ! chi apprezza il 2 canali ha capito tutto; chi apprezza il Multicanale, in tutte le sue modalità, non ha capito un caxxo!! E vai con il sistema percettivo omologato e l’oggettività in casa Il bicanalaro è spesso più esigente in termini di qualità il multicanalaro spesso basta che suoni forte e buonanotte.
extermination Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 40 minuti fa, Dufay ha scritto: bicanalaro è spesso più esigente in termini di qualità Probabile! Aggiungo, a mio modo di vedere, spesso attento financo all’accanimento su taluni parametri e allo stesso tempo meno attento, o se vuoi meno sensibile, su altri. Per ovvie ragioni un buon multicanale richiede un ambiente di ascolto dedicato, ben ottimizzato dal p.v acustico e non preclude un buon ascolto anche di materiale stereofonico. ps) prima che lo dica qualcuno: si eviti di definirli effetti speciali; trattasi semplicemente di ciò che è stato inciso con le tecniche disponibili 1
AlbertoPN Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 55 minuti fa, Dufay ha scritto: il multicanalaro spesso basta che suoni forte e buonanotte. Questo è snobbismo audio Come dire che i sub servono solo a fare "bum bum" e che se ascolti alcuni generi ti va bene la radiollina mono che usava mio padre allo stadio per ascoltarsi le altre partite in diretta ..... Dai su !
one4seven Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @AlbertoPN te lo sta dicendo proprio Duffy che nel suo 2 canali usa 4 (dico 4) sub. Il resto si commenta da solo... 1
Dufay Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 7 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Questo è snobbismo audio Come dire che i sub servono solo a fare "bum bum" e che se ascolti alcuni generi ti va bene la radiollina mono che usava mio padre allo stadio per ascoltarsi le altre partite in diretta ..... Dai su ! Guarda che conosco molto bene i multicanalari in discreta parte non sono dei raffinatoni. Sono in media più portati verso i film anzi alcuni praticamente non ascoltano musica se non quella presente nei film. Che poi il multicanale abbia anche un versante di miglioramento della qualità complessiva della verosimiglianza è un altro paio di maniche
Messaggi raccomandati