Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio preamplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono alla ricerca di qualche consiglio o anche "solo" qualche spunto. Sono recentemente passato da un amplificatore integrato ad un finale accuphase. Per il momento l'atoll ms 120 da streamer puro è diventato anche un pre.

L'atoll mi è piaciuto molto come dac/streamer, ma come come pre mi sembra incredibilmente sotto tono.

La scelta più ovvia immagino sarebbe un preamplificatore della stessa marca del finale, ma un 24xx, se va bene lo trovo a 3.500 euro, ancora di più un 28xx; oltre tutto, oltre al prezzo alto (paradossalmente negli ultimi anni cresciuto all'aumentare dell'anzianità dei prodotti) se ne trovano pochi, a questo punto non so se ne vale la pena.

Alternative?

Per esempio per molti un buon primo passo potrebbe essere uno "banale" xindak valvolare, marca verso la quale non ho alcun pregiudizio, anzi ora sto usando, felicemente, i suoi cavi potenza.

Altri, sempre come primo acquisto, un schiit freya +, per alcuni ottimo punto di partenza, oer altri da evitare come la peste come affidabilità.

Qualcuno suggerisce di fare direttamente un acquisto potenzialmente definitivo, ma che al posto di spendere 3/4.000 euro per un accuphase conviene andare su audio research, magari reference.

Io non ho pregiudizi su marche, su nazione di produzione, ne ss o valvole... purtroppo non ho nemmeno le idee chiare su cosa possa essere "giusto" per me.

Vorrei un bel palcoscenico, suono pulito, ma non spinto su "secco" e "vuoto"...senza spendere una follia, magari rivolgendomi sul mondo dell'usato, se si tratta di prodotti affidabili.

Qualcuno può aiutarmi con qualche suggerimento?