federusco Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Molti Wi-Fi extender hanno una o più porte Ethernet a cui connettere device. In genere basta inserire il nome della rete Wi-Fi a cui accedere e la relativa password … semplicissimo Ne indicavo l’uso qualora la connessione Wi-Fi del device non fosse ottimale Non credo sia il mio caso. Tolto un disservizio dovuto ad un guasto esterno alla mia abitazione, risolto da Telecom nel giro di una decina di ore, in 5 anni non ho mai avuto nessun problema di collegamento. Nel senso che i brani non "saltano" e l'ascolto mi pare sempre perfettamente fruibile. Diverso è il discorso se la linea cablata offre migliore qualità in termini di prestazioni musicali, ma da quanto ne sò, (e a tal riguardo ne sò veramente poco, quindi correggimi se sbaglio) se la linea è stabile, non dovrebbero esservi sostanziali differenze.
Luca44 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 4 ore fa, powerpeppe ha scritto: A casa mia il fratello x26pro del tuo a26 ha preso una "sveja" colossale da'una catena analogica normale con eccellente phono autocostruito tant'è che è finito in vendita in meno di 24h Ovviamente l'ho anche messo a confronto con i cdp Un sony xa50es e un marantz modificato a valvole... l'esito è stato spietato! Quindi assolutismi non vanno fatti Concordo sugli assolutismi ma purtroppo paragonare gran parte dei supporti/file digitali con quelli analogici lascia il tempo che trova , spesso non si tratta della stessa registrazione di partenza o ci sono riversamenti fatti con i piedi, limitazioni di dinamica scandalose. Aggiungici che in una catena pensata e messa a punto con una sorgente x ( non importa se siano analogiche o digitali, ma ovviamente più con le prime che con le seconde ) inserire altro può irrecuperabilmente sfavorire il nuovo arrivato . Esistono in teoria supporti pensati per questo tipo di confronto, stessa registrazione , massima cura nei riversamenti o nella acquisizione ma sempre un po' di lavorazione devono subire .
one4seven Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: 2 problemi, app drammatica e assenza di Qobuz qobuz, al limite, lo mandi con Bubble Upnp. l'App Heos era drammatica (parlando di usabilità, stabile lo è sempre stata), adesso va piuttosto bene anche sotto il profilo dell'usabilità. Poi ti ci abitui... 1
Membro_0024 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Il 23/11/2024 at 12:30, Cano ha scritto: il marantz suona bene 2 problemi, app drammatica e assenza di Qobuz da fonte attendibile il prossimo aggiornamento renderà finalmente fruibile Qobuz anche da Heos
one4seven Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 2 ore fa, jammo ha scritto: da fonte attendibile il prossimo aggiornamento renderà finalmente fruibile Qobuz anche da Heos L'ho sentita anch'io questa. La promessa era per fine anno. Ma non ci credo finché non lo vedo.
Membro_0024 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: L'ho sentita anch'io questa. La promessa era per fine anno. no molto prima, si parla di giorni. 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: ottima notizia ! beh era anche ora
one4seven Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 27 minuti fa, jammo ha scritto: no molto prima, si parla di giorni. A me lo dissero tipo a settembre? Siamo praticamente a dicembre... ci sta il "fine anno". In ogni caso, continuo a non credere fichè non vedo. L'account qobuz ce l'ho già pronto, nel caso. Non veddo l'ora di eliminare Bubble upnp. Ma Amazon lo tengo, database molto più fornito.
Membro_0024 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 35 minuti fa, one4seven ha scritto: A me lo dissero tipo a settembre? Siamo praticamente a dicembre... ci sta il "fine anno". l'ho sentito settimana scorsa da responsabile Marantz, il prossimo aggiornamento ci regalerà Qobuz su Heos, tra fine novembre inizio dicembre. Ti capisco e anch'io fino a che non lo vedo con i miei occhi faccio un pò come San Tommaso, diciamo che la fonte mi fa essere fiducioso
Helsabot Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 Sono tornato per postare qualche impressione sull'Innuos Zen anche se leggendo alcuni utenti passa la voglia... Comunque dopo una decina di giorni di ascolti sono decisamente soddisfatto; chiaramente non è il suono analogico ma ora ha più corpo e maggiore dettaglio, mi riesco a godere un album senza pensare a quando sarebbe meglio avere il vinile. Ho fatto anche una prova usando come DAC quello dell' amplificatore( con il bluesound non l'avevo mai provato non essendoci uscita USB), e in un primo momento mi era sembrato migliore rispetto al denafrips ares2, tant'è che l'ho usato per alcuni giorni pensando di dismettere l'ares. Però quando ho fatto la prova al contrario sono subito stato colpito dal suono più "caldo" e corposose si può dire del denafrips e non sono più tornato indietro. Ottima anche l'app dell' Innuos, facilissima la gestione e il salvataggio dei CD, ho definitivamente tolto il lettore CD dalla catena. Consiglio: come collegamento con il DAC di usando un cavo da stampante al momento... Può valere la pena migliorare il cavo, ovviamente senza andare in roba esoterica? (Gradirei si astenessero quelli che con il digitale basta una sorgente da 10€ e un cavo da 0,50€ tanto suona tutto uguale e comunque meglio di un impianto analogico da 1 milione di euro). Scusate la lunghezza. Roberto 1
Cano Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Helsabot mi fa piacere Ne ero convinto Si, un buon cavo digitale fa differenza, come dici giustamente non ti svenare però Ma non ho capito bene, vuoi provare un cavo USB?
mla Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Helsabot ha scritto: Ottima anche l'app dell' Innuos, facilissima la gestione e il salvataggio dei CD, ho definitivamente tolto il lettore CD dalla catena. 😂 Ne ero sicuro, ottima macchina sotto tutti i punti di vista, unico problema, non te la tirano dietro.
Mighty Quinn Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Helsabot ha scritto: come collegamento con il DAC di usando un cavo da stampante al momento... Può valere la pena migliorare il cavo, ovviamente senza andare in roba esoterica? No Suonano uguale Ovviamente 1 1
Helsabot Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: @Helsabot mi fa piacere Ne ero convinto Si, un buon cavo digitale fa differenza, come dici giustamente non ti svenare però Ma non ho capito bene, vuoi provare un cavo USB? Esatto, ora sto usando quello della stampante, se hai qualche consiglio di un buon cavo a prezzo umano...
Cano Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Helsabot io me li faccio per cui prendi con le pinze... Però i vari cavi di QED che ho provato sono buoni Io valuterei un qed reference Non farti attrarre dai nordost che quelli che vanno davvero bene sono i top
Cano Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @Helsabot ciao Novità? Hai provato un altro cavo USB?
maxgazebo Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Il 01/12/2024 at 21:00, Helsabot ha scritto: Esatto, ora sto usando quello della stampante, se hai qualche consiglio di un buon cavo a prezzo umano... Io ho questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07FMS2MKJ/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Massima trasparenza e fedeltà...50cm di purezza assoluta, non ce n'è per nessuno
Messaggi raccomandati