maabus Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 a me bastano questi due wooferoni da 38 , già così nel mio ambiente c'è tanta potenza e bassi tellurici, ma quello che meraviglia è la messa a fuoco e nitidezza degli strumenti, abbinata poi a questa immensa dinamica la quale con dischi dove la batteria è registrata bene fa godere non poco, nei prossimi giorni vorrei provare anche qualche disco di Musica classica, anzi se c'è qualcuno che puo' consigliare qualche album con dei picchi orchestrali lo faccia perché io sono a digiuno totale per quanto riguarda la classica. 1
lukache Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @maabus credo che @Dubleu si riferisse a 2 woofer da 38 x cassa.... In ogni caso tanto... Con 2 da 30 son 1000 x cassa, con 2 da 38 sarebbero 1600... Poi ci vuole la concerto hall... Certo c'è chi c'è l'ha... Beato lui/lei 1
jackreacher Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Il 14/11/2024 at 10:27, maabus ha scritto: Ho la possibilità di comprarle a 600€ secondo voi vale la pena? Tenendo conto che ascolto prevalentemente progressive rock e hard rock anni 70, ho letto un po' in giro è sembrano costruite un po' meglio delle magnat transplus 1500 Ciao, ti dico soltanto che se io avessi più spazio sicuramente ne avrei comprato una coppia, sono eccellenti soprattutto con rock e blues, poi a 600€ se sono "come mamma le ha fatte" non fartele scappare. Poi ci racconterai come suonano con la tua musica preferita... Ciao
jackreacher Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 22 ore fa, maabus ha scritto: vorrei provare anche qualche disco di Musica classica, Ok, ho letto dopo che le hai prese, hai fatto benissimo, congratulazioni, per la classica ti consiglio la sinfonia 8 di Bruckner (Maazel con il berliner emi) ed i pianeti di Holst (Andrew Davis emi) che costano poco, tanto per iniziare.... Buoni ascolti. 1
Dubleu Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @lukache Si Io passo ad un doppio 30cm Ma come queste https://www.altovolume.it/prodotto/diffusore-da-pavimento-3-vie-xls-215-cerwin-vega/ Fan paura. Personalmente un doppio 30 basta ed avanza ed è pure più veloce di un 38cm. È da preferire la discesa in basso se possibile verso i 20hz. Certo che a budget xls215 non ha bisogno certo di sub! Costavano solo 2 Mila euro per COVID e si trovavano usate due anni fa sui mille, milleduecento. Magari qualcuno ci fa un pensierino. Da me quando sono arrivati i 38cm mi di è aperto un mondo...e fra un po' pure i muri di casa 1
maabus Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 53 minuti fa, Dubleu ha scritto: Da me quando sono arrivati i 38cm mi di è aperto un mondo...e fra un po' pure i muri di casa Ti capisco....anche io a volte ho paura ieri stavo ascoltando alcune cover suonate da questa ragazzina....in pratica vi si materializza la batteria in casa con una potenza devastante
maabus Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 Altro pezzo dalla resa favolosa con questi diffusori, consiglio il CD ovviamente, ma già da youtube si capisce la bontà della registrazione. .
ortcloud Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @maabus Danze Polovesiane dal Principe gor di Borodin CD Telarc se ancora reperibile altre esecuzioni non sono dello stesso livello 1
andrea7617 Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @maabus Mi fa piacere leggere del tuo entusiasmo a fronte di una spesa sopportabile per molti appassionati. Nel mio piccolo ho acquistato dei diffusori vintage con woofer da 30 cm. Non saranno sicuramente sconvolgenti come i tuoi ma il mio ambiente non permetteva un inserimento più ingombrante, poi arrivo da woofer da 13 cm... PS non le ho ancora ascoltate, necessitano di ribordatura ma ho buone speranze! 1
maabus Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 Io provenivo dai doppi woofer 18cm delle b&w ma ti dico un altro mondo questo...batteria percussioni e basso senza precedenti, i 38cm abbinati ai 96db di efficienza fanno la magia e se ascolti musica registrata bene fanno godere non poco, vinili cd o file hires che siano.
Luke04 Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @maabus ancora complimenti per il bombardone! Adesso che lo ascolti da un po', cosa ci puoi dire dal punto di vista della raffinatezza del suono voci ecc? Sei soddisfatto anche su questo parametro?
maabus Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 @lukache Si sono pienamente soddisfatto, a parte gli strumenti a percussioni che come detto in precedenza danno spettacolo, anche gli strumenti a corde escono con nitidezza e forza, quelli a fiato poi sax e tromba neanche a dirlo, ieri ho ascoltato il vinile Thelma Houston & Pressure Cooker – I've Got The Music In Me in precedenza con le b&w su alcuni brani se alzavo troppo il volume il finale mi andava in protezione, ora non solo non va in protezione ma a oree 12 la musica esce con una dinamica e chiarezza che stupisce, per quanto riguarda le voci sia maschili che femminili escono con chiarezza e nitidezza, se proprio devo trovare un "difetto" sono un po' piu' arretrate rispetto alle b&w ma se ascolti a volume live la presenza c'è tutta, per oggi ho già deciso la scaletta mi ascolterò un po' di santana in studio e live così tanto per godere un po' 😀 1
Galileo85 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Il 29/11/2024 at 12:08, maabus ha scritto: ieri stavo ascoltando alcune cover suonate da questa ragazzina.... ... beh non proprio ragazzina..! A dispetto dell'aspetto è una professionista conosciuta in tutta europa a cui Sky Arte ha dedicato una trasmissione...! 1
magoturi Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @maabus Suonano piatte a basso volume? potrebbe essere l'amplificazione, su You tube c'e' un francese che le ha provate col Denon pma 1560 e ha detto che anche a volume moderato suonano corpose e non perdono particolari. SALVO.
maabus Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 @magoturi no, non suonano piatte a basso volume, mi riferivo solo alle voci che su alcuni dischi sono un pó più arretrate delle b&w, la musica invece se ascolti dischi registrati bene e poco compressi è d'impatto devastante, comunque non sono diffusori da ascoltare a basso volume, anche volendo è difficile tenerlo basso...ti tentano troppo e non resisti . @Galileo85 eh io la seguo da quando era una bambina, quindi per me resta una "ragazzina" ho una cartella sul pc dedicata solo a lei con dentro le migliori cover e pezzi originali che ha composto, con questo tipo di diffusori la resa è incredibile.
maabus Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 Ora mi sto ascoltando questo vinile, volume a ore 12, impossibile fare altrimenti, insomma o si gode per bene o inutile accendere l'impianto
maabus Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 Appena finito di ascoltare questa...in pratica con questi diffusori chiudi gli occhi ed è come stare sotto al palco di fronte a tullio de piscopo che suona la batteria, ascolto consigliato.
Messaggi raccomandati