Vai al contenuto
Melius Club

Mark levinson 380s +336

VIPKEKKO2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve non conosco queste macchine ho intenzione di acquistarle usate da abbinare alla sempre verde b&w 802D prima serie pareri grazie mille ...

Giannimorandi
Inviato

Dovrebbe sulla carta essere un buon abbinamento perché il finale è correntoso potente e dal suono caldo dovrebbe pilotare bene la b&w e addolcire il tweeter in diamante.

Il finale l' ho sentito pilotare una coppia di vecchi monitor JBL infatti e aveva un bel punch addolcendo la tromba degli acuti americana che tende a pungere le orecchie però era pilotato da un pre audio research ma credo che l' ml 380 non sia da meno 

Inviato
35 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Dovrebbe sulla carta essere un buon abbinamento perché il finale è correntoso potente e dal suono caldo dovrebbe pilotare bene la b&w e addolcire il tweeter in diamante.

Il finale l' ho sentito pilotare una coppia di vecchi monitor JBL infatti e aveva un bel punch addolcendo la tromba degli acuti americana che tende a pungere le orecchie però era pilotato da un pre audio research ma credo che l' ml 380 non sia da meno 

Grazie per la info gentilissimo 

Inviato

Ho avuto il 380 (non 380s, per cui qs ultimo dovrebbe essere forse un filino superiore) per molto tempo, alternandolo in tempo reale a pre altrettanto (se non più) prestazionali, e soprattutto dopo aver posseduto un 326s. Che dire: eccellente pre, silenzioso, preciso, neutro, nulla aggiunge e nulla toglie. Ne serbo un ottimo ricordo. La sua bassissima impedenza di uscita ne consente l'accoppiamento sia con finali con bassa impedenza di ingresso, che a più finali in contemporanea (io gli collegavo due Aleph 0, dall'impedenza di ingresso non bassa, più due Manley Snapper). Pre semplice e robusto, dovrai magari abituarti al pot del volume, molto (troppo?) graduale nell'azionamento, ma al contempo l'ideale per ascolti a bassissimo volume, data la precisione nei primi step di azionamento. Le quotazioni attuali sono un po' alte, imho, anche considerando il fatto che, in caso di necessità di assistenza, non è facile trovare qualcuno in grado di mettere le mani sui Levinson di quel periodo. Qui in una vecchia immagine l'ex-mio 380, appoggiato su piedoni after-market sopra il dac 36s (che ho ancora, nonostante io ascolti davvero di rado i CD, che tuttavia col buon vecchio 36s suonano ancora una meraviglia).

25348518_10212712037987428_1275770781901938466_n.thumb.jpg.a003478505b1a7af50a2bd3b2a921401.jpg

Inviato

Sono il felice possessore dell’accoppiata Mark Levinson ML 38S e Mark Levinson ML 336.

ti confermo che i risultati, dal punto di vista musicale, sono di alto livello, tali da non farmi rimpiagere l’accoppiata ARC LS 25 mkii + McIntosh 275 mkiv, anzi!

Dal mio punto di vista sarebbe un’ottima soluzione per pilotare senza il minimo sforzo le b&W 802 D.

Ti confermo anche che allo spunto (accensione) il magnetotermico da 16 ampere non è sufficiente scatta.

Ho dovuto sostituirlo con uno che allo spunto regge 20 ampere.

Buono ascolti.

Inviato

L’accoppiata non ha particolari colorazioni, grande equilibrio e musicalità su tutto lo spettro.

Inviato

@VIPKEKKO2011 sono trasparenti, leggermente tendenti al calore, per quanto riguarda il magnetotermico non regge lo spunto nel momento in cui da completamente spento viene messo in posizione di stand by, poi i consumi sono nella norma