thirdeyeOMFG Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 2 ore fa, 78 giri ha scritto: @thirdeyeOMFG OU812 Ti consiglio assolutamente il primo, omonimo, del 78 :) 1
zagor333 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 6 ore fa, andrea7617 ha scritto: Ascoltare gli album classici degli Iron Maiden con le Klipsch è stato letteralmente imbarazzante. Non ascolto spesso metal, oggi mi son sparato questi due CD, piallati nella dinamica in modo scandaloso, ma ciononostante, le mie Heresy iii (non ho attivato neanche i due subs amplificati che ho) hanno “cantato” alla grande. E questi sono i 2 peggiori CD di metal che ho come resa audio. Certo, le Heresy pur non essendo diffusori difficili da pilotare sia per impedenza che per sensibilità, esigono però amplificazioni di buon livello. Buonissimi ascolti Metal con le trombe del Colonnello o anche no. Roberto 1
andrea7617 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @zagor333 come le amplifichi? Non nego di aver sbagliato accoppiata.
mla Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 1 ora fa, zagor333 ha scritto: esigono però amplificazioni di buon livello Posso confermare la cosa anche per le Cornwall 4, che per quanto efficienti, hanno il woofer di non facile pilotaggio. Se l’ampli non ce la fa si esaltano gli alti e si dice che il diffusore strilla o trapana. 1
zagor333 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 2 ore fa, andrea7617 ha scritto: come le amplifichi? Io non faccio testo, ho un finale McIntosh Mc462 da 450watt che con un filo di volume mi spazza anche casa. 😊 Ho comunque sentito suonare in modo eccellente le Heresy e le Fortè con integrati più “umani” sempre McIntosh. Con il Rock / Pop soprattutto sono uno spettacolo, una botta di vita. 😁
Rxy Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 4 ore fa, zagor333 ha scritto: piallati nella dinamica in modo scandaloso Mi spiace ma sono in completo disaccordo, in campo metal c'è veramente di peggio, tanto per fare un esempio master of puppets dei metallica ne ha molta meno di dinamica, contrariamente al black album che è un godimento come incisione Soprattutto tnotbeast che è prodotto da Martin birch, che è uno dei più grandi tecnici del suono, oltre agli iron ha lavorato coi sabbath, purple, Blue Oyster cult ha secondo me una buona dinamica per essere un disco metal del 1982. Aggiungo che io con le cornwall 3 mi sono sempre divertito ad ascoltare metal. Magari con una leggera aggiustatina dei controlli di tono, di solito a chiudere leggermente gli alti ascoltando ad alto volume, Se poi prendiamo lavori di metal progressive tipo awake o Metropolis pt2 dei dream theater veramente c'è da divertirsi alla grande con le cornwall 3 o anche le forte iv, che ho ascoltato in negozio con questi CD.
magoturi Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Mah...io mi sono un po' perso: ampli Cambridge cxa80, diffusori per rock che dapprima si diceva essere da stand ed io ho consigliato le Klipsch RB81II che ancora si trovano nuove in Germania a 500 euro spedite e sono tra le poche rimaste col woofer da 20, poi sono state citate per il Rock le ottime ma enormi CV Xls 215 con doppio 38,ora si sta parlando di musica.....🤔🤗😁😁
Rxy Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @magoturi Hai ragione ma il metal per chi ce l'ha nel cuore prende sempre il sopravvento Io comunque per 1000€ cercherei delle klipsch klf 20 usate, un terremoto se si ascolta quel genere, in particolare i bassi e la discesa in hertz. Bisogna stare solo attenti al mobile che tendeva a scollarsi, niente di trascendentale, io le avevo prese usate e siliconate internamente togliendo la vaschetta dei contatti posteriore. 1
zagor333 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 8 minuti fa, Rxy ha scritto: Io comunque per 1000€ cercherei delle klipsch klf 20 usate, Concordo. Se ci si accontenta su Subito c'è una coppia di KLF 10 in vendita a 800€. 1
magoturi Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @Rxy ottimo suggerimento ma prima bisogna capire se i diffusori devono essere da scaffale o da pavimento.....😉🤗😁
magoturi Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @zagor333 non ci sono più....mi sa che l'opener ha letto e le ha già acquistate....se è così stiamo portando avanti da soli il thread.....😁 1
raf_04 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Ho posseduto sia KLF20 che KLF30: pazzesche! Erano fatte per il rock. Avevano una dinamica pazzesca, non distorcevano mai, erano entusiasmanti. Poi nel corso degli anni ho maturato apprezzamento anche per altri generi e ho trovato le Cornwall più universali (sulle voci una spanna sopra). Ma se si ascolta solo rock secondo me la serie Legend (così come le RF7 nelle varie declinazioni) sono casse straordinarie. . Ps ricordo che per prendersi le KLF30 è venuto un tizio a casa mia dal Lussemburgo con una station wagon mezza scassata
magoturi Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @raf_04 concordo su tutto....comunque se devono essere da stand sarebbero anche da tenere in considerazione le Vestlid 12c. SALVO.
Messaggi raccomandati