floyder Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Piano piano … li stiamo perdendo tutti, un ecatombe. 🥀
piergiorgio Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 2 minuti fa, floyder ha scritto: Piano piano … li stiamo perdendo tutti, un ecatombe. 🥀 Beh ad una certa età prima o poi ci lasciano tutti, anche le persone 'comuni'. E' nella natura delle cose.
ediate Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Grande Sinfield. Un pezzo (importante, anche se "nascosto") dei King Crimson se ne va. Dovremo purtroppo farci l'abitudine, l'età avanza per tutti... RIP.
spersanti276 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 . THE LETTERS With quill and silver knife She carved a poison pen Wrote to her lover's wife "Your husband's seed has fed my flesh." As if a leper's face That tainted letter graced The wife with choke-stone throat Ran to the day with tear blind eyes. Impaled on nails of ice And raked with emerald fire The wife with soul like snow With steady hand begins to write. "I'm still, I need no life To serve on boys and men What's mine was yours is dead I take my leave of mortal flesh." Le lettere Con piuma d'oca e pugnale d'argento intagliò una penna avvelenata e scrisse alla sposa del suo amante: ”Il seme di tuo marito ha nutrito la mia carne”. Come il viso di un lebbroso quella lettera infetta provocò un nodo in gola alla moglie che passò il giorno con gli occhi ciechi di lacrime Trafitta da aculei di ghiaccio e arsa da una fiamma color smeraldo la moglie dall'anima candida come la neve con mano ferma cominciò a scrivere: “Sono tranquilla, non ho bisogno di una vita di devozione a ragazzi ed uomini. Ciò che fu tuo è mio, ora è morto. Dico addio alla mia carne mortale”. Questo testo di Sinfield, estremamente teatrale e melodrammatico (che si rifà forse al romanzo epistolare inglese del XVIII secolo), in cui il risentimento di una moglie tradita si trasforma in una sorta di martirio. Sebbene tacciabile di un certo manierismo, con la musica esprime mirabilmente la lancinante sofferenza della donna, specialmente il sax tenore di Collins. Grandissimo Sinfield, un brano originalissimo, un testo mai banale e molto disturbante con immagini potentissime. 1
musicarock Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 come per i nostri cari, questi grandissimi artisti non vorremmo mai che ci lasciassero ! per me ogni volta è un grande dolore
bost Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 @spersanti276 Il 19/11/2024 at 14:04, spersanti276 ha scritto: LETTERS si, non mi viene in mente un altro ascolto piu drammatico, ...ma anche Sailor Tale ( ovviamente sempre da Islands) non scherza... appproposito, ai chitarristi del forum, non riesco a trovare qualche tabs del famoso " banjo solo " che si ascolta sempre in Sailor Tale...
spersanti276 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 1 ora fa, bost ha scritto: " banjo solo " che si ascolta sempre in Sailor Tale... ??? da che minuto? Dei K.C. di tabs in rete c'è pochissimo (qualcosa solo per basso e mellotron...). Ho trovato solo questo: https://mychords.net/en/kingcrimson/11025-king-crimson-sailors-tale.html
mozarteum Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Il 19/11/2024 at 13:04, spersanti276 ha scritto: Questo testo di Sinfield, estremamente teatrale e melodrammatico (che si rifà forse al romanzo epistolare inglese del XVIII secolo), in cui il risentimento di una moglie tradita si trasforma in una sorta di martirio. Sebbene tacciabile di un certo manierismo, con la musica esprime mirabilmente la lancinante sofferenza della donna, specialmente il sax tenore di Collins. Grandissimo Sinfield, un brano originalissimo, un testo mai banale e molto disturbante con immagini potentissime. Sicuramente meglio del Trovatore: “bruciato a mezzo, fumante ancor”
bost Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 @spersanti276 @spersanti276 quando finisce l assolo stralunato di sax comuncia una sequenza unica di assolo fatta da taglienti accordi alla chitarra , viene chiamata " banjo solo" perché sembra il suono o il modo di suonarlo sembra somigli a un banjo che fripp aveva imparato dal suo maestro don .non ricordo il nome... 1
bost Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 ecco, Don Strike si chiamava il maestro di Fripp... @spersanti276 tu suoni?
spersanti276 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 minuto fa, bost ha scritto: ecco, Don Strike si chiamava il maestro di Fripp... @spersanti276 tu suoni? Si, solo acustica. 1
Messaggi raccomandati