Vai al contenuto
Melius Club

cambio le JBL 4312a in favore di? O ricomincio da capo?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, giannifocus ha scritto:

@whitewave c’è stata una grande promo nel week per le MA… volatilizzate

Visto. Dopo.

1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

@whitewave prenditi le GRAHAM Audio LS5/8, e.. non ci pensi più!!! 

già che mi avete fatto pensare a diffusori da 3/4000 euro è un'esagerazione, ma qui andiamo oltre.

2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

@whitewave prenditi le GRAHAM Audio LS5/8, e.. non ci pensi più!!! 

Questi diffusori suonano cosi bene, ma così bene con tutti i generi musicali che li terrai x sempre. 

Mah,si parlava di Dynaudio Emit 50o Monitor Audio 500 diffusori da 2/3000€,proporgli le Graham siamo un po fuori dal coro,non vi pare?

Saluti

Andrea

• Melius 1

@whitewave

10 ore fa, whitewave ha scritto:

Visto. Dopo.

già che mi avete fatto pensare a diffusori da 3/4000 euro è un'esagerazione, ma qui andiamo oltre.

Guarda, hai già sentito tante risposte, ma ti do anche io i miei 5 cents: se ti piacciono le JBL le puoi fare andare con McIntosh (cari anche da usati), oppure con dei classe D rigorosamente usati e sentire l'effetto che fa (cfr. Jannacci).

Però hai detto che ti piacevano le Infinity che hai, e allora ti suggerisco di trovare qualcuno dei modelli maggiori della serie Quantum, almeno da sentire, con woofer watkins a doppia bobina e tweeters emit (allora costruiti su licenza dalla Strathearn). Magari rifare i crossover, ma sarebbe un bel sentire, secondo me.

@whitewave Stai cercando un diffusore perfetto per i tutoi gusti, capace di sonorizzare un ambiente grande e con un budget limitato. Personalmente ritengo che tutto quello ce cerchi diffi9cilmente lo troverai, co sarà sempre qualcosa che vorrai modificare (quello che dici del tuo rapporto c0n i controlli di tono delle JBL è esemplificativo).alfune delle tue richieste poi sno in parte in contraddizione, difficilmente le voci più avanti so coniugano con un plcoscenico più ampio.

posto che il diffusore pefetto non esiste e pure se esistesse ci sarebbero i limiti delle registrazioni a farci cercare altro) io direi che per pirma cosa ti serve ina massiccia dose di ascolto di diffusori diversi per vedere quae riulta più adatto alle tue orecchie che non sono le mie ne quelle degli altri forumer.per scegliere il primo diffusore serio, che ho poi tenuto 25 anni, io e miofratello ci abbiamo messo 3 anni di ascolti negozi, mostre, case di amici e nemici). ci sono ennemila diffusori sul mercato ascolta almeno i marchi più noti, non avere fretta dato che parti da una situazione che male non è. prenditi tempo in hifi il meglio è nemico del bene +è più fcile fare un passoindietro o di lato che in avanti

Chiedo venia non avendo letto tutta la discussione (lo farò appena avrò un di tempo).
Ma ho urgenza di comunicare all'autore che nella sua situazione, senza cambiare altro che i diffusori, mi cercherei una coppia di Klipsch RF7 o di KLF30.
Saluti.

EDIT: ho letto, velocemente, tutta la discussione e tenendo ben a mente tutte le tue premesse ed esigenze  (compreso il budget) insisto con il consiglio dato anche da altri.

@magoturi non lo metto in dubbio! Le RF7 prima serie rimane tra i miei diffusori desiderati. Le successive proprio non mi piacciono di estetica, si salva la ver.3 ma la 2 proprio no...poi l'aumento esagerato dei prezzi del marchio mi ha fatto disinnamorare di Klipsch.

Potrebbero essere anche la soluzione per il nostro @whitewave se abbinate ad un ampli morbido e non tirato come l'Unico 100 che avevo usato io.