max Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 6 minuti fa, Felis ha scritto: La differenza nelle tre modalità è questa: ok … ma all’ascolto di un brano acustico preferibilmente di musica sinfonica complessa e con contenuti alle basse frequenze quale trovi più vicino ad un ascolto dal vivo e/o comunque più equilibrato e gratificante?
Felis Inviato 17 Novembre 2024 Autore Inviato 17 Novembre 2024 9 minuti fa, max ha scritto: ok … ma all’ascolto di un brano acustico preferibilmente di musica sinfonica complessa e con contenuti alle basse frequenze quale trovi più vicino ad un ascolto dal vivo e/o comunque più equilibrato e gratificante? nella modalità Extra perché comunque Dirac equilibra sempre tutto a dovere. Mi piace sentire la gran cassa nella sua piena estensione come ad esempio in questo disco: https://music.apple.com/it/album/romeo-and-juliet-op-64-no-13-dance-of-the-knights/1440736436?i=1440736439
Dufay Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 22 ore fa, dax ha scritto: Con la correzione ambientale è un altro diffusore.. sembrerebbe quasi obbligatoria🍀 Da dove lo senti?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 59 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: mizzica ! Che son zotiche Donne e’ arrivato l’arrotino. come si possono confrontare con le kef mah 1 3
ilmisuratore Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Questa ricerca "spasmodica" di ottenere i 20 hz fa immaginare che a Felis piaccia la riproduzione musicale dell'organo a canne p.s tanti auguri Felis, felice per te...goditele 1
Dufay Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Io non tirerei così in basso le colonnine metterei un bel passa alto e un paio di sub dignitosi. 2
Dufay Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 9 minuti fa, Blec ha scritto: Certamente si , sono entrambi diffusori acustici , a dire il vero poco sovrapponibili , in quanto il power hifi è molto più completo per quanto riguarda il registro medio basso. E' in grado di sononorizzare egregiamente ambienti medio grandi. Egregiamente in che senso?
Blec Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Egregiamente in che senso? Egregiamente per me (e non solo per me) e per il mio apparato uditivo. Cosa ti devo dire Franco? C'è sicuramente di meglio ? Hai voglia! ma a quali prezzi!? Per me è un buon compromesso , per quanto riguarda i diffusori attivi.
Dufay Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 2 minuti fa, Blec ha scritto: Egregiamente per me (e non solo per me) e per il mio apparato uditivo. Cosa ti devo dire Franco? C'è sicuramente di meglio ? Hai voglia! ma a quali prezzi!? Per me è un buon compromesso , per quanto riguarda i diffusori attivi. Non c'è un solo modo di ascoltare ovviamente. Poi c'è la questione estetica e di ingombro
Felis Inviato 17 Novembre 2024 Autore Inviato 17 Novembre 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Poi c'è la questione estetica e di ingombro Ecco, giusto per esempio. 1
Puzzerstoffen Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Complimenti per l’acquisto Felis, sono andato anche io a sentirle un paio di mesi fa e mi hanno fatto una gran bella impressione. Mi sembra di capire che non le usi come prodotto stand alone, ma inserite in un impianto multicanale, giusto? posso chiederti qualche dettaglio in più della tua configurazione? A me interesserebbero nell’ottica di una semplificazione radicale dell’impianto, eliminando tutto tranne giradischi e pre phono…
Luke04 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @Blec ciao, secondo me apertura mentale vuol dire accettare che la kef possa aver realizzato un sistema equilibrato che grazie ai dsp regolarizza la riposta di quei wooferini (dalla escursione impressionante), poi se chi le ha ce ne parla, personalmente considero questa una grande opportunità. D'altra parte apertura vuol dire anche prendere in considerazione i tuefel con impostazione all'opposto. Il costruttore dichiara adatti ad ambienti molto grandi. Se tu li hai ascoltati, ce ne vuoi parlare in thread dedicato? Non sarebbe male approfondire
Dubleu Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 52 minuti fa, Dufay ha scritto: Io non tirerei così in basso le colonnine metterei un bel passa alto e un paio di sub dignitosi. Concordo al 100%.
dax Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Da dove lo senti? In che senso?
il Marietto Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Io non tirerei così in basso le colonnine metterei un bel passa alto e un paio di sub dignitosi. Dovrebbe esser la regola .
grisulea Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 1 ora fa, Blec ha scritto: Ma di "canne" se ne fa abbastanza perché con le "skeef" i 20hz se li può solo sognare... Ma se ha appena postato misure che ci arrivano. Potrai discutere a quale pressione ma non che non ci arrivano. Le pro che hai postato ci arrivano? Dubito. Di solito quei woofer pro economici fanno baccano sul medio basso ma hanno fs molto alte. Sotto i 40 hz è improbabile vadano.
Felis Inviato 17 Novembre 2024 Autore Inviato 17 Novembre 2024 1 ora fa, Blec ha scritto: Egregiamente per me (e non solo per me) e per il mio apparato uditivo. Cosa ti devo dire Franco? C'è sicuramente di meglio ? Hai voglia! ma a quali prezzi!? Per me è un buon compromesso , per quanto riguarda i diffusori attivi. Se uno soprassiede sugli ingombri e sull'estetica probabilmente ma non senza correzione. 1 ora fa, Puzzerstoffen ha scritto: Complimenti per l’acquisto Felis, sono andato anche io a sentirle un paio di mesi fa e mi hanno fatto una gran bella impressione. Mi sembra di capire che non le usi come prodotto stand alone, ma inserite in un impianto multicanale, giusto? posso chiederti qualche dettaglio in più della tua configurazione? A me interesserebbero nell’ottica di una semplificazione radicale dell’impianto, eliminando tutto tranne giradischi e pre phono… Grazie. Nel profilo puoi leggere di più sull'impianto. 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Concordo al 100%. 11 minuti fa, il Marietto ha scritto: Dovrebbe esser la regola . La regola, la regola. Sono 8 woofer totali che scendono così più del sub. E comunque non avrei spazio per integrarne un secondo.
Felis Inviato 17 Novembre 2024 Autore Inviato 17 Novembre 2024 @Blec Da dove sei uscito? Dall'uovo di Pasqua?
Messaggi raccomandati