max Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 28 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ha fatto un ottimo acquisto,anche in relazione a come ha scritto di porsi nei confronti di tali oggetti. d’accordissimo ma che ci sia dialettica su certe scelte mi parrebbe naturale…e direi sia un bene che qualcuno posti le proprie esperienze e motivazioni e qualcun altro nei giusti modi nel caso le confuti in base alle proprie esperienze
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 1 ora fa, max ha scritto: d’accordissimo ma che ci sia dialettica su certe scelte mi parrebbe naturale…e direi sia un bene che qualcuno posti le proprie esperienze e motivazioni e qualcun altro nei giusti modi nel caso le confuti in base alle proprie esperienze D'accordo anch'io con te purchè si parli di proprie esperienze,ma ben saprai che spesso si dan giudizi su prodotti di cui fino ad un attimo prima se ne ignorava l'esistenza. Riguardo la correzione digitale non ho esperienze di lunga data come le tue,ma le conclusioni personali son le medesime,ed è cosa vera che i lunghi ascolti di più giorni son sempre i più rivelatori.
ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: D'accordo anch'io con te purchè si parli di proprie esperienze,ma ben saprai che spesso si dan giudizi su prodotti di cui fino ad un attimo prima se ne ignorava l'esistenza. Riguardo la correzione digitale non ho esperienze di lunga data come le tue,ma le conclusioni personali son le medesime,ed è cosa vera che i lunghi ascolti di più giorni son sempre i più rivelatori. Operare con qualche filtraggio PEQ "sparso quà e là" è cosa abbastanza semplice, ben diverso settare a dovere un sistema DRC...la stragrande maggioranza non vi riesce (e poi scattano le lamentele dando colpa al sistema)
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Operare con qualche filtraggio PEQ "sparso quà e là" è cosa abbastanza semplice, ben diverso settare a dovere un sistema DRC...la stragrande maggioranza non vi riesce (e poi scattano le lamentele dando colpa al sistema) Lo so che è più complesso,io l'ho sempre provato settato da professionisti del settore e l'opinione mia m'ha sempre portato,in ambienti non particolarmente critici,a preferire il risultato senza interventi digitali.Opinione logicamente personale,e giustamente esistono estimatori e coloro che preferiscono il risultato senza interventi di questo tipo,credo siano da accettare entrambe le posizioni,logicamente se confrontati in modo corretto.
ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Lo so che è più complesso,io l'ho sempre provato settato da professionisti del settore e l'opinione mia m'ha sempre portato,in ambienti non particolarmente critici,a preferire il risultato senza interventi digitali.Opinione logicamente personale,e giustamente esistono estimatori e coloro che preferiscono il risultato senza interventi di questo tipo,credo siano da accettare entrambe le posizioni,logicamente se confrontati in modo corretto. Domanda: lo hanno settato i professionisti e tu hai ascoltato il risultato tout court...oppure lo hanno settato i professionisti e tu hai richiesto determinati interventi correttivi affinchè il suono si sarebbe avvicinato al tuo modello e loro non ci sono riusciti ?
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Domanda: lo hanno settato i professionisti e tu hai ascoltato il risultato tout court...oppure lo hanno settato i professionisti e tu hai richiesto determinati interventi correttivi affinchè il suono si sarebbe avvicinato al tuo modello e loro non ci sono riusciti ? Abbiamo fatto entrambe le prove partendo dal loro settaggio che ritenevano corretto,in seguito descrivevo cosa per me mancasse o fosse troppo in evidenza,logicamente preferivo il secondo risultato,ma poi tornavo a preferire il risultato senza modifiche,probabilmente impianto e ambiente rispondevano già alle mie richieste,gusti ed esigenze,ma è discorso che vale per me,come sai riporto solo mie esperienze,e han valore puramente soggettivo,ma comprovato da confronti finalizzati sempre a scegliere il meglio, per me logicamente.
ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Abbiamo fatto entrambe le prove partendo dal loro settaggio che ritenevano corretto,in seguito descrivevo cosa per me mancasse o fosse troppo in evidenza,logicamente preferivo il secondo risultato,ma poi tornavo a preferire il risultato senza modifiche,probabilmente impianto e ambiente rispondevano già alle mie richieste,gusti ed esigenze,ma è discorso che vale per me,come sai riporto solo mie esperienze,e han valore puramente soggettivo,ma comprovato da confronti finalizzati sempre a scegliere il meglio, per me logicamente. ...magari tutto questo in mezz'ora, o qualche oretta
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: magari tutto questo in mezz'ora, o qualche oretta Ogni volta per un intero fine settimana e con me,ogni volta, da solo ad ascoltare i miei CD,solo in questo modo riesco a far confronti,per me sedersi accanto ad altri e discorrere delle proprie impressioni è tempo perso,almeno in questi confronti che vedono me a scegliere ciò che preferisco.
ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ogni volta per un intero fine settimana e con me,ogni volta, da solo ad ascoltare i miei CD,solo in questo modo riesco a far confronti,per me sedersi accanto ad altri e discorrere delle proprie impressioni è tempo perso,almeno in questi confronti che vedono me a scegliere ciò che preferisco. Ok, per dire che, nonostante conosca questi sistemi come le mie tasche, ho impiegato piu di un mese affinchè riuscissi a "farmelo piacere" Dopo che sono riuscito a farmelo piacere, la stragrande maggioranza di gente che lo ha sentito lo ha apprezzato inequivocabilmente (la strada è abbastanza lunga e "tortuosa", ma dopo aver centrato tutti gli obiettivi fa suonare i sistemi in modo acusticamente inavvicinabile) Stessa cosa per il sistema ambio (qui son serviti 15gg) e la sua straordinaria capacità di ricreare un palcoscenico tridimensionale "quasi" come un sistema Atmos
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Ok, per dire che, nonostante conosca questi sistemi come le mie tasche, ho impiegato piu di un mese affinchè riuscissi a "farmelo piacere" Beh,io non devo riuscire a farmelo piacere,questo può accadere con piccole sfumature che possono fuorviare inizialmente,quando dopo due giorni si ha la precisa sensazione di preferire altro è semplicemente così,altrimenti tutti avremmo un Trinnov,che è uno degli strumenti di cui ho provato i risultati,vale sempre la semplice regola che siam diversi e nulla e nessun risultato sarà il preferito da una totale platea,accade in tutto,e l'hifi non può essere l'eccezione.
ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Beh,io non devo riuscire a farmelo piacere,questo può accadere con piccole sfumature che possono fuorviare inizialmente,quando dopo due giorni si ha la precisa sensazione di preferire altro è semplicemente così,altrimenti tutti avremmo un Trinnov,che è uno degli strumenti di cui ho provato i risultati,vale sempre la semplice regola che siam diversi e nulla e nessun risultato sarà il preferito da una totale platea,accade in tutto,e l'hifi non può essere l'eccezione. Sulle preferenze soggettive nulla da obiettare 1
password Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Stessa cosa per il sistema ambio (qui son serviti 15gg) e la sua straordinaria capacità di ricreare un palcoscenico tridimensionale "quasi" come un sistema Atmos Certo che potresti fare una guida di utilizzo per poter ottenere il meglio da questo plugin. Ci sono delle regolazioni parecchio oscure.
ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 16 minuti fa, password ha scritto: Certo che potresti fare una guida di utilizzo per poter ottenere il meglio da questo plugin. Ci sono delle regolazioni parecchio oscure. C'era un 3D dedicato, avevo inserito diversi consigli
ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Che cosa è? Stereo Crosstalk Cancellation
max Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 25 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Che cosa è? se ne è parlato qui: un documento AES in merito: http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/Papers/155-AES19th.pdf 1
ascoltoebasta Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 7 minuti fa, Felis ha scritto: come si è finiti a parlare del BACCH? Che tral'altro soffre d'un comprensibilissimo complesso d'inferiorità nei confronti del ben più celebre e quasi omonimo compositore.... 1
Messaggi raccomandati