Vai al contenuto
Melius Club

Ancora violenze in piazza: 19 poliziotti feriti

Messaggi raccomandati

Inviato

@mchiorri però da te sto « permessionismo » mal riposto non me lo aspettavo.

Non c’è nessuna giustificazione per sfaccendati senza ragione di stare al mondo che vanno in strada a spaccare, bruciare e menarsi con le forze dell’ordine. Ma nessuna nessuna.

Essù eh

• Confused 1
  • Sad 1
Inviato
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ci sono giudici e magistrati messi sotto scorta per minacce dopo gli attacchi di questo governo, che ha messo loro un bersaglio addosso. Giudici e magistrati fino ad oggi finivano sotto scorta per minacce da parte di malavita, mafie o terrorismo. In una democrazia non dico normale, appena decente, sarebbe una cosa inaudita. Per i nostri sinceri democratici, tanto sinceri da non aver proferito parola su questi fatti ignobili, è tutto normale, anzi, probabilmente è giusto che sia così.

Però hanno già il contrappasso... lamentano che ai loro ministri hanno dovuto aumentare le scorte perchè minacciati da chi, in che modo non ho approfondito chi mi illumins d'immenso? :classic_wink:

Inviato
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Giudici e magistrati fino ad oggi finivano sotto scorta per minacce da parte di malavita, mafie o terrorismo

non sono sicuro che ci siano distanze abissali tra questo governo e le categorie elencate

Alberto

• Melius 2
Inviato

alè, uno come nordio accostato a certe cose

Inviato
23 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ci sono i video degli scontri e delle devastazioni, e non sono fatti con l’intelligenza artificiale come le foto finte di propaganda OT postate qui dal solito personaggio.

La domanda rimane inevasa, perché i “progressisti” non riescono a manifestare pacificamente ?

Ammesso che la loro “causa” sia giusta non credi che l’uso della violenza su persone e cose non finisca per indebolire la loro stessa causa ?

Oppure veramente c’è qualcuno che crede che l’uso della violenza politica sia giustificabile nel contesto italiano ?

Tu non sei uno sprovveduto e le tempeste nei bicchieri d'acqua le sai distinguere. Ci sono molti modi di gestire le proteste di piazza e poi si possono raccontare in n modi: a tesi, obiettivamente, aumentandone o diminuendone il pathos. Si potevano scrivere gli articoli prima tranquillamente. I giornali del gruppo Angelucci fatti con lo stampino la raccontano a modo loro con articoli già bell'e pronti. I fatti sono così gravi che domani parleremo delle prime nevicate in pianura o di Spalletti che sfida i cuggini francesi e antipatici e di Sinner.

ascoltoebasta
Inviato
49 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Tu sei a favore o contro le sofferenze degli innocenti?

Mi sembra superfluo risponderti e scusa ma non capisco la domanda in questo contesto.

46 minuti fa, djansia ha scritto:

Hai frequentato gentaglia estremista e terrorista ma non si capisce che cerchi da noi.

Ho conosciuto gente con pensieri estremisti e che frequentava certi ambienti e ho avuto modo di sentire molti loro pensieri,non capisco la domanda sul cosa io cerchi da voi,ho espresso un mio pensiero come stai facendo tu,qualcosa non va in questo?

49 minuti fa, djansia ha scritto:

Tu li hai comunque denunciati, corretto?

E cosa avrei dovuto denunciare? I loro pensieri da teste di catzo?

43 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

generalizzare che tutti i giovani manifestanti di sinistra siano degli indegni delinquenti

Ma infatti non ho scritto che tutti i manifestanti lo sono.....capir male sembra ormai una prassi obbligata.

46 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

che ti fanno passare la voglia di coltivare il tuo pensiero, o valore - di sinistra ?

...E neanche ho mai scritto che i manifestanti mi fan passare la voglia di coltivare il mio pensiero di sinistra,è tristemente tipico che chi critica sia automaticamente considerato appartenente all'opposta fazione,altro grande limite, che quando e se verrà superato consentirà alla sinistra di crescere realmente.

Inviato

non vogliono crescere stanno troppo bene all' opposizione cioè chi glielo fa fare

basta che senti cosa dicono, a farlo + 100 miliardi di debito in un mese

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Oppure veramente c’è qualcuno che crede che l’uso della violenza politica sia giustificabile nel contesto italiano ?

ma non è quello che fa storicamente la destra? 

• Melius 1
Inviato

oggi piu di ieri e' importante far capire alla popolazione che i manganelli li possono usare solo loro.

e certe proposte di inserire il numero di identificazione come negli altri stati cade nel vuoto.

e poi sta menata dei poveri figli del popolo con il loro misero stipendio oggi fa proprio ridere.

sto aspettando con ansia che alla prossima manifestazione di pensionati  chi comincera per primo a menare.

io sono vecchio e di queste storie ne ho sentito abizzeffe e la colpa e sempre e comunque dei manifestanti

vedremo alla prima manifestazione della destra se il loro atteggiamento sara sempre quello.

povero paese

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

: è un governo evidentemente vigliacco

I fascisti sono notoriamente vigliacchi, quindi non dire che il governo è vigliacco perché dicono che i fascisti non ci sono più!

Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Ecco, cominci a piacermi 😁 Sono poveri idioti (come dici), però chiaramente spalleggiati (come non dici)

Se CasaPound gode di un occhio benevolo e di favori ben concreti dalle forze di governo perché non deve essere lo stesso per le forze extraparlamentari di estrema sinistra contigua al PD? A proposito, quali? No, perché a sentire Salvini i frequentatori di Leoncavallo e posti simili sono sostanzialmente pacifici.

Inviato

Anche se dovrei averci fatto l'abitudine (visto l'andazzo generale), ancora mi stupisco (e mi indigno) di come sia ormai sdoganato (anche in questo forum) urlare insulti a tre cm dalla faccia di un poliziotto, esprimere il proprio dissenso lanciando sassi, bottiglie, estintori, ecc, partecipare a manifestazioni pacifiche col volto coperto, con caschi, spranghe, distruggere auto, vetrine di negozi, arredi urbani, ecc. ecc. ecc 

E se a tutto questa normalità la polizia reagisce con i dovuti modi....apriti cielo!

Mah, cosa posso dire? A me tutto ciò sembrano reati bellamente impuniti, ma i giuristi ne sanno di più.

P.s. ma c'è qualcuno che veramente pensa che i poliziotti in ordine pubblico vadano deliberatamente per menare, magari incoraggiati da oscure trame politiche? 🤦

• Melius 2
  • Haha 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

che ti fanno passare la voglia di coltivare il tuo pensiero, o valore - di sinistra ?

E neanche ho mai scritto che i manifestanti mi fan passare la voglia di coltivare il mio pensiero di sinistra,è tristemente tipico che chi critica sia automaticamente considerato appartenente all'opposta fazione,altro grande limite, che quando e se verrà superato consentirà alla sinistra di crescere realmente.

No, io ho interpretato bene quanto da te scritto anche se ho sintetizzato con altri termini

2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Però mi pare che da non schierato tu tenda a inveire di più contro i manifestanti che ritieni delinquenti etc di sinistra.

Si,perchè dagli altri me lo aspetto,mentre da chi dovrebbe a condividere i miei stessi pensieri riguardo la vitin generale mi aspetterei atteggiamenti e azioni ben differenti,e quindi mi inkatzo molto di più,ho abbandonato il tifo politico e la politica stessa da quando mi son reso conto di quanto fetore ci fosse.

Abbandoni - ovvero "ti passa la voglia" detto in termini spiccioli ma il senso è quello -  la politica stessa, ovvero tutta, mi pare si capisca, nella quale c'è anche la politica di sinistra, che vorresti condividesse i tuoi stessi pensieri e invece no. Liberissmo ovviamente di pensarla così e di abbandonare la proposta politica della sinistra, non votandola, non andando a votare, dove votando per altri partiti non dovrebbe essere possibile visto che hai abbandonato la politica stessa tutta che è un insieme di partiti... Ripeto, liberrissimo di agire come credi, ovviamente, però in questo tuo abbandonare tutta la politica non dovresti più fare distinzioni tra destra e sinisra mentre invece pare che il fetore tu lo senta provenire più dalla sinistra che ti avrebbe deluso... perchè, etc, etc.

Una discussione coerente e costruttiva sulla sinistra che delude andrebbe fatta in un apposoto thread dedicato se insisti a stigmatizzare di più i dimostranti di sinistra e non quelli di destra quando della politica ti fraga più niente... qualcosa non torna.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Fabfab ha scritto:

come sia ormai sdoganato (anche in questo forum) urlare insulti a tre cm dalla faccia di un poliziotto, esprimere il proprio dissenso lanciando sassi, bottiglie, estintori, ecc, partecipare a manifestazioni pacifiche col volto coperto, con caschi, spranghe, distruggere auto, vetrine di negozi, arredi urbani, ecc. ecc. ecc 

E se a tutto questa normalità la polizia reagisce con i dovuti modi....apriti cielo!

Ma questo è il tuo sogno personale fazioso di una realtà molto più complessa, non che si debba dire dei giovani dimostranti che sia angioletti ma le provocazioni messe in atto di dritto o di traverso per mandare alle fresche frasche l'intenzione di dimostrazioni pacifiche, anche rumorose ma non violente, una dimostrazione di piazza deve fare rumore, non è mica la processione delle pie donne verso il divino amore... soltanto i faziosi di parte, che invece giustificano e approvano i veri violenti che inneggiano alla violoenza fascista, fanno finta di non vederne.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, carmus ha scritto:

Comunque, per quanto contrario ad ogni forma dì violenza, mi fa piacere che esistano giovani impegnati a battersi per i più deboli senza condizionamenti

A me fa piacere che finalmente tra i giovani ci sia "coscienza"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge