Vai al contenuto
Melius Club

Ancora violenze in piazza: 19 poliziotti feriti

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

lo spirito critico lo eserciti solo guardando a sinistra... :classic_tongue: il chiodo fisso: "sinistra"... Vedi che ci ho ragione...

Devo ancora sottolineare che sbagli continuamente a capire,lo spirito critico son più portato a esternarlo verso la parte politica,intesa come visione della vita,di diritti,di coesistenza, a cui da sempre son più vicino,sulla destra personallmente non son mosso da alcuno spirito critico in quanto è pressochè tutto l'intendere dei valori succitati,che è posizionato lontano dal mio pensare.

Inviato

Ripongo in questi giovani un mare di speranze per il futuro 

Noi come generazione abbiamo fallito 

Abbiamo permesso a gente ignorante falsa e violenta di andare al potere ripeto abbiamo fallito 

La speranza e credo sia ben riposta sta in questi giovani colti puliti d'animo e amanti della pace e libertà 

Grazie ragazzi siete una carezza all'anima 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Devo ancora sottolineare che sbagli continuamente a capire

Ma non sarà che tu hai una scrittura equilibrista? :classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

Ma non sarà che tu hai una scrittura equilibrista? :classic_biggrin:

Può darsi,il fatto è che mi incatzo quando son deluso da atteggiamenti e scelte operate da chi spero abbia lunghezze d'onda vicine alle mie, altresì le scelte e le azioni pessime di chi invece già ritengo pessimo non mi sorprendono,quindi non critico,spesso non sono altro che conferma di ciò che già pensavo.

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, permar ha scritto:

come disse Luigi Pintor " non moriremo democristiani" ma tu ci stai provando

Son molto più coerente di tantissimi altri,come disse il grande Gaber,sono un uomo di sinistra,non della sinistra,una differenza che fa la differenza.

Inviato

Anche lui a forza di sentirsi piu' a sinistra era quasi diventato di destra e aveva ben insegnato alla moglie

Inviato

@ascoltoebasta Ok.., ci siamo quasi, resterebbe da chiarire una cosa, chi sarebbero volendoli chiamare per nome o titolo o definizione corrente quelli che ...

21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

... invece già ritengo pessimo non mi sorprendono,quindi non critico,spesso non sono altro che conferma di ciò che già pensavo.

... dal momento che i sinistri li chiami sinistri.., sii più chiaro ultimo sforzo anche su questo,useresti uno dei tuoi epiteti non carezzevoli, tipo stonzi o peggio anche per i destri? Si o no, non serve che lo scriva.., basta il pensiero...

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, permar ha scritto:

Anche lui a forza di sentirsi piu' a sinistra era quasi diventato di destra e aveva ben insegnato alla moglie

Si,per quelli che non han capito una beata mazza e che appunto sono della sinistra, è proprio così.

7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ok.., ci siamo quasi, resterebbe da chiarire una cosa,

Ci siamo quasi a cosa? Non devo chiarire mica niente a nessuno.

8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

uno dei tuoi epiteti non carezzevoli, tipo stonzi o peggio anche per i destri? Si o no

Ma quante volte lo devo scrivere che per me,e purtroppo non è così diffuso questo pensiero,uno stonzo è stonzo indipendentemente che sia di sx o dx,certo mi infastidisce maggiormente uno stonzo di sx.

Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

dimostrami tu con le statistiche che sto sbagliando

Devi dimostrare tu la tua tesi 😀

Comunque la tesi di @CarloCa non è campata per aria: per definizione chi vuole il cambiamento protesta più di chi vuole la conservazione. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ma qui nessuno discute sul diritto sacrosanto di manifestare, si discute (o almeno si cerca) sul come lo si fa.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

per definizione chi vuole il cambiamento protesta più di chi vuole la conservazione.

Posso essere d'accordo: infatti le manifestazioni della sinistra sono decisamente più numerose (e più spesso, non in proporzione, poco pacifiche) rispetto a quelle della destra

Inviato
42 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si,per quelli che non han capito una beata mazza e che appunto sono della sinistra, è proprio così.

Ma infatti non capisco una mazza,  sono comunista e l'unica cosa che capisco e' che ti ritieni piu' di sinistra criticando chi non condivide il tuo modo di vedere e niente critiche ai fascisti tanto loro sono fascisti. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

Ma infatti non capisco una mazza

Ho scritto che tale considerazione è tipica di chi non ha capito una mazza di Gaber,non ho scritto che non capisci una mazza.

1 ora fa, permar ha scritto:

sono comunista e l'unica cosa che capisco e' che ti ritieni piu' di sinistra criticando chi non condivide il tuo modo di vedere e niente critiche ai fascisti tanto loro sono fascisti. 

No,non capisco come non si riesca a criticare atti violenti,per quello che sono, di certa gente che distrugge beni pubblici e privati,siano essi di dx o di sx.

Esattamente come mi incatzo molto di più quando sento d'un prete che molesta un adolescente,rispetto ad un adolescente molestato da un delinquente.

Inviato

@ascoltoebasta fai sempre confusione, nel mio caso mi sono sentito offeso perche' hai detto che non capivano una mazza coloro che non apprezzavano Gaber,  ti avevo gia' risposto in proposito. Ho anche visto un suo spettacolo a Prato un secolo fa e non mi era piaciuto. Ovviamente e' solo un mio personale parere. Per il resto incazz.ati quanto ti pare se la cosa ti fa stare meglio

Inviato
52 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ci siamo quasi a cosa? Non devo chiarire mica niente a nessuno.

Guarda che nessuno pretende nulla da nessuno, qui non si fanno interrogatori, si scambiano i pareri, ci mettiamo in discussione si chiede di chiarire ciò non ci sembra chiaro, domandare è lecito, rispondere è cortesia non obbligatoria.
A questo punto, libero ora come prima di pensarla come vuoi, sa va sans dire, francamente m'arimbalza il fatto che ti ostini a mostrare chiaramente la tua viscerale idiosincrasia verso la sinistra mentre sorvoli sulla destra pur presentandoti come persona non tifosa, non di parte, libera e democratica, animata da valorialità di sinistra (di sinistre ve ne son tante, vie era anche una sinistra dewmocristiana...). Personalmente, a mio modesto avviso, trovo le tue motivazioni evasive e contraddittorie nel girare intorno alla questione, nel non condividere anche la tua cinvinta deprecazione nei confronti dell'estremismo di dx nofascista, magari dando anche a loro degli stromboli come fai con gli estremismi di sinistra che hai tanto accoratamente in uggia. Normale, legittrimo, ci mancherebbe altro, inoltre sono affari tuoi, non serve che risponda, l'importante è che ti sia autocapito tu.

Inviato

Si sa come stanno le 19 vittime? Adesso devono avere la pensione di invalidità con accompagnamento e poi devono fare la causa di servizio è una bella fortuna.

Inviato
11 ore fa, Silencer ha scritto:

Ripongo in questi giovani un mare di speranze per il futuro 

Noi come generazione abbiamo fallito 

Abbiamo permesso a gente ignorante falsa e violenta di andare al potere ripeto abbiamo fallito 

La speranza e credo sia ben riposta sta in questi giovani colti puliti d'animo e amanti della pace e libertà 

Grazie ragazzi siete una carezza all'anima

La penso esattamente come te, peccato che molti di questi bravissimi ragazzi ne abbiano le scatole piene di un paese che non riconosce il loro valore e se ne vanno dove hanno le soddisfazioni che meritano...

Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

per definizione chi vuole il cambiamento protesta più di chi vuole la conservazione

Il punto è che la “protesta” dovrebbe essere pacifica, e chi aggredisce le forze dell’ordine, terrorizza la gente e danneggia beni pubblici e privati non è una persona per bene che “protesta per il cambiamento”, e’, tecnicamente, un delinquente.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge