eduardo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Panurge assolutamente terrificante. E nei libri di storia nelle scuole queste pagine ignobili sono state da sempre stracciate. La memoria di queste schifose crudeltà andrebbe conservata a tutti i costi. Italiani pezzi di merrda, altro che brava gente 2
LeoCleo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio E' nata nel 1974, cosa ne sa di suo nonno? Nulla, solamente quello che le hanno raccontato e quello che ha voluto leggere o cercare.
Panurge Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 17 minuti fa, LeoCleo ha scritto: che ha voluto Se non vuoi catzi tuoi
LeoCleo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Panurge Le penso anche io, per molte cose. Ps: non sto giustificando Rachelina, solo derubricando a "minkiata" la sua uscita. Non mi pare proprio sia come da 3d "un piccolo atto di fascismo".
appecundria Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non mi pare proprio Se non si è capito, era un momento di umorismo. Sulla "povera Rachelina" glisserei con eleganza, poi vedi tu.
Panurge Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Vabbè @appecundria, c'è anche imprinting famigliare, è come come per quelli convinti fin da piccoli che il sartu o l'insalata di rinforzo o la pizza di fango siano buoni. 2
LeoCleo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 44 minuti fa, appecundria ha scritto: Se non si è capito, era un momento di umorismo. Ammetto di non aver colto. Pure tu, passi dall'interpretazione letterale all'umorismo... fatico a seguirti!
goerzer05 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 6 ore fa, eduardo ha scritto: anurge assolutamente terrificante. E nei libri di storia nelle scuole queste pagine ignobili sono state da sempre stracciate E quanto testimoniato nell'articolo è riferito solo alla parte militare, e più cruenta, nella Provincia di Lubiana. Nelle terre del confine orientale ove era (ed è) presente una numerosa comunità di lingua slovena la quotidianità sotto il fascismo prevedeva una generalizzata repressione della comunità stessa. Chiusura delle scuole e società slovene, divieto di predicazione in chiesa in lingua non italiana, italianizzazione forzata dei cognomi slavi, cacciata al confino di parte dell'intellighenzia slovenofona e continui atti di pesante vassazione (anche fisica) quotidiana. Eh quando c'era Lui ... 1 1
eduardo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 5 ore fa, LeoCleo ha scritto: E' nata nel 1974, cosa ne sa di suo nonno? Nulla, solamente quello che le hanno raccontato e quello che ha voluto leggere o cercare. Ehh, so' ragazzi ..... Troppo comodo. Allora sono tutti "ragazzi", dato che quasi nessuno ormai potrebbe fornire testimonianze di vissuto (e quindi potenzialmente realistiche).
LeoCleo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @eduardo Esattamente, da una parte e dall'altra (inteso chi inneggia al Comunismo ex-sovietico e saluta col pugno chiuso). Sarebbe ora di guardare avanti, almeno almeno al presente. Senza naturalmente dimenticare la Storia. 1
permar Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: @eduardo Esattamente, da una parte e dall'altra (inteso chi inneggia al Comunismo ex-sovietico e saluta col pugno chiuso). Sarebbe ora di guardare avanti, almeno almeno al presente. Senza naturalmente dimenticare la Storia. Il pugno chiuso non era inneggiare al comunismo sovietico, lo facevano anche i partigiani che hanno contribuito alla liberazione dal nazifascismo in contrapposizione al braccio teso di costoro 2
mchiorri Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Il 18/12/2024 at 20:29, goerzer05 ha scritto: Di fatto celebrano le "loro" stragi, più intenzionale di così ... non vorrei bestemmiare, ma l'ho già fatto in maniera sonora. Mi scuso con i credenti..
mchiorri Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Il 16/11/2024 at 21:21, Dufay ha scritto: Fatti di questo genere sono capitati diverse volte anche in passato da qui a trarne le conclusioni apocalittiche del muddy ne corre lassa gì, Franco
permar Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @LeoCleo dimenticavo anche il movimento delle pantere nere americano salutavano con il pugno chiuso
Gaetanoalberto Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 9 ore fa, Panurge ha scritto: sartu Io la smetterei di parlare dell'arancino sbagliato...
LeoCleo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @permar Guarda, possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo. Ai congressi e manifestazioni del P.C.I. si inneggiava al comunismo sovietivo, mica ai partigiani. Anche se si sapeva poco o nulla di quello che avveniva effettivamente nel blocco orientale: farlo oggi, significa non aver studiato la Storia.
appecundria Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Esattamente, da una parte e dall'altra (inteso chi inneggia al Comunismo no, questa è una cassata e non si deve ripetere più. E' stata spiegata mille volte da storici, filosofi, scrittori e compagnia bella. Mo' basta.
Messaggi raccomandati