mchiorri Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Il 17/11/2024 at 10:19, Roberto M ha scritto: E questa è una forma di “piccoli atti di fascismo quotidiano”. ma ti rendi conto della cassata che hai scritto? Ma la moderazione non interviene?
LeoCleo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @appecundria Guarda che ai concerti di Guccini, con l'immancabile Locomotiva in chiusura, tutti (me compreso) alzavano il pugno chiuso. E non lo rinnego. Ma si parla di anni '90, ed il gesto non aveva più alcuna connotazione politica.
permar Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Adesso, LeoCleo ha scritto: @permar Guarda, possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo. Ai congressi e manifestazioni del P.C.I. si inneggiava al comunismo sovietivo, mica ai partigiani. Anche se si sapeva poco o nulla di quello che avveniva effettivamente nel blocco orientale: farlo oggi, significa non aver studiato la Storia. Ho vissuto un'altra storia considera che ho avuto la tessera della FGCI nel 1965 e del PCI nel 1974 e il pugno alzato non l'ho mai alzato per inneggiare i russi
appecundria Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 minuto fa, mchiorri ha scritto: Ma la moderazione non interviene? sarà intervenuta a suo tempo, il post è del 17.11
LeoCleo Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @permar eri un comunista non allineato, un pericoloso eversivo!
appecundria Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: con l'immancabile Locomotiva in chiusura, tutti (me compreso) alzavano il pugno chiuso sì Leo ma cosa c'entra con quello che ho scritto io? Però per favore smettila con gli off topic, grazie.
mchiorri Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @appecundria Bruno, con tutta la stima ma questi interventi mi soffocano... Son personaggi preparati ed intelligenti, non possono intervenire così!!! Che restassero al foro anconetano, se non hanno alternative. 1
permar Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: @permar eri un comunista non allineato, un pericoloso eversivo! Veramente eravamo tutti cosi', l'eversione l'hanno sempre inventata i democristiani e i preti per escluderci dai ruoli di potere e dai fascisti per mantenere i loro privilegi derivanti dal ventennio di dittatura
mchiorri Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 7 minuti fa, appecundria ha scritto: sarà intervenuta a suo tempo, il post è del 17.11 scusa non l'avevo notato.. m'è salita l'incazzatura. Scusa.
mchiorri Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Allora tanTO per SEMPLIFICARE dopo enne anni, non ci si scordi che quel regime ci ha portato cinicamente in guerra: 1. in Francia prendendo mazzatine, visto l'impegnp; 2. in albania. Che figura abbiamo fatto? 3. poi la Grecia...fate voi 4. in seguito mi viene in mente la campagna di Russia.....quanti morti e quante mazzate abbiamo preso? 5. ci dimentichiamo del nord-africa? Allora prima di parlare abbiate la compiacenza iu ricordare i 1000 misfatti, perchè nel frattempoo gli alleati hanno bombardato le città più importanti, Ancona compresa. Insomma ci hanno massacrato. come gIudicare chi ci ha BEN condotto a questa situazione? Eh bè ma ha fatto anche cose GIUSTE!! MA ANDATE A CAGARE. CRIBBIO.
mchiorri Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Pur rischiando il ban dalla moderazione: ANDATE A CAGARE!! Mi scuso con tutti per le intemperanze, ma questi toni non li accetto. 2
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 12 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio 20 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ai congressi e manifestazioni del P.C.I. si inneggiava al comunismo sovietivo ammesso che sia vero e trascurando il fatto che la nostra costituzione ripudia il fascismo perché il comunismo a noi grossi danni non ne ha fatti il problema vero è un altro hai scritto giustamente al passato si inneggiava se ti intrufoli oggi in una sezione giovanile del pd di stalin e di lenin se ne strafottono e nei loro discorsi non si parla di moretti e di curcio come di un eroe se ti intrufoli oggi in una sezione giovanile di fdi quello che si dicono lo sai già perchè te lo ha mostrato quel bravo giornalista che guarda caso è spiato questo è il problema... per loro quello non è il passato... per loro quella è la direzione da prendere... se li lasciassero fare ovviamente... 4
LeoCleo Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 12 ore fa, lello64 ha scritto: a noi Esatto. Ma al di là di questo, cercando di restare in topic, la differenza è che alle politiche del '76 il PCI raccolse milioni di voti e per un soffio non andò al governo. Oggi i pericolosi fascisti che osano sovvertire il sistema deponendo una corona sono un centinaio, migliaio in tutta Italia. Pericolosi? Scemi? Violenti? Ve le passo tutte: sì. Ma sempre un migliaio restano, senza alcuna rilevanza politica rionale, comunale, provinciale, regionale, nazionale. Come giusto che sia. Nostalgico folklore.
Panurge Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: che alle politiche del '76 il PCI raccolse milioni di voti e per un soffio non andò al governo. Quindi? Partito dell'arco costituzionale mi risulta.
iBan69 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @LeoCleo forse non ti sei accorto che al governo ci stanno già i fascisti, solo che non alzano il braccetto in parlamento, ma ragionano allo stesso modo. Ah già, dimenticavo che solo i fascisti, negano il fascismo.
appecundria Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ma sempre un migliaio restano, senza alcuna rilevanza politica Ciao, come vanno le cose da voi sul pianeta Papalla? 1
LeoCleo Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Partito dell'arco costituzionale mi risulta Oh vedi che ti dimostri come sempre, attendo e intelligente? Quindi chiedo: quei 4 pirla che ridano Duce Duce, che rilevanza politica hanno? Nessuna. Potranno mai candidarsi? No, perchè in Italia è vietata la ricostituzione del Partito Fascista. Ripeto: nostalgico e stupido folklore.
LeoCleo Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: al governo ci stanno già i fascisti Bene, organizzati e denuncia: vinci facile. Come detto, la Costituzione vieta ricostituzione del Partito Fascista. 1
Messaggi raccomandati