LeoCleo Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 31 minuti fa, briandinazareth ha scritto: però non esiste alcun possibile parallelismo in alcun universo dotato di logica e dignità. ancora meno in italia, avendo avuto il fascismo e una costituzione antifascista. Come al solito si butta in vacca, creando fumo. Quindi restiamo sul pezzo: i fasci si arrabbiano perché gli mettono sotto il naso Bella Ciao (per me quel video è la più bella e straordinaria forma di non violenza, da 10 e lode). Ho risposto che tutti si possono arrabbiare, e citato l'esempio di fischiettare Faccetta Nera alla Festa dell'Unità (etichettandola oltretutto come stupida provocazione). Mi spiegi di grazia cosa c'entra la Costituzione antifascista? E soprattutto: se passeggio per strada cantando Faccetta Nera, quale direttiva, legge, norma o regolamento infrango? Te lo dico io: nessuna.
iBan69 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: E soprattutto: se passeggio per strada cantando Faccetta Nera, quale direttiva, legge, norma o regolamento infrango? Te lo dico io: nessuna. Ce lo dice lui che lo fa sempre …
briandinazareth Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: E soprattutto: se passeggio per strada cantando Faccetta Nera, quale direttiva, legge, norma o regolamento infrango? Te lo dico io: nessuna. non esistono norme per tutte le cose stupide che si possono fare, questa è particolarmente idiota e non è necessario che ci sia una legge per ualificare chi lo fa ;) 2
andpi65 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 2 ore fa, iBan69 ha scritto: 4 ore fa, UpTo11 ha scritto: “Qui si radunano estremisti di destra, la polizia ha preso i miei dati spiegando che loro sono lì per vigilare che nessuno li tolga” Se fosse provato, dimostrerebbe la collusione della Polizia con i fascisti. Frena la mula . Se quei manifesti ed il luogo dove affiggerli erano autorizzati toglierli o anche solo lacerarli è una contravvenzione al C.P. (664 per l'esattezza). Torniamo sempre lì : o fai una legge come quella proposta da Fiano ( che era cosa buona, giusta e pure sacrosanta) o altrimenti è tutto fumo.
UpTo11 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @andpi65 L'articolo parla di manifesti abusivi sul palazzo in cui abita la persona identificata. Possono autorizzare l'affissione anche fuori da spazi appositi, ad esempio su abitazioni private?
appecundria Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: Se quei manifesti ed il luogo dove affiggerli erano autorizzati "manifesti abusivi su Ramelli affissi sul mio palazzo". D'altra parte non è stata elevata contravvenzione, dunque...
iBan69 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Se quei manifesti ed il luogo dove affiggerli erano autorizzati toglierli o anche solo lacerarli è una contravvenzione al C.P. (664 per l'esattezza). Se, appunto, fossero autorizzati, cosa da verificare, come se siano stati affissi su un tabellone pubblicitario oppure sul muro di edificio di proprietà privata.
iBan69 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile https://www.milanotoday.it/cronaca/corteo_sergio_ramelli_2025-.html Video inquietante.
andpi65 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 7 minuti fa, appecundria ha scritto: "manifesti abusivi su Ramelli affissi sul mio palazzo". D'altra parte non è stata elevata contravvenzione, dunque... Dunque cosa Bruno? Hai già deliberato sulla base di un articolo di stampa e mi dici che quelli della Digos rischiano un abuso d'autorità per due manifesti?
iBan69 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @andpi65 e allora, se sono abusivi, di cosa stiamo parlando? La frase detta dal poliziotto al condomino, è abuso di potere.
iBan69 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile I manifesti con simboli nazisti affissi in via Paladini Il corteo del 29 aprile 2025 è stato pubblicizzato dal gruppo de ‘I camerati' anche con l'affissione di numerosi manifesti. Come ha spiegato a Fanpage.it un residente di via Paladini, questi sarebbero stati attaccati alle pareti anche di palazzi residenziali privati. La grafica utilizzata presenta una freccia nel fuoco che attraversa il numero '50': una simbologia che rimanda alla runa Tyr, usata dalla Gioventù Hitleriana e dalle SS Naziste. continua su: https://www.fanpage.it/milano/sergio-ramelli-oltre-2mila-persone-sfilano-a-milano-al-corteo-di-estrema-destra-per-i-50-anni-dalla-morte/ https://www.fanpage.it/
andpi65 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 13 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Possono autorizzare l'affissione anche fuori da spazi appositi, ad esempio su abitazioni private? Non mi risulta proprio su private abitazioni. Ma non ho seguito questa cosa. Quello che mi fa specie, aldilà di quello che riporta Repubblica, ( come ho scritto anche a Bruno) è che non rischi un'abuso d'ufficio per due manifesti di mezza
andpi65 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 10 minuti fa, iBan69 ha scritto: e allora, se sono abusivi, di cosa stiamo parlando? La frase detta dal poliziotto al condomino, è abuso di potere. La corte alla luce dell'articolo di Repubblica ha deliberato , il caso è chiuso ! Certo che siete forti
iBan69 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @andpi65 A pensar male, quando ci sono di mezzo i fasci, non ci si sbaglia quasi mai.
UpTo11 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: un'abuso d'ufficio Non si rischia più se non sbaglio.
andpi65 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Non si rischia più se non sbaglio. Può essere che avendo attaccato gli scarpini al chiodo mi sia perso le ultime modifiche. Però alla Digos a Milano io ricordo gente sveglia quando ci son stato, mi vien difficile pensare che ora siano tutti fessi.
UpTo11 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Può essere che avendo attaccato gli scarpini al chiodo mi sia perse le ultime modifiche. Però alla Digos a Milano io ricordo gente sveglia quando ci son stato. Io ero rimasto all'abolizione del ddl Spritz. Di più nin zo. 2
andpi65 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 40 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Io ero rimasto all'abolizione del ddl Spritz. Di più nin zo. Quindi mi stai dicendo che se quelli della Digos di Milano che sono intervenuti per quei manifesti lo han fatto a cassum non rischiano nulla. Ho capito bene? (ne sei proprio sicuro?)
Messaggi raccomandati