andpi65 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 18 ore fa, appecundria ha scritto: Andre' io mi baso sulle parole dell'interessato Le cui parole sarebbero però ( non limitandosi a leggere solo i titoli di testa) che sia la volante presente in zona che la Digos che lo ha identificato successivamente gli avrebbero comunicato che quei manifesti erano autorizzati e pertanto non poteva toglierli (664 CP). https://www.fanpage.it/milano/attaccano-a-milano-manifesti-con-simboli-nazisti-per-sergio-ramelli-e-la-polizia-resta-a-guardare-il-video/ P.S.: le FFOO non fanno le leggi ma le applicano, cosi come i provvedimenti dell'Autorità .
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Mah, credo che l'affissione, autorizzata dal preposto ufficio comunale previo pagamento di imposta ed apposizione di timbro con data di affissione e scadenza per ogni singolo manifesto, deve avvenire sugli appositi spazi predisposti. Però chissà...
permar Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: Le cui parole sarebbero però ( non limitandosi a leggere solo i titoli di testa) che sia la volante presente in zona che la Digos che lo ha identificato successivamente gli avrebbero comunicato che quei manifesti erano autorizzati e pertanto non poteva toglierli (664 CP). https://www.fanpage.it/milano/attaccano-a-milano-manifesti-con-simboli-nazisti-per-sergio-ramelli-e-la-polizia-resta-a-guardare-il-video/ Non credo che si possano affiggere maniifesti su una proprieta' privata senza la preventiva autorizzazione del proprietario, in questo caso il condomino aveva tutto il diritto di toglierli 1
andpi65 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: credo che l'affissione, Posso ricordare male io ma non trattandosi di manifesti pubblicitari credo proprio che in questo caso specifico, ed in altri analoghi, l'autorizzazione sia dell'Autorità di P.S. e prefettizia
appecundria Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: FFOO non fanno le leggi ma le fanno applicare Va bene, prendo atto che esiste una legge che consente di incollare manifesti su mura private senza il consenso del proprietario. E se il proprietario si oppone rischia guai. Non lo sapevo.
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: l'autorizzazione sia dell'Autorità di P.S. e prefettizia Bon, prendo atto perché questa non la sapevo. Ma possono affiggere sui muri delle case ?
permar Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio I manifesti si possono affiggere sui muri delle case solo se hanno il consenso del proprietario e rispettino il decoro urbano. Dubito che quei manifesti siano decorosi
andpi65 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma possono affiggere sui muri delle case ? Che io ricordi, e l'ho già scritto qui Gaetano, non mi è mai capitato e non mi risulta. Però se han mandato una volante in zona mentre li affiggevano e sia quell'equipaggio che la Digos che è arrivata successivamente han ribadito che l'affissione era autorizzata mi viene da pensare che lo sia stata in questo caso. Di più nin zo.
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Come contributo alla discussione linko il regolamento di Brescia, che disciplina anche i manifesti politici https://www.comune.brescia.it/lfs/comune/statutoregolamenti/Documents/PUBBLI.pdf
appecundria Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Se capitasse a me scioglierei il carlino digiuno da 15 minuti. 1
andpi65 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: che disciplina anche i manifesti politici Non mi si apre, che dice , anche per grandi linee?
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Adesso, andpi65 ha scritto: Non mi si apre, che dice , anche per grandi linee? Boh, a me pare che preveda semplicemente una riduzione dell'imposta. Cita partiti , sindacati etc.
andpi65 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Boh, a me pare che preveda semplicemente una riduzione dell'imposta. Cita partiti , sindacati etc. Ahh ok, siamo nell'ambito delle comunicazioni elettorali ecc. quindi. Qui siamo invece in quello del Comitato ordine e sicurezza Provinciale
permar Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ahh ok, siamo nell'ambito delle comunicazioni elettorali ecc. quindi. Qui siamo invece in quello del Comitato ordine e sicurezza Provinciale Insomma secondo te uno attacca i manifesti dove gli pare purche' abbiano pagato l'imposta comunale? Digli di venire ad attaccarli a casa mia eppoi vedrai che imposta locale ci trovano
permar Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Ancora poco e questi passeranno con l'olio di ricino, l'importante e' che abbia il bollino EU
P.Bateman Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Per quanto ne so i manifesti si non applicano dovunque; i manifesti funebri, elettorali, pubblicitari hanno spazi dedicati. Il pagamento dell'imposta è altra cosa.
andpi65 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 9 minuti fa, permar ha scritto: Insomma secondo te uno attacca i manifesti dove gli pare purche' abbiano pagato l'imposta comunale? Ma te hai capito quello che ho scritto ? Perchè mi sa tanto che manco lo hai letto.
permar Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio @andpi65 letto e capito che difendi sempre ii tuoi ex colleghi
Messaggi raccomandati