Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, appecundria ha scritto:

Andre' io mi baso sulle parole dell'interessato

Le cui parole sarebbero però ( non limitandosi a leggere solo i titoli di testa)   che sia la volante presente  in zona che la Digos che lo ha identificato successivamente gli avrebbero  comunicato  che quei manifesti erano  autorizzati e pertanto non poteva toglierli (664 CP).  

https://www.fanpage.it/milano/attaccano-a-milano-manifesti-con-simboli-nazisti-per-sergio-ramelli-e-la-polizia-resta-a-guardare-il-video/

P.S.: le FFOO non fanno le leggi ma le applicano, cosi come i provvedimenti dell'Autorità .

Gaetanoalberto
Inviato

Mah, credo che l'affissione, autorizzata dal preposto ufficio comunale previo pagamento di imposta  ed apposizione di timbro con data di affissione e scadenza per ogni singolo manifesto, deve avvenire sugli appositi spazi predisposti.

Però chissà...

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Le cui parole sarebbero però ( non limitandosi a leggere solo i titoli di testa)   che sia la volante presente  in zona che la Digos che lo ha identificato successivamente gli avrebbero  comunicato  che quei manifesti erano  autorizzati e pertanto non poteva toglierli (664 CP).  

https://www.fanpage.it/milano/attaccano-a-milano-manifesti-con-simboli-nazisti-per-sergio-ramelli-e-la-polizia-resta-a-guardare-il-video/

Non credo che si possano affiggere maniifesti su una proprieta' privata senza la preventiva autorizzazione del proprietario, in questo caso il condomino aveva tutto il diritto di toglierli

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

credo che l'affissione,

Posso ricordare male io ma non trattandosi di manifesti pubblicitari credo proprio che in questo caso specifico, ed in altri analoghi,  l'autorizzazione sia dell'Autorità di P.S. e prefettizia

appecundria
Inviato
25 minuti fa, andpi65 ha scritto:

FFOO non fanno le leggi ma le fanno applicare

Va bene, prendo atto che esiste una legge che consente di incollare manifesti su mura private senza il consenso del proprietario. E se il proprietario si oppone rischia guai. Non lo sapevo.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

l'autorizzazione sia dell'Autorità di P.S. e prefettizia

Bon, prendo atto perché questa non la sapevo. Ma possono affiggere sui muri delle case ?

Inviato

I manifesti si possono affiggere sui muri delle case solo se hanno il consenso del proprietario e rispettino il decoro urbano. Dubito che quei manifesti siano decorosi

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma possono affiggere sui muri delle case ?

Che io ricordi, e l'ho già scritto qui  Gaetano, non mi è mai capitato e non mi risulta. Però  se han mandato una volante in zona mentre li affiggevano e sia quell'equipaggio che la Digos che è arrivata successivamente han ribadito che l'affissione era autorizzata mi viene da pensare che lo sia stata in questo caso. Di più nin zo.

appecundria
Inviato

Se capitasse a me scioglierei il carlino digiuno da 15 minuti.

giphy.gif?cid=6c09b952soc5s9slrrkjoavskv

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

che disciplina anche i manifesti politici

Non mi si apre, che dice , anche per grandi linee?

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Non mi si apre, che dice , anche per grandi linee?

Boh, a me pare che preveda semplicemente una riduzione dell'imposta. Cita partiti , sindacati etc.

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Boh, a me pare che preveda semplicemente una riduzione dell'imposta. Cita partiti , sindacati etc.

Ahh ok, siamo nell'ambito delle comunicazioni elettorali ecc. quindi. Qui siamo invece in quello del Comitato ordine e sicurezza Provinciale 

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ahh ok, siamo nell'ambito delle comunicazioni elettorali ecc. quindi. Qui siamo invece in quello del Comitato ordine e sicurezza Provinciale 

Insomma secondo te uno attacca i manifesti dove gli pare purche' abbiano pagato l'imposta comunale? Digli di venire ad attaccarli a casa mia eppoi vedrai che imposta locale ci trovano

Inviato

Ancora poco e questi passeranno con l'olio di ricino, l'importante e' che abbia il bollino EU 

P.Bateman
Inviato

Per quanto ne so i manifesti si non applicano dovunque; i manifesti funebri, elettorali, pubblicitari hanno spazi dedicati.

Il pagamento dell'imposta è altra cosa.

Inviato
9 minuti fa, permar ha scritto:

Insomma secondo te uno attacca i manifesti dove gli pare purche' abbiano pagato l'imposta comunale?

Ma te hai capito quello che ho scritto ? Perchè mi sa tanto che manco lo hai letto. 

Inviato

@andpi65 letto e  capito che difendi sempre ii tuoi ex colleghi

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione