Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ho l'impressione che abbiamo concetti un po' diversi di cosa sia la gente per bene. Forse molto diversi... 

Il mio concetto è semplice, chi mena, insulta, sputa in faccia ad un poliziotto non è una persona per bene, così come non è una persona per bene chi giustifica questi delinquenti.

Il tuo quale è ?

Ancora non ho letto una riga di condanna, Chiara, precisa e inequivocabile, verso i delinquenti delle manifestazioni che si sono resi responsabili di questi comportamenti.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

semplice, chi mena, insulta, sputa in faccia ad un poliziotto non è una persona per bene, così come non è una persona per bene chi giustifica questi delinquenti.

Sarebbe bello che tu fossi così moralmente irreprensibile anche quando si parla di amici dei mafiosi, dei corrotti, degli evasori, dei razzisti, di chi truffa lo stato, di chi usa i poteri costituzionali per suo immediato vantaggio... 

Ma siccome e tutto strumentale e non frutto di discussione e ragionamenti onesti, la mia rimane una domanda retorica

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth

Vi fuori tema, OT, e sei elusivo come un’anguilla.

Che minchia c’entrano Mambro e Fioravanti ?
Che c’entrano quattro scemi ragazzini di cui si sono perse le tracce politiche “scovati” dopo 3 mesi di registrazioni dell’infiltrato di turno.

Sono argomenti OT, benaltrismo, aprici un thread e (forse) ti rispondo.

Stiamo sul pezzo, qui ci sono i buoni, i progressisti, i pacifisti, i difensori dei deboli e degli oppressi che non riescono a fare una manifestazione pacifica senza menare poliziotti, imbrattare vetrine e danneggiare proprietà pubblica o privata.

Perche’ i leader della SX non esprimono una condanna netta, senza se e senza ma, senza benaltrismo ?

E tu ce la fai ad esprimere una condanna ?

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

di amici dei mafiosi, dei corrotti, degli evasori, dei razzisti, di chi truffa lo stato

Aprici su un thread, con nomi e cognomi e fatti specifici, poi ne parliamo.

Qui c’è un video di più di un’ora delle manifestazioni a Roma, Milano, e Torino, che tutti possono vedere.
Possiamo parlare di questo ?
E si può avere una risposta alla domanda: perché c’è così tanta resistenza a SX a condannare la violenza politica ?

Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma che stai a di ?
Il ponte Morandi e’ crollato il 14 agosto 2018, il pellegrinaggio delle Sardine da Benetton e’ di fine gennaio 2020.

Stai collezionando una figura di mer.da dietro l’altra

Hai ragione. Dici che la foto con i Benetton durante una visita al centro culturale di Toscani sia imbarazzante quanto queste? 

Nell'ordine:

1) Meloni con Steve Bannon, inquietante rappresentante e finanziatore dell'estrema destra internazionale. 

2) Salvini con Francesco Polacchi, esponente di spicco dell'estrema destra nazionale, ad una cena con esponenti dell'estrema destra romana. 

3) Salvini con un capo ultras, personaggio che più imbarazzante non si può, del quale ora mi sfugge il nome.

donald-trump-giorgia-meloni-steve-bannon.png

FB_IMG_1731855618662.jpg

milan.png

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Vi fuori tema, OT, e sei elusivo come un’anguilla.

Che minchia c’entrano Mambro e Fioravanti ?
Che c’entrano quattro scemi ragazzini di cui si sono perse le tracce politiche “scovati” dopo 3 mesi di registrazioni dell’infiltrato di turno.

Veramente il tema del topic  non è quello che vorresti tu.

Ma la risposta è sufficiente, ovvero la minimizzazione dei simpatizzanti di hitler e della strage di Bologna dentro fdi. Persone importanti nel partito, cose successe nella sede più importante, quella frequentata dal gotha del partito. Ma non fa effetto a quanto pare, l'idea degli ebrei nei forni e i sieg heil non deve essere molto disturbante. Altrimenti avrebbero preso provvedimenti seri contro queste persone e avrebbero pubblicizzato la cosa 

Quindi prima di fare morali sulla base di notizie, ovviamente, totalmente distorte, cerca di acquisire un po' di credibilità con un approccio in po' più onesto intellettualmente

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Aprici su un thread, con nomi e cognomi e fatti specifici, poi ne parliamo.

Sei tu che dicesti che sarebbero stati buttati fuori a calci... 

A me frega il giusto, non sono così ingenuo, so benissimo cosa sia fdi, la simpatia verso i terroristi di molta destra, l'idea del cameratismo che nasconde le cose peggiori ecc.

Io immaginavo che la Meloni non avrebbe avuto le palle per agire in modo deciso, ma pensavo che qualcosa avrebbero fatto dopo lo scandalo.

Invece pare che inneggiare a hitler non sia un problema, non richiede provvedimenti e non ha alcun effetto sugli elettori e sul suo consenso.

A meno che la notizia non sia passata in sordina e veramente fdi si è dimostrato duro contro le cose inaccettabili accadute... ;)

Inviato
49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Invece pare che inneggiare a hitler non sia un problema, non richiede provvedimenti e non ha alcun effetto sugli elettori e sul suo consenso.

E’ proprio così.

Anche nel 2014 era così, ora è anche peggio.

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2014/07/22/news/gaza_l_antisemitismo_sibila_ancora_in_europa_da_parigi_a_londra_slogan_terribili_contro_gli_ebrei_hitler_aveva_ragione_-6610416/

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

mena, insulta, sputa in faccia ad un poliziotto

Ma chi è l'orso Yoghi questo poliziotto? È meglio che cambia mestiere e va a vendere le pere cotte.

Muddy the Waters
Inviato

La Cancel Culture di destra sta progressivamente cancellando i valori portanti della costituzione per riammettere il fascismo quale dottrina politica da seguire?

Se così fosse non si tratterebbe di un’azione equivalente alla tentata ricostituzione del partito fascista e come tale anticostituzionale?

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Io immaginavo che la Meloni non avrebbe avuto le palle per agire in modo deciso, ma pensavo che qualcosa avrebbero fatto dopo lo scandalo.

Ma che palle e palle, quello è il materiale migliore. Intendo dire, non è che si accontentano perché quello passa il convento e se li devono tenere. Quello è il risultato migliore della gavetta in quel partito, è la creme de la creme (de la mezze) della futura dirigenza. Non possono certo permettersi di perdere i camerati migliori. Quel partito è quella roba lì, lo sanno tutti a cominciare dalle finte vergini che bofonchiano qui ed altrove di "quattro cretini". Come no, i cretini migliori, la futura classe dirigente. E mi ci gioco le palle che in futuro (nemmeno troppo lontano) li rivedremo in ruoli importanti nel partito. Ci sono passati tutti i dirigenti e non. Ci fosse stata FP trent'anni fa e beccavano pure la ragazza che si muove bene.

Erano ammirazione per gli stragisti, canti di band nazirock, Sieg Heil e insulti agli ebrei fatti con "intima gioia" (cit.).

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Quella che rispetta la legge e i più elementari principi di convivenza civile, su cui si basano tutte le democrazie occidentali.

...ma non erano stati quelli di Casapound che poco tempo fa hanno menato un giornalista a Torino?...e per te quella sarebbe gente che rispetta i più elementari principi di convivenza?

Ma ti rendi conto della ridicolaggine a cui sei arrivato? Io sono sempre più convinto che tu sia qui esclusivamente per creare flame...prima provavo fastidio a leggere i tuoi interventi adesso, francamente, mi viene solo da ridere...

Inviato
23 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

https://tg24.sky.it/cronaca/2024/11/15/omicidio-clochard-bari-arresti/amp

Un paese che somiglia sempre più alla Londra futurista e futuribile di Arancia Meccanica, questa è l’Italia.

Violenza contro i disagiati, violenza tra ragazzi, violenza nelle piazze.

Promettevano sicurezza e siamo finiti in un girone dantesco.

Mi chiedo quanto lo sdoganamento e la rivalutazione di certe dottrine contribuisca a tutto ciò….Mi chiedo quale sia il livello di responsabilità dei cattivi maestri che insegnano odio ….Mi chiedo quanto il crescente divario sociale contribuisca a questa crisi di valori.

che dirti caro amico? E' la mano lunga di smithiana memoria che regola il mercato? No, peggio....

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

La Cancel Culture di destra sta progressivamente cancellando i valori portanti della costituzione per riammettere il fascismo quale dottrina politica da seguire?

Se così fosse non si tratterebbe di un’azione equivalente alla tentata ricostituzione del partito fascista e come tale anticostituzionale?

Il solo fatto che non prendano le distanze dal fascismo, è un pericoloso indicatore della nemmeno tanto celate intenzioni di questa gente. 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Quella che rispetta la legge e i più elementari principi di convivenza civile, su cui si basano tutte le democrazie occidentali.

A Roma, nel VII Municipio, la proiezione de “La grande ambizione”, il film su Berlinguer, è stata interrotta in seguito all’irruzione di quattro ragazzi giovanissimi incappucciati, che a loro volta hanno aperto le porte di sicurezza ad altri cinque o sei coetanei e hanno incominciato a insultare, hanno urlato “comunisti di mer**” e persino offeso una ragazza straniera, come ha riportato un testimone e diffuso direttamente la figlia di Enrico, Bianca Berlinguer. La polizia, giunta sul posto, avrebbe liquidato il tutto come “ragazzate”.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

hanno urlato “comunisti di mer**

Hanno picchiato qualcuno ?

Hanno devastato il cinema ?

No.

Mi pare che la differenza sia evidente, io, da persona normale, avrei preferito stare in quel cinema con i miei figli piccoli piuttosto che in un ristorante assaltato e sfasciato dagli “antifascisti” picchiatori, come è successo a Torino, dove sarebbe stata in pericolo la mia sicurezza e quella dei miei figli.

Guardati questo video pubblicato dalla Stampa e no, non è stato fatto con l’intelligenza artificiale.

https://www.lastampa.it/torino/2024/11/15/video/burger_king_corteo_pro_palestina_torino-14808954/

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Hanno picchiato qualcuno ?

Hanno devastato il cinema ?

No.

Uffà...

Inviato

@appecundria

Guarda al minuto 5.10 e dimmi se per te è normale tutto questo.

Immagina di stare con la tua famiglia in gita nel centro storico a Roma con i tuoi figli o le tue figlie piccole e anche il cane, e trovarti in mezzo a questi esagitati.

Sinceramente, ti fanno più paura questi o un ragazzino che dice “comunisti di mer.da” al cinema ?

Io, da elettore del CDX, sono sinceramente deluso dal Governo e dalla Meloni perché non modificano le leggi come hanno fatto in Inghilterra dove ti mettono in galera per 9 mesi per un post estremista sui social, figuriamoci se ti permetti di prendere a pugni e bastonate un’auto della polizia con i poliziotti dentro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto