Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Cosa ne pensate? 

È una usanza inaugurata da Salvini, per non cambiare. Lui faceva rimuovere ogni striscione, inclusi quelli delle parrocchie. Andato via lui, l'usanza è rimasta, è una repressione della libertà di opinione.

Inviato

@UpTo11 se è per questo nemmeno a chi espone lo striscione della pace, della squadra del cuore, o se ci scrivi “viva la figa!”

Inviato

Prove graduali di restrizione della libertà.

Dai oggi, dai domani, ti accorgi che le cose sono cambiate quando è troppo tardi. 

• Melius 2
Inviato

@Velvet e poi si dice che il fascismo non esiste più … 

Inviato

Quindi si tratta di direttive dall'alto o di libera iniziativa di qualche zelante funzionario che sente di poter uscire allo scoperto?

SpiritoBono
Inviato
Il 16/11/2024 at 21:21, Dufay ha scritto:

Fatti di questo genere sono capitati diverse volte anche in passato da qui a trarne le conclusioni apocalittiche del muddy ne corre 

Si però c'era la sinistra e anche landini stava buonino a casa sua...

appecundria
Inviato
20 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

direttive dall'alto

mah! se in alto hanno tempo di pensare agli striscioni appesi alle finestre, allora davvero non hanno un tubo da fare.

Secondo me, messa l'abitudine, poi è rimasta.

appecundria
Inviato

comunque non è sempre così, alle volte si chiude un occhio in nome della libertà di opinione.

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJr

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

messa l'abitudine

Eh già, si sa, le "abitudini" sono dure a morire. Me li immagino poveretti quei carabinieri controvoglia...

Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

alle volte si chiude un occhio 

Anche due. 

E pure le recchie. 

Roberto M
Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Sono mai andati a fare la stessa cosa da qualcuno che espone la scritta ucraina libera?

Non mi pare che l'Ucraina voglia "liberare" la Russia dal fiume al mare.

Quello striscione offende la sensibilità di molte persone, la mia per esempio.

Chiedere di levarla è richiesta di cortesia (peraltro non ricambiata), non un atto di fascismo quotidiano.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

offende la sensibilità di molte persone

Come quasi tutti i tuoi post qui dentro. Quindi?

.

13 minuti fa, Velvet ha scritto:

Anche due. 

E pure le recchie. 

Tipo certi striscioni appesi fuori da un noto palazzo occupato abusivamente da anni a Roma... C'è mai andato qualcuno a bussare al portone?

Roberto M
Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Quindi si tratta di direttive dall'alto o di libera iniziativa di qualche zelante funzionario che sente di poter uscire allo scoperto?

Io se fossi sindaco sicuramente chiederei ai miei concittadini di togliere uno striscione che inneggia alla Palestina Libera, perchè offende la sensibilità di molte persone, in special modo la minoranza che appartiene alla comunità ebraica.

Dopo il 7 ottobre e con donne e bambini ostaggi innocenti ancora rinchiusi nei tunnel inneggiare alla "Palestina Libera", che per i palestinesi significa "libera dal fiume al mare" è terribilmente offensivo.

Poi, certo, non obbligherei loro a toglierla, glie lo chiederei con cortesia, come hanno fatto con quello striscione, senza obbligare nessuno.

E infatti lo striscione è ancora li.

Roberto M
Inviato
4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Come quasi tutti i tuoi post qui dentro. Quindi?

La differenza è che io ho spiegato perchè quello striscione offende la sensibilità degli ebrei, tu no, hai fatto una affermazione apodittica (non hai spiegato perchè i miei post dovrebbero "offendere la sensibilità" di chicchessia) e pure indimostrata.

Quindi niente, semplicemente non è fascismo chiedere con cortesia di rimuovere uno striscione che offende la sensibilità degli ebrei.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tu no

Spiegare a te qualcosa è il modo più efficace di sprecare tempo.

Tempo 3 post e avrai cambiato idea 15 volte. Ma non solo per questo. Sei ideologicamente blindato.

Saluti.

Inviato

@Roberto M Dici che questo, di cui nessun funzionario o carabiniere mi risulta abbia chiesto la rimozione, non offende la sensibilità degli ebrei italiani?

Neanche il saluto romano in quel contesto?

Curioso, davvero curioso.

Schermata2025-01-21alle18_55_39.thumb.png.4445fc4aa0f9ba8849b9841e3ce4ee2f.png

• Melius 1
appecundria
Inviato
47 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Me li immagino poveretti quei carabinieri controvoglia...

devi vedere quando intervengono i vigili del fuoco con l'autoscala 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili