Lepidus Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Per mio cuggino che mi scassa la uallera da più di un mese. Mi chiede un parere, io non sò rispondergli e chiedo gentilmente a voi. Integrato Audia flight2 lettore cd Cambridge audio azur 840c sgabuzzino circa 16/18 metri quadri generi musical dalla medievale in avanti eliminando il metal ma non completamente, per il resto direi tutta. Quale dei due? Grazie
Giannimorandi Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Sono due diffusori di classe ma io preferirei le spendor che sono tre vie e più estese sia in alto che in basso poi avendo un medio la gamma media sulla carta dovrebbe essere superiore. Le ho ascoltate tutte due ma in contesti diversi comunque un bel sentire entrambi 1
Phil966 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Forse le spendor sono un po' troppo grosse per quell' ambiente, per me meglio le 5/9, oltretutto anche i prezzi sono decisamente differenti
Tronio Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Quoto, in quelle condizioni Rogers tutta la vita.
naim Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 21 minuti fa, Tronio ha scritto: in quelle condizioni Rogers Attenzione che le LS5/9 (almeno quelle originali) sono sempre state casse complicate da interfacciare con l'ambiente, in una stanza tendente al cubico sono impossibili da controllare, il basso ''va'' per suo conto. Quindi non è automatico che sia più indicata perché di litraggio inferiore. Poi può essere che le versioni contemporanee soffrano meno di questo problema, io non le ho mai provate. Ai tempi, buona parte delle Rogers originali che venivano acquistate, ritornavano sul mercato in breve tempo perché in tanti non riuscivano a farle suonare ed erano disperati. 1
Tronio Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 11 minuti fa, naim ha scritto: Attenzione che le LS5/9 (almeno quelle originali) Se ho capito bene si parla del nuovo, e attualmente c'è un sistema di regolazione delle frequenze degli altoparlanti: comunque per un ascolto near field o quasi le Rogers sono ottime. Inoltre la stanza non è cubica, a meno che il soffitto non sia alto 4 metri...
davenrk Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 24 minuti fa, Tronio ha scritto: Se ho capito bene si parla del nuovo, e attualmente c'è un sistema di regolazione delle frequenze degli altoparlanti: Non c'entra nulla con la gamma bassa 1
Danilo Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Ho le 5/9 originali. Effettivamente non sono semplici da far suonare. Il minimo cambiamento di cavi/ supporti/ amplificazioni te lo risputa in faccia. Possono essere melodiose o stridenti. Quindi , per me, se non si ha la possibilità di provare più supporti o cavi bisogna essere fortunati per farle rendere al meglio. Il meglio però è un livello molto alto.
davenrk Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @Lepidus stai parlando di prodotti nuovi o usati e quali in questo caso di preciso?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2024 Moderatori Inviato 17 Novembre 2024 14 ore fa, Lepidus ha scritto: sgabuzzino circa 16/18 metri quadri Sai quanti visti i contesti vorrebbero avere uno "sgabuzzino" con quella metratura... 1
Luca44 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Già che ci siamo , non ho mai ascoltato i due diffusori in questione, ma attualmente che diffusori utilizza ? Un consiglio non richiesto: se ha il Cambridge 840 come sorgente potrei anche suggerire di provare a spendere qlcs per un convertitore ex top che ora si trova a pochissimo , Wadia X 32 , piacevolissimo ( unica rogna va tenuto costantemente acceso , da spento anche per poco se poi riacceso ci vogliono 2 ore intere per tornare a suonare bene , la prima ora poi è totalmente una schifezza ) e lo trova anche a meno di 400 € . Ho avuto il Cambridge 740 e ho fatto pure qlc esperimento utilizzandolo come meccanica per il Wadia, facendo upscaling a 48 kHz ( o multiplo ? non ricordo , cmq non i 44,1 classici) col Cambridge ed entrando così sul Wadia ottenendo pure un ulteriore, piccolo ma avvertibile, miglioramento . Ci sarebbero in giro anche gli X 64 ma andiamo al triplo del prezzo e sono praticamente introvabili . Se ascolta solo in formato CD siamo a livelli di piacevolezza ineguagliati a quel costo . Ci sono in giro cmq altri DAC nuovi interessanti da provare se invece volesse spendere un bel po' ( torniamo al triplo del Wadia) ma si volesse dedicare ai nuovi formati .
Lepidus Inviato 17 Novembre 2024 Autore Inviato 17 Novembre 2024 @Luca44 Il mio amico attualmente ama complicarsi la vita solo attraverso il cambio dei diffusori, per il dac, cavi ed altro non vuole fare sostituzioni.
Messaggi raccomandati