Musico80 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Buongiorno a tutti, scrivo dalla toscana, e confido nella vostra esperienza per risolvere un problema. Un woofer di una mia SRM10 emette delle strane vibrazioni a determinate frequenze, quindi nessita di una revisione. So che in provincia di Avellino c'è un centro assistenza eccezionale, ma è veramente troppo lontano per me, e purtroppo gli speakers sono veramente inspedibili perché molto delicati e con una membrana anche sul lato posteriore. Esistono altri centri assistenza capaci di riparare delle Tannoy nel centro, cerntro-nord Italia? Vorrei portarle di persona, in auto, per evitare spedizioni con corrieri. Vi ringrazio in anticipo!
maxgazebo Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 2 ore fa, Musico80 ha scritto: Buongiorno a tutti, scrivo dalla toscana, e confido nella vostra esperienza per risolvere un problema. Un woofer di una mia SRM10 emette delle strane vibrazioni a determinate frequenze, quindi nessita di una revisione. So che in provincia di Avellino c'è un centro assistenza eccezionale, ma è veramente troppo lontano per me, e purtroppo gli speakers sono veramente inspedibili perché molto delicati e con una membrana anche sul lato posteriore. Esistono altri centri assistenza capaci di riparare delle Tannoy nel centro, cerntro-nord Italia? Vorrei portarle di persona, in auto, per evitare spedizioni con corrieri. Vi ringrazio in anticipo! Ciao, ti scrivo per esperienze avute...da quello che ho capito solo a certe frq senti delle vibrazioni, questo a qualsiasi livello di volume? Lo ha iniziato a fare di punto in bianco oppure recentemente hai avuto occasione di un volume alto accidentale che può aver creato problemi all'equipaggio mobile? tipo bobina, sistema di sospensioni, etc... A me è capitato nel periodo in cui avevo attività che i woofer a certe frq emettevano delle vibrazioni, come se qualcosa fosse rotto Spesso tale problema era creato dalla trecciola di collegamento dai morsetti dell'altoparlante al cono, che con il tempo e il movimento del cono negli anni si era messo in una posizione in cui il cono muovendosi si toccavano creando rumore e vibraizone, ma solo a certe frq di movimento Magari prova a smontare almeno il woofer che fa rumore, e fallo suonare cercando di far uscire fuori il rumore mentre è smontato (tienilo in mano o poggialo su un supporto tipo gommapiuma in modo che non vibra), cercando di capire dove viene il problema...oppure altra prova ad ampli spento muovi il cono su e giù con le mani e ascolta da vicino con l'orecchio per sentire se la bobina struscia nel traferro...se senti rumore il problema allora è grave, la bobina struscia per qualche motivo, si è decentrata oppure si è scollata/sta per bruciarsi
bambulotto Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @Musico80 Carlo di Teleprodotti ad Atripalda è persona gentilissima e competente. Non puoi spedire solo il woofer incriminato? A me ha riparato un tweeter delle Allison che tutti i più famosi riparatori d'Italia avevano dato per irreparabile!!!
ilbetti Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @Musico80 .... Il mio laboratorio è a Senigallia... Se posso essere utile...
il vecchiotto delle alpi Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Il mago delle Tannoy si chiama Lorenzo Betti, laboratorio Estro Armonico, di Senigallia. OOOPS, vedo adesso che il Betti si era già fatto vivo. Io ho risposto di getto leggendo la richiesta iniziale.
Musico80 Inviato 19 Novembre 2024 Autore Inviato 19 Novembre 2024 Scusate il ritardo, non avevo visto le notifiche delle risposte! Un grazie a tutti voi per le numerose risposte. In effetti provare a smontarlo, con delicatezza, potrebbe essere interessante, perché se veramente fossero i cavi di colegamento si risolverebbe in pochi istanti. La vibrazione si manifesta a frequenze medio alte e sparisce completamente se solo appoggio lievemente il dito sul bordo del cono. @ilbettiSenigallia rispetto ad Avellino è sotto casa! Sono sempre stato titubante sulle Tannoy perché sapevo che occorrevano attrezzature specifiche per le riconature. M piacerebbe dare una controallata anche ai crossover. Sarebbe meraviglioso venire a Senigallia e fare tutto. Ti contatterò telefonicamente molto presto!
Musico80 Inviato 19 Novembre 2024 Autore Inviato 19 Novembre 2024 Se può essere utile aggiungo che quando sono andato a ritirarle prima le ho provate sul posto, ma la virazione non sembrava proprio esserci. Dopo un viaggio in autostrata, tornato a casa, eccola apparire. Forse si è davvero spostato qualcosa?
madero Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 occhio che gli altoparlanti potrebbero rimanere attaccati al mobile. Il solito @ilbetti tempo fa aveva dato dei consigli su come fare
Musico80 Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 Grazie @madero, c'è qualche video online su come fare? Ho cercato ma sulle Tannoy non ho trovato niente.
Musico80 Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 Ho contattato il Sig. Betti, sa tutto sulle Tannoy! Adesso vedo se riesco a rimediare da solo, così valuterò se rifare i crossover.
spersanti276 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 19 ore fa, Musico80 ha scritto: Grazie @madero, c'è qualche video online su come fare? Ho cercato ma sulle Tannoy non ho trovato niente.
spersanti276 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Bisogna usare un cavatappi. Ma parla con Lorenzo Betti, o vai direttamente da lui...
Messaggi raccomandati