Fabio Cottatellucci Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 Questione risolta. Com'andata? A) uno dei due era destinato al mercato sloveno (si poteva vedere dalle ultime tre lettere del codice modello, XXH). Leggendo dal forum Samsung e qui, ho messo Lingua=Italiano, Paese=Grecia, e tutto è andato a posto. B) l'altro è nato per il mercato italiano (ZXT) e poteva installare solo con lingua e Paese = Italia. Non installava perché avevo usato un cavo dalla presa a muro dell'antenna al TV danneggiato dentro, che attenuava il segnale; il DVB-T2, ancora più del T, richiede un segnale forte e di qualità elevata, quindi il televisore non andava in ricerca su quella banda. Messo un cavo antenna in ottime condizioni, la macchina si è installata senza problemi (*). Ovviamente ho eseguito per entrambi la ricerca in rete di aggiornamenti, che però non ha trovato nulla da scaricare. Un grande ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti qui. (*) = Questo renderà felice @PietroPDP . @BEST-GROOVE; @claudiofera; @corrado; @ediate 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2024 @Fabio Cottatellucci tutto è bene quel che finisce bene ma quello sloveno l'hai acquistato per caso in qualche nota catena?
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: quello sloveno l'hai acquistato per caso in qualche nota catena? Sì, in un grosso store.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2024 8 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sì, in un grosso store. damn....tocca adesso prestare attenzione anche a cosa hanno in vendita per non rischiare di impazzire poi! Se è destinato al mercato sloveno com'è che nelle impostazioni è stato necessario impostare la Grecia come paese?
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 Perché i parametri sloveni non vanno bene per l'Italia; il TV era multi-Paese e la Grecia andava bene (di solito si usano Grecia o Polonia). 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: tocca adesso prestare attenzione anche a cosa hanno in vendita Non ci si crede.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2024 2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: e la Grecia andava bene hai dovuto provare da te o ti è arrivata una dritta dal venditore?
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 14 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: hai dovuto provare da te o ti è arrivata una dritta dal venditore? Un po' ho provato io (anche in questo thread erano state scritte cose molto utili), un po' ho girato per la Rete, soprattutto la community Samsung; del segnale basso sul secondo TV mi sono accorto dopo intervento dell'assistenza da remoto Samsung (che ha funzionato benissimo). 2
Messaggi raccomandati