nullo Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Ma tu che dici sempre di non votare e per ottime ragioni@nullo perché mai ti dovresti interessare ai programmi e al resto? Ma prova a indovinare, forse perché avrei l’ambizione di avere qualcosa di meglio su cui contare, invece del gioco fra tifoserie, visto l’impatto che una amministrazione ha. ma tu che ovviamente voti razionalmente a dispetto di quel che dici degli altri e di te, sai proprio qui parlavi del fatto che siamo tutti irrazionali, te compreso, sostieni dunque che è seriamente inutile fare programmi e al limite criticare i programmi, tanto il voto serve ad altro alle amministrative regionali… che poi politiche o amministrative è una distinzione del piffero. il voto di oggi serve dunque a preservare la democrazia in Emilia Romagna. chi vota pd qui ci salva dal fascismo, credi essere serio e ci metti pure le faccine cretine per darti un tono. ma quale livello infimo stiamo raggiungendo con siffatti discorsi senza capo né coda? Questo sarebbe quello a cui ambisci? passi per Sartori, ma tu sei davvero così? un momento irrazionale come tutti, solo un momento, poi riemerge l'eroico partigiano, razionale e calcolatore, che col sacrificio del proprio voto a prescindere dal Paperino su cui mette la croce, salva la democrazia dai veri unici irrazionali, quelli dell’altra tifoseria. me cojoni! votare è tornato ad essere una cosa seria allora.
jedi Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @Dufay Contento Te Capisco chi non ha cultura ,ma sentire che sono tutti uguali ,è una cosa che mi ha fatto sempre imbufalire di bestia
garmax1 Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 4 ore fa, nullo ha scritto: Uno è il bene e uno è il male, a prescindere Si, per me è così. Fin quando ci si contrappone con questi soggetti, la signora è appoggiata a livello regionale e nazionale da soggetti impresentabili. Non ridurre il tutto ad una cosa di tifo calcistico, per me non lo è, ti chiedo il rispetto delle mie idee senza giudicare. 4 ore fa, nullo ha scritto: sì, che c’è frega del candidato, dei programmi, che ce frega di sentire quel che dicono Se leggi sopra sono anche entrato nello specifico della candidata e, a mio parere lo motivo. 4 ore fa, nullo ha scritto: per la cronaca, è di comunione e liberazione, immagino che sia una aggravante. sempre più pazzesco. Perché? CL dovrebbe essere una attenuante o un merito sul curriculum. Dal mio punto di vista no, lo scrivo e lo sottoscrivo Senza alcuna pazzia 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 18 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: il voto di oggi serve dunque a preservare la democrazia in Emilia Romagna. No. È un discorso molto più generale e ha a che fare con la democrazia, apertamente sotto attacco in quasi tutto il mondo. L'avanzata dell'estrema destra. Con il corollario di razzismo, antiscientismo e anti-intellettualismo (che porta ai novax, alle cure alternative, a vari negazionismi ecc.) l'autoritarismo e volontà di controllare tutto, dall'informazione alla cultura, il nazionalismo e tutte queste belle cosette, preoccupano i democratici, è normale. È una questione delle basi comuni di una società. Chi invece apprezza il nazionalismo, l'idea di controllare magistratura e ogni ganglio dello stato ecc. Sarà contento che finalmente togliamo questi laccetti e lasciali llacciuoli che limitano l possibilità di fare del bene e di prendersi cura di noi, da parte di Giorgia, Donald, Vladimir, viktor ecc. E sulle basi è molto complicato trovare un terreno comune, perduto ormai quello della democrazia liberale che per tanto tempo è stato un campo di gioco comune dal quale erano fuori solo i fascisti. 6
Guru Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 10 ore fa, nullo ha scritto: qui invece si vota per partito preso, te lo dimostrano i post precedenti. del resto non sa un piffero nessuno e, peggio ancora, non gliene può fregare di meno a nesuno. se questo per te è cosa normale, non sono io ad essere "strano". è una cosa veramente avvilente. su questo dovresti tu dire la tua... ma che vuoi o puoi dire del resto, è così e rimarrà così....e non c'è nulla da aggiungere Tu però la devi smettere di denigrare gli altri, perché non sei affatto nella posizione di potertelo permettere. Molto meglio chi vota per partito preso ma fa la sua scelta della tua totale confusione. Vedi che ti ho chiesto chi nella storia dell'umanità è stato a tuo parere un buon politico e non hai risposto? A parte zio Benito, s'intende.
Guru Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @nulloSi può votare per partito preso anche sulla base dei propri valori, è la cosa mi sembra rispettabile. E tu che valori hai?
nullo Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @briandinazareth fra un po' anche le comunali le carichiamo di aognificati fino al delirio, che è irrazionale immagino. come ci si basa su valutazioni irrazionali, tutte le volte che si opta una scelta nel voto politico, questo usando il tuo personale metro.... o anche questa volta ne hai due, un per te e uno per gli altri? comunque è un bene che qualcuno creda di avere il potere di salvare il mondo votando Paperino o Pippo di cui nulla sa e del cui operato non interessa una sega. il meccanismo è rodato, tu voti qualcuno convito di salvare il mondo, qualcun altro pensa di salvarlo votando lantagonista, cioè Pluto o Paperoga. una eterna sfida fra salvatori del mondo che si ripete stancamente, visto che va diminuendo il numero dei presunti eroi che si affrontano in tale delirante tenzone.
extermination Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Non è di certo cosa buona vedere le destre-destre che avanzano con le altre “forze” politiche che paiono come neve che si scioglie al sole!
Guru Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 7 ore fa, nullo ha scritto: il nulla fascio, per la cronaca, è di comunione e liberazione, immagino che sia una aggravante. sempre più pazzesco Una ciellina che imbarca il fascistume, potresti anche arrivarci invece di continuare a denigrare il pensiero altrui. E anche questa discussione anziché parlare della nostra regione è finita per ruotare attorno ai deliri paranoici di quel depresso egocentrico di nullo, che due palle.
nullo Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 8 minuti fa, Guru ha scritto: 10 ore fa, nullo ha scritto: Expand Tu però la devi smettere di denigrare gli altri, perché non sei affatto nella posizione da potertelo permettere gli scritti precedenti quello sostanziano chiaramente, per cui non denigro, viceversa sottolineo che quello è il modo (assurdo) per cui si sceglie il campo per molti. e lo sottolineo doppiamente per i frutti malati che quel modo di confrontarsi fra le due fazioni comporta conseguentemente. come se lo specchio in cui la società si riflette non desse una chiara immagine della distorsione cui dobbiamo sottostare in seguito. anch'io voglio salvare il mondo, cosa credi...
senek65 Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @nullo sai qual è la cosa buffa? Che lasciare il paese in mano a questi qui, Sora Giorgia, Fra Matteo e compagnia cantante, affossa pure te e il tuo giardino. Perchè sti qui forse non faranno una mazza di quello che speravi, come probabilmente gli altri , ma cercano di provare a modificare le cose in modo che dalla vetta non li possa più togliere nessuno. Non è tifo: è sopravvivenza. Solo che, probabilmente, tu se più attento alla potatura nel tuo piccolo giardino, piuttosto che guradare in grande. Ma tu leggi cosa scrivono qui alcuni "tifosi" di Sora Giorgia? Lasciagli campo libero e in un batter d'occhio il tuo water sarà accessibile solo e quando lo decideranno loro.
nullo Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 6 minuti fa, extermination ha scritto: Non è di certo cosa buona vedere le destre-destre che avanzano con le altre “forze” politiche che paiono come neve che si scioglie al sole! non è certo buona cosa continuare ad usare sempre le stesse strategie e valutazioni se sono perdenti su due fronti: perdita di consenso. . riduzione del numero di vontanti.
damiano Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 7 ore fa, nullo ha scritto: nulla fascio, per la cronaca, è di comunione e liberazione, immagino che sia una aggravante. sempre più pazzesco. si vota a prescindere e si deve pure partecipare Non ho capito cosa intendi. Con "nulla fascio" intendo la destra italiana, non te ovviamente. Se sei di comunione e liberazione, bravo, ne ho frequentati tanti per lavoro ed ho avuto quasi sempre ottime impressioni. E non capisco perché non vai a votare, Forza Italia è il partito che, teoricamente, dovrebbe rappresentarti. Ciao D.
Questo è un messaggio popolare. CarloCa Inviato 18 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2024 5 ore fa, nullo ha scritto: forse perché avrei l’ambizione di avere qualcosa di meglio su cui contare, Per avere qualcosa di meglio dell'Emilia Romagna si deve morire e andare in paradiso. 2 1
nullo Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Lasciagli campo libero e glielo stai lasciando da anni. non ti sovviene l'idea che forse la strategia di contenimento sia fessa? che occorre cambiare litania e modo di operare? ps sono domande retoriche
Guru Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 9 minuti fa, nullo ha scritto: gli scritti precedenti quello sostanziano chiaramente, per cui non denigroo, viceversa sottolineo che quello è il modo (assurdo) Noooo... Lui è sprezzante ma non denigra... Ma non ci arrivi proprio? La devi piantare, se non hai valori è un problema tuo, chi ha senso civico li mette in campo a tutti i livelli, anche nelle elezioni comunali, e questo gli fa onore.
senek65 Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: glielo stai lasciando da anni. non ti sovviene l'idea che forse la strategia di contenimento sia fessa? che occorre cambiare litania e modo di operare? ps sono domande retoriche Può darsi
briandinazareth Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 7 minuti fa, nullo ha scritto: a un po' anche le comunali le carichiamo di aognificati fino al delirio, che è irrazionale immagino. come ci si basa su valutazioni irrazionali, tutte le volte che si opta una scelta nel voto politico, questo usando il tuo personale metro.... o anche questa volta ne hai due, un per te e uno per gli altri? comunque è un bene che qualcuno creda di avere il potere di salvare il mondo votando Paperino o Pippo di cui nulla sa e del cui operato non interessa una sega. il meccanismo è rodato, tu voti qualcuno convito di salvare il mondo, qualcun altro pensa di salvarlo votando lantagonista, cioè Pluto o Paperoga. una eterna sfida fra salvatori del mondo che si ripete stancamente, visto che va diminuendo il numero dei presunti eroi che si affrontano in tale delirante tenzone. La questione di salvare il mondo mi sembra una totale stupidaggine, mi sfugge da fine avresti inteso che ho un qualche pensiero del genere 😁 Ho già provato a spiegarti quale sia il punto secondo me, ovvero che stiamo vivendo una contrapposizione molto diversa di quelle del passato, dove c'era un terreno di scontro abbastanza condiviso e una sostanziale generale accettazione delle regole del gioco. Non è più così in tutto il mondo. Adesso il confronto è sull'assoggettare il potere giudiziario e in generale concentrare il potere il più possibile in tutti gli ambiti. Il familismo estremo delle nomine e cercare servi obbedienti è una v conseguenza tipica, così come la paranoia verso chiunque possa deviare, ogni dissenso è tradimento e deve essere soppresso. Vedi i propositi di vendetta di trump L'unico argine in questo momento sono le varie costituzioni, finché resistono. Se non sai se schierarsi dalla parte della democrazia liberale o dei vari autoritarismi, hai già scelto. 2
Messaggi raccomandati