kaos73 Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Buongiorno, spero di non postare la richiesta nella sezione sbagliata... Mia moglie, analogista vintagista convinta, vorrebbe dare una bella reviosionata ed eventuale taratura al giradischi ereditato da suo padre. L'abbiamo inserito con gioia nel nostro impianto abbinandolo ad un ottimo prefono e devo dire che suona ottimamente. Tuttavia, essendo un apparecchio con parecchi anni sulle spalle (gli ultimi dei quali di inattività) e non avendo io conoscenze adeguate per controllarlo e tararlo, inoltro la richiesta per un tecnico che operi in zona Parma e possa dargli una controllata. In realtà noi abitiamo in Trentino ed abbiamo contattato Oldstore che però non effettua più riparazioni conto terzi. Essendo comunque mia moglie originaria di Parma e frequentandola tutt'ora chiedeva se ci fosse un laboratorio in zona... Grazie mille Daniele
Cano Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Io sinceramente se suona bene e ti sembra tutto a posto non lo trasposterei Dimmi comunque di quale modello si tratta
kaos73 Inviato 18 Novembre 2024 Autore Inviato 18 Novembre 2024 @Cano Grazie per la risposta. E' un Dual CS 731Q con testina Shure. Per suonare suona bene, davvero. Ha qualche problema con il ritorno del braccio a disco finito, niente di drammatico. Ci fosse la possibilità di un piccolo controllo, ovviamente con trasporto "controllato"... Daniele
Cano Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 È un trazione diretta quindi non hai neanche il cruccio della cinghia Io come ti dicevo non rischierei a trasportarlo solo per farlo vedere
Cano Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Al massimo potresti pensare di cambiare la testina se datata 1
Giannimorandi Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Anche io se suona bene non lo trasporterei rischiando di scassare qualcosa con un urto o una botta accidentalmente . Sono oggetti i giradischi abbastanza delicati 1
st1300 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Ciao, premesso che: quello che funziona non si tocca... Potresti sentire qui Negozio Hi Fi Vintage - Sorbolo 347 450 9005 https://g.co/kgs/tsgXqhG Non credo che ripari lui direttamente ma si appoggia ad un riparatore in zona. 1
Messaggi raccomandati