Vai al contenuto
Melius Club

Tapis roulant... sigh, sob, sigh...

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, Idefix ha scritto:

Ma la moglie è determinata.

Fai resistenza passiva, parti per un trasferta, inventati qualsiasi scusa... Mi moglie ha voluto cyclette e vogatore. La cyclette è in veranda a marcire, ci sarà salita 3 volte in quasi 30 anni, fortunatamente sono invece riuscito a rivendere il vogatore quasi subito.

Inviato
42 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Fai resistenza passiva, parti per un trasferta, inventati qualsiasi scusa... Mi moglie ha voluto cyclette e vogatore. La cyclette è in veranda a marcire, ci sarà salita 3 volte in quasi 30 anni, fortunatamente sono invece riuscito a rivendere il vogatore quasi subito.

Non mi sei di molto conforto...

Inviato

@Idefix scusa ma giusto per farsi i fatti tuoi

è per rieducazione, riabilitazione, fare moto, altro

da che zona provenite

Inviato
1 minuto fa, Idefix ha scritto:

Non mi sei di molto conforto

Purtroppo peró cosí finisce, nel 99% dei casi.

Io sono riuscito a fare qualcosa del genere ai tempi del covid, ho messo rulli e bdc sul balcone ma ogni volta era un supplizio. Non c'era alternativa nel lockdown ma nonostante questo non mi passava proprio.

Inviato

ma per forza, manca la stimolo visivo/spaziale

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

@Idefix scusa ma giusto per farsi i fatti tuoi

è per rieducazione, riabilitazione, fare moto, altro

da che zona provenite

Solo per riprendere attività fisica dopo anni di inattività, causa problemi di salute di familiari, propedeutica a farla poi fuori.
Il fatto è che se rientra a casa poi non riesce più uscire per lo sport (qualsiasi).
Quindi ritengo corretta la sua richiesta di provare a muoversi un pò a casa sperando (io) che poi riesca a farlo fuori con me.

Inviato
11 minuti fa, Idefix ha scritto:

propedeutica a farla poi fuori

guarda, fare sport è una cosa che viene da dentro, li secondo me non c'è il propedeutico.

meglio poco ma fatto all' aria aperta, sperabilmente nelle giuste condizioni, no traffico,

un parchetto non mal frequentato ecc ecc anche due giri attorno al quartiere di camminata

un pò spedita per me sono migliori che farsi il rullo o il tappeto come i criceti.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Non mi sei di molto conforto...

Mi spiace, ma per esperienza li vedo come palliativi.

Se ci si vuole muovere, per una passeggiata come da te scritto, si alzano le chiappe dalla scrivania o dalla sedia e si va a fare una passeggiata, oppure se possibile si inforca la Graziella e si pedala un pochino

Perdonami se sono "crudo", ma a meno di limitazioni oggettive (ad esempio panico da spazi aperti, o condizioni climatiche estreme che in Italia non abbiamo) non ha senso mettersi in casa un "prendipolvere". 

10 minuti fa, audio2 ha scritto:

guarda, fare sport è una cosa che viene da dentro, li secondo me non c'è il propedeutico.

11 minuti fa, audio2 ha scritto:

due giri attorno al quartiere di camminata un pò spedita per me sono migliori che farsi il rullo o il tappeto come i criceti

Sono d'accordo. Ce lo si deve dare come impegno, poi diventa un'abitudine ed alla fine non si riesce più a farne a meno

Gaetanoalberto
Inviato
18 ore fa, qzndq3 ha scritto:

La cyclette è in veranda a marcire, ci sarà salita 3 volte

Beato tu, io ho cyclette e stepper in camera da letto, rigorosamente dal mio lato per farmi inciampare e sbattere di notte. Di buono c’è che uso la cyclette come appendiabiti.

Inviato

cyclette is the new "stendino in corridoio" :classic_biggrin:

Inviato
42 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

per farmi inciampare e sbattere di notte

Immagino che nel corso degli anni avrai nominato un bel po' di Santi... :classic_smile:

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

nominato un bel po' di Santi... :classic_smile:

Vado per il perdono giubilare

• Haha 2
Inviato

Basta preparare l'occorrente per correre la sera prima, poi il passaggio dal letto alle scarpe da corsa non è difficile, meglio però non uscire solo con quelle.

Gaetanoalberto
Inviato
47 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

bel po' di Santi... :classic_smile:

Confido nel perdono giubilare

26 minuti fa, Panurge ha scritto:

non uscire solo con qu

Non ho ancora trovato un pigiama da corsa

Inviato
29 minuti fa, Panurge ha scritto:

Basta preparare l'occorrente per correre la sera prima, poi il passaggio dal letto alle scarpe da corsa non è difficile, meglio però non uscire solo con quelle.

@Guru docet

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili