Vai al contenuto
Melius Club

Consigliatemi una cuffia chiusa

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve 👋

Chiedo consigli per una cuffia chiusa cablata per ascoltare musica e non disturbare la mia compagna quando la sera guarda i suoi programmi tv.

Orientamento prezzo 100 max 120 €

Verranno utilizzate con:

AA Fortissimo cd/dac per ascolto cd

AA Fortissimo integrato per ascolto vinili e hi res con Cocktail Audio X14

Ascolto qualsiasi genere musicale

Su amazon a 98€ ho visto una cuffia shure 440A ma non conosco ne il suono o la qualità.

Oppure consigliatemi voi una cuffia.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

Inviato

... possiedo da anni la Shure SRH840, ottima cuffia dal punto di vista timbrico, dal suono caldo ma anche ben definito... l'unico problema è che purtroppo è molto scomoda dato che poggia sui lobi delle orecchie (sovraurae) e non è circumaurale... in questo momento se cerchi una buona cuffia chiusa con poche decine di euro in più puoi scegliere tra due circumaurali ottime, Sundara Closed Back e FiiO FT1, entrambe cuffie chiuse molto corrette dal punto di vista timbrico... la Sundara è una magnetoplanare un po' più esigente, la FiiO più semplice da pilotare; la Sundara ha più carattere e a mio parere è più adatta per rock, prog e hard rock; la FiiO più rilassata scende più in basso ma è più adatta a pop ed elettronica... comunque su entrambe trovi molte info sia nel forum che in rete...

• Thanks 1
Inviato

@Lemmy

Sundara closed back. Si trova ad ottimi prezzi ed è anche bella...

Inviato
11 ore fa, gucce65 ha scritto:

@Lemmy

Sundara closed back. Si trova ad ottimi prezzi ed è anche bella...

Confermo, suona anche molto bene per quello che costa (19€ in più del budget)

Inviato

@mark66 @gucce65 @piergiorgio

Se alzo il budget intorno alle 150€ oltre le sundara che sembrano interessanti, cosa mi consigliate approfittando del black Friday che siano compatibili con l'uscita cuffie delle mie elettroniche?

Inviato

@Lemmy

Come detto, ora a 169€ c'è la FiiO FT1 (che non ho ascoltato)che sembra molto interessante...

Se il vincolo della cuffia chiusa non fosse così importante, ci sarebbe l'incredibile Philips X2 ad un prezzo ridicolo per la qualità sonica....

Inviato
2 ore fa, Lemmy ha scritto:

black Friday

... lascia perdere le offerte del BF, l'unica cuffia in offerta di valore è la X2 ma è aperta... sulle chiuse, intorno a quel prezzo per me valgono solo Sundara e FiiO... ci sarebbe anche Beyerdinamic 770 ma a mio parere è meno corretta timbricamente...

Inviato

a quella cifra meglio di quelle che ti han consigliato  nulla c'è

Inviato
Il 20/11/2024 at 18:57, Lemmy ha scritto:

cuffia chiusa cablata per ascoltare musica e non disturbare

Ciao,se puoi alzare un pelino il budget:

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-770-PRO-Cuffie-Studio/dp/B0016MNAAI/ref=mp_s_a_1_2?adgrpid=59436936424&dib=eyJ2IjoiMSJ9.nZPTVpukUJ2afogEqWO5q-JOJNM7awDgFGGceibpyppzzSQtSrhBY8VR9MDBxuM2v3FskRhb7eF8QG06sGdw2Kgf5pMJsHNestBl8dZ1S4SbFb8KG5U-pM5wJNNy0wDAbU5oAlL0sEmjtDFGFQYHm0czbC7K0Nxi8BCsVTY6GKi-KAjGKU-NJVQj5hTxuRUE.XalIU77e5OGtd_2FjMbm83Noj0MTAdwMGrTyFD0sq8I&dib_tag=se&hvadid=255226598764&hvdev=m&hvlocphy=9205390&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=12339032987218625966&hvtargid=kwd-299215740166&hydadcr=29182_1800162&keywords=beyerdynamic+dt-770&nsdOptOutParam=true&qid=1732472998&sr=8-2

Oppure

https://www.amazon.it/Audio-Technica-professionali-registrazione-creatori-quotidiano/dp/B00HVLUR54/ref=mp_s_a_1_8_mod_primary_new?crid=2M6U1OF540CSE&dib=eyJ2IjoiMSJ9.2tSnYoEwYtELFSII8l8rPtu9f3Co4znElCXzc1RZbvAr28L3MZ-HFFbmZP4Ifz4rfuZrWAoJJ4vcCvM_0P61mBTow6V2vbef-IDRb6TdgDQx55t0zFrZoOpsigYVe4zVsM8y4ahYL4V1ymLRi0KpOsoQwgbRhoDyraPqqQPN3UqsRSEiG3sny9-F2dPMWqJxOlJRvs6AvOgWKRAqOJ2i4Q.BjlVPFIJ4sj2iD6M-SVXApS3C4yvESccFRZ4HwdN4ow&dib_tag=se&keywords=cuffie+chiuse+da+studio&nsdOptOutParam=true&qid=1732473102&refinements=p_36%3A7000-12500&rnid=490259031&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sprefix=cuffie+chiuse%2Caps%2C169&sr=8-8

E

https://www.amazon.it/Sennheiser-HD-280-PRO-MK2/dp/B0865Y4HY9/ref=mp_s_a_1_13?crid=2M6U1OF540CSE&dib=eyJ2IjoiMSJ9.2tSnYoEwYtELFSII8l8rPtu9f3Co4znElCXzc1RZbvAr28L3MZ-HFFbmZP4Ifz4rfuZrWAoJJ4vcCvM_0P61mBTow6V2vbef-IDRb6TdgDQx55t0zFrZoOpsigYVe4zVsM8y4ahYL4V1ymLRi0KpOsoQwgbRhoDyraPqqQPN3UqsRSEiG3sny9-F2dPMWqJxOlJRvs6AvOgWKRAqOJ2i4Q.BjlVPFIJ4sj2iD6M-SVXApS3C4yvESccFRZ4HwdN4ow&dib_tag=se&keywords=cuffie+chiuse+da+studio&nsdOptOutParam=true&qid=1732473102&refinements=p_36%3A7000-12500&rnid=490259031&sprefix=cuffie+chiuse%2Caps%2C169&sr=8-13

Ciao 

Inviato

Ciao, la 770 pro 80 ohm la ho anche io, IMHO un po' V-shaped per un ascolto rilassato, forse più adatta per un uso - appunto - pro. Ribadisco, mia opinione personale.

Le altre due non le conosco e non mi esprimo, restando sul pro in altra sede suggerivo la Rode NTH100 che mi sono tanto tanto piaciute...

Inviato

Salve, mi unisco alla discussione:

Sono alla ricerca di cuffie chiuse (se la mia Lei è alla TV, voglio sentire solo ciò che è in cuffia e non anche quello che c'è in riproduzione in TV).

Genere musicale prediletto: classica (principalmente pianoforte solista)

Amplificatore: Denon AVC-A1D

Maximum headphones output: 284mW  8ohms

Attualmente sulla rete ci sono le Sennheiser HD599 a 80 euro circa.

Mentre personalmente ho delle Superlux HD681B (nuove sigillate).

Mi piacerebbe fare l'affare però.

Se ci sono attualmente offerte reali  tipo di prodotti che costano generalmente 300 euro e attualmente c'è davvero lo sconto e costano 150 euro (per fare un esempio) ne approfitterei.

Inviato

Sconti importanti li sta facendo hifiman sul suo shop dulle Open Box, ma credo che i veri "affari" si facciano con un budget verso i 300€ (vedi HE R10D, ma occhio che a me piace, magari a te no).

IMHO "affari" più contenuti ma altrettanto validi li trovi, ma non cercare "super affari" dal black friday, a quel che vedo quelle valide vanno in sconti che max arrivano al 20%.

Inviato

Sono assolutamente del parere che questi Black Friday e Cyber Monday siano solo espedienti per fare spendere soldi alla gente più del solito per fargli comprare cose che non gli servano agendo sulla psicologia del "non posso lasciarmi sfuggire questo affare".

I prezzi delle cose che a me interessano li conosco da tempo in genere, quindi me ne accorgo se sono sconti veri oppure falsi.

Se c'è da spendere di più per prodotti di qualche anno fa, ma nuovi e di fascia alta, io sono disposto.

La causa persa? Le Denon AH-D9200. Costano un esagerazione da sempre (ma anche i minori 7200 e 5200). E ormai penso nemmeno nuove esistano più.

Inviato

@mark66

Costa di più, ma proprio perché la posseggo, vorrei consigliare o quantomeno nominare, la Philips Fidelio X3, cuffia chiusa fantastica, molto neutra, per niente enfatizzata, che non niente in comune con le precedenti...

Cuffia ottimamente rifinita, che anche al prezzo cui viene proposta ora, è un buon affare...( Io l'ho pagata di più)

Inviato

Dovrebbero essere aperte non chiuse, le x3

Inviato

Con il tuo budget ci sono le Hifiman HE R9D, sul sito ufficiale prendi le open box con 100€ circa spedite, a me sono arrivate perfette, sono molto piacevoli all' ascolto, facili da pilotare, ho anche le HE R10D, più trasparenti e dettagliate, ma le HE R9D non sfigurano affatto, anzi le preferisco per i generi più moderni.

Inviato
Il 26/11/2024 at 00:26, avventuriero ha scritto:

Sono alla ricerca di cuffie chiuse (se la mia Lei è alla TV, voglio sentire solo ciò che è in cuffia e non anche quello che c'è in riproduzione in TV).

Genere musicale prediletto: classica (principalmente pianoforte solista)

Ciao o beyerdynamic 770 pro o Sennheiser HD 200 Pro , non rimarrai deluso.

Inviato
4 ore fa, gucce65 ha scritto:

Philips Fidelio X3

... cuffia aperta, tra l'altro sembra inferiore alla X2 a detta di molti recensori... io posseggo sia la X1 che la X2, che sono entrambe ottime cuffie...