giorgiogaber Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Ciao a tutti! Come state? Stavo valutando l’acquisto di un finale Soundcraftsmen 5002 da abbinare all’integrato Technics SU 8099 ovviamente facendolo lavorare solo come pre. Il venditore mi ha detto che non è possibile adducendo al fatto che non riuscirebbe ad interfacciarsi con quel finale e quant’altro. Personalmente mi sembra molto strano. Volevo sentire il parere di chi ne sa più di me. Attendo vostre risposte. Grazie mille a tutti.
Tronio Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 27 minuti fa, giorgiogaber ha scritto: Il venditore mi ha detto che non è possibile adducendo al fatto che non riuscirebbe ad interfacciarsi con quel finale Può darsi, se le caratteristiche elettriche dell'uscita del pre non sono compatibili con quelle dell'ingresso del finale: il venditore le conosce entrambe, per sconsigliarti l'acquisto?
giorgiogaber Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 Da quello che mi ha detto, sì. Mi ha anche riferito che non andrebbe bene nemmeno il Sansui AU 710/717.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Novembre 2024 Amministratori Inviato 21 Novembre 2024 @giorgiogaber la sensibilità del finale da quel che leggo è di 1,2 volt, quinigli serve un segnale di 1,2 volt per erogare la potenza di targa, il tecnibcs mi pare che abbia una uscita di 1 volt, quindi sulla carta non lo piloterebbe al meglio
giorgiogaber Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 Ok, grazie mille. Nemmeno il Sansui 710/717?
giorgiogaber Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 Altrimenti avrei trovato un pre sempre Soundcraftsmen SP 4000 Anche se a dirla tutta non volevo cambiare tutto ma solo prendere il finale. Non credevo fosse una cosa così complicata 😅😅😅 nel senso: pensavo che bastasse far lavorare anche un integrato come pre e collegarlo al finale. Me l’aspettavo molto più semplice di come è in realtà 😅🤣
eduardo Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 31 minuti fa, giorgiogaber ha scritto: Altrimenti avrei trovato un pre sempre Soundcraftsmen SP 4000 Anche se a dirla tutta non volevo cambiare tutto ma solo prendere il finale. Non credevo fosse una cosa così complicata 😅😅😅 nel senso: pensavo che bastasse far lavorare anche un integrato come pre e collegarlo al finale. Me l’aspettavo molto più semplice di come è in realtà 😅🤣 Ho avuto per tantissimi anni la coppia SP 4001 e MA 5002, e ci pilotavo alla grande due JBL 4315. Mai avuto nessuno problema, sono macchine molto affidabili (ma ora sono passati molti anni da allora). Solo il pre, con i suoi cursori dell'equalizzatore, dopo molto tempo mi ha dato problemi di indurimento della scorrevolezza, causati - penso - dal "fluido" (non so come definirlo meglio) che si era parzialmente seccato. Mai provato pero' il finale con altro pre.
giorgiogaber Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 In questo caso, facendo come avevo in mente, non ci sarebbe stato nemmeno questo problema dei cursori ma da quello che ho capito, dovrò lasciare perdere a meno che non ci collego “il suo” pre. Ma ripeto, non volevo scombinare tutto, anche per una questione di costo. Mi sa che lascerò tutto così com’è. Grazie mille a tutti, come sempre.
long playing Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @giorgiogaber Il 21/11/2024 at 14:47, giorgiogaber ha scritto: Mi sa che lascerò tutto così com’è. Meglio cosi' , stavi per complicarti le cose... Quando vorrai/potrai cambiare fallo evitando complicazioni/stranezze e e piu' certezze prendendoti un "integrato" che confa' meglio dell'attuale alle tue esigenze oppure una coppia pre/finale di uno stesso marchio o di marchi diversi ma di risaputa ottima sinergia. Ed eventualmente se possibile , prima di buttare soldi , sempre con verifiche e prove per capire se effettivamente fai l'up grade secondo le tue richieste.
Messaggi raccomandati