Felis Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 19 minuti fa, Dufay ha scritto: Di chi registra bene musica si. Di quelli che affastellano suoni a caso non mi interessa Non è che il mondo ruota solo intorno alla classica. Perché non ti apri una casa di produzione e ci fai sentire qualcosa? 1
Dufay Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 4 minuti fa, Felis ha scritto: Non è che il mondo ruota solo intorno alla classica. Perché non ti apri una casa di produzione e ci fai sentire qualcosa? Non c'è solo classica ma i suoni devono essere "sensati" anche se prodotti artificialmente. Infatti molta musica elettronica e anche dance e addirittura metal o altro ha registrazioni spesso anche ottime con come dire effetto palco o presenza .
Felis Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Non c'è solo classica ma i suoni devono essere "sensati" anche se prodotti artificialmente. Infatti molta musica elettronica e anche dance e addirittura metal o altro ha registrazioni spesso anche ottime con come dire effetto palco o presenza . Mi sfugge quale effetto palco si ricerchi in discoteca. Ma tan'è. 1
Dufay Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 2 minuti fa, Felis ha scritto: Mi sfugge quale effetto palco si ricerchi in discoteca. Ma tan'è. Te ne sfuggono di cose mi sa . Hai presente quando si dice suono materico, suono che si può toccare? 1
Felis Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Te ne sfuggono di cose mi sa A te invece nulla. Sei infallibile nella tua produzione quotidiana di boiate.
Dufay Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Adesso, Felis ha scritto: A te invece nulla. Sei infallibile nella tua produzione quotidiana di boiate. Qualcosa certamente infatti sono sempre alla ricerca Tu invece hai trovato la pace .
extermination Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Un elemento cui raramente si fa riferimento in modo esplicito ma che dal mio punto di vista consapevolmente e/o inconsapevolmente concorre nell’apprezzamento di una riproduzione in una sala home è l’ intimacy ovvero ( semplificando) quella sensazione di “vicinanza” agli strumentisti o se volete in cui ci si sente acusticamente coinvolti con la performance ( prossimità, presenza e coinvolgimento) in qualche modo correlato anche a fattori oggettivi dimensionali e geometrici
extermination Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @Dufay Esattamente! In estrema sintesi. Anche se la topa genera sensazioni multidimensionali di altro tipo.
Turandot Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 7 ore fa, Maurjmusic ha scritto: All'inizio di questa canzone (traccia 1 ) , dopo i bollettini del traffico in varie lingue, una voce pronuncia ripetutamente "KPW more bad news for folks on the freeway". “ KPW more bad news", si sente abbastanza chiaramente mentre la seconda parte della frase “for folk on the freeways" è più "nascosta" soprattutto "on the freeways" In alcuni punti si sente bene, in altri è più nascosta dalle altre voci , verso la fine diventa più chiara! Sopratutto l’ultima che pronuncia si sente molto meglio l’ultimo pezzo di frase
Maurjmusic Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 3 ore fa, Turandot ha scritto: In alcuni punti si sente bene, in altri è più nascosta dalle altre voci , verso la fine diventa più chiara! Sopratutto l’ultima che pronuncia si sente molto meglio l’ultimo pezzo di frase Esattamente, verso la fine e’ più chiara! 1
Messaggi raccomandati