permar Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @78 giri informati chi sono i padri costituenti italiani invece di sputare sulla democrazia che ti da la possibilita' di dire certe stron..ate 1
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 5 minuti fa, 78 giri ha scritto: Chiedere agli ungheresi per informazioni sul personaggio... Però non c'entra con il discorso. Non si faceva il panegirico di togliatti, ma solo chiarire che non erano tutti uguali, fascisti e antifascisti, e che la costituzione democratica l'hanno fatta solo questi ultimi, Togliatti compreso. Insomma mettiamo la distanza giusta tra la m.erda fascista e il resto. Spero che almeno su questo si possa concordare... Tranne i fascisti ovviamente... 1
78 giri Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @permar ricordo benissimo un suggerimento di un caro amico: " non discutere con uno stupido perché ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza" ed è quello che farò. Buona giornata 🤗
78 giri Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @briandinazareth discutere è un conto, offendere come fa@permar è un altro
permar Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @78 giri sai mi sono sentito offeso perche' ho sempre avuto la tessera del PCI e in questo 3d sentire chi ne approfitta per parlare male di Togliatti quando invece ci si dovrebbe esprimere sull'atteggiamento fascistoide di tanti italiani, mi ha fatto girare i cog..lioni e mi continuano a girare leggendo la tua reazione.
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 12 minuti fa, 78 giri ha scritto: discutere è un conto, offendere come fa@permar è un altro Va bene tutto e lo sappiamo che spesso il mezzo fa un po' scavalcare quello che sarebbe un atteggiamento fair di persona. Però puoi anche ammettere che non c'entrava nulla l'uscita su Togliatti e poteva sembrare quel "fascisti e antifascisti erano tutti uguali", che non si può sentire, perché falso e anche moralmente abietto. Anche perché parliamo di fatti reali, una costituzione e una democrazia reali, dopo vent'anni di dittatura e guerra fascista. 1 1
claudiofera Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Già che ci siamo ........... Nilde Iotti non somigliava a miss Italia, lo vogliamo scrivere oppure no ? ps : bravi,così malgrado l'incredibile scorbucità mi fate rivalutare il prof. Alberto Asor Rosa e il suo " vada a votare perchè questo diritto fù ottenuto pagandolo con il sangue ..." 1
78 giri Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @briandinazareth Matteotti è un conto, si trattò di un omicidio politico per eliminare un personaggio scomodo per il regime. Togliatti non sono io che l'ho tirato in ballo.
CarloCa Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 21 minuti fa, 78 giri ha scritto: offendere come fa@permar è un altro Ma se ti ha trattato benissimo. Tu parlando del crimine Matteotti te ne esci con Togliatti. Cosa dobbiamo pensare, dicci tu. 1
CarloCa Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 3 minuti fa, 78 giri ha scritto: Togliatti non sono io che l'ho tirato in ballo Tu lo hai accusato e messo allo stesso livello del porco appeso. 1
permar Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @78 giri forse e' meglio visto che non capisci quello che viene scritto e te ne esci con discorsi che non c'entrano niente dando l'impressione di voler fare di tutta l'erba un fascio
jedi Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @Melandri Non e’ che questo condomino sui un idiotello fascistello? Povera democrazia ,questi sono dei dementecrazia
ascoltoebasta Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Sembra che l'oggetto del disaccordo sia la scritta "per mano fascista",contenuta nella targa,che corrisponde ad assoluta verità,ma che può innescare ripetuti imbrattamenti da parte di quei rispettosi galantuomini nostalgici,essendo la proprietà a doversi esprimere non mi stupisco del fatto che vogliano evitare rischi quasi certi di trovarsi muri esterni con svastiche o scritte fasciste,e magari anche divelta la targa,ora può esserci il rischio che possano ritrovarsi la scritta "fascisti" ad opera di altri. Se non ho capito male avevano anche raggiunto un accordo ma il comune non ha ceduto a rinunciare di scrivere "per mano fascista",da lì la scelta di porla in altro spazio comunque vicino e su cui ha piena libertà di decisione.
carmus Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Sembra che l'oggetto del disaccordo sia la scritta "per mano fascista",contenuta nella targa,che corrisponde ad assoluta verità,ma che può innescare ripetuti imbrattamenti da parte di quei rispettosi galantuomini nostalgici,essendo la proprietà a doversi esprimere non mi stupisco del fatto che vogliano evitare rischi quasi certi di trovarsi muri esterni con svastiche o scritte fasciste,e magari anche divelta la targa,ora può esserci il rischio che possano ritrovarsi la scritta "fascisti" ad opera di altri. Se non ho capito male avevano anche raggiunto un accordo ma il comune non ha ceduto a rinunciare di scrivere "per mano fascista",da lì la scelta di porla in altro spazio comunque vicino e su cui ha piena libertà di decisione. sei sei antifascista e ti imbrattano il muro lo restauri pagando la quota condominiale. Per mano fascista è scritto in tante targhe e lapidi in questo paese ma è stato fatto in passato e senza alcun problema quando al governo non c'era questa destra sociale 2
ascoltoebasta Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 2 minuti fa, carmus ha scritto: sei sei antifascista e ti imbrattano il muro lo restauri pagando la quota condominiale. Per mano fascista è scritto in tante targhe e lapidi in questo paese ma è stato fatto in passato e senza alcun problema quando al governo non c'era questa destra sociale D'accordissimo,ma volevo solo sottolineare che la cosa può anche non sorprendere trattandosi di un palazzo privato,è più la notizia e il rumore generato,che il fatto in sè. 1
carmus Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 19 ore fa, audio2 ha scritto: bravi, e alle ragioni dei condomini proprietari dei muri mica ci avete pensato vero se il comune vuole fare qualcosa lo faccia dove ne ha competenza fra l'altro sti condomini fascisti hanno appena rifatto la facciata col bonus 2
CarloCa Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: disaccordo sia la scritta "per mano fascista" non si può scrivere "caduto per le scale di questo condominio"? 1
Messaggi raccomandati