alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Azoto One beh si tratta di sistemi impegnativi, anche come costo.. se uno fosse davvero interessato si puo rivolgere al costruttore per un appuntamento dedicato. Tra qualche mese dovrebbe inoltre essere pronta anche la sala dedicata grande.
gabel Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 54 minuti fa, Azoto One ha scritto: Giusto, ma dove? Bisogna che andiamo ad ascoltarlo a casa di @alexis, non c’è soluzione… ☹️
bluenote Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 32 minuti fa, gabel ha scritto: Bisogna che andiamo ad ascoltarlo a casa di @alexis, non c’è soluzione… ☹️ Le Nuda dovrebbero essere disponibili anche in una sala di Audiograffiti
alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @bluenote si ma non sono minimamente confrontabili a come suonano da me, ove sono installate e allineate/calibrate dal progettista stesso.
gabel Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @bluenote, @Azoto One, bisogna che ci organizziamo con un bus navetta per una visita collettiva! 😉😂
Oscar Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 40 minuti fa, alexis ha scritto: @bluenote si ma non sono minimamente confrontabili a come suonano da me, ove sono installate e allineate/calibrate dal progettista stesso. Sarebbe un autogol non indifferente se non fossero installate e allineate/calibrate dal progettista stesso e suonassero in modo totalmente diverso.
bluenote Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 49 minuti fa, alexis ha scritto: si ma non sono minimamente confrontabili a come suonano da me, ove sono installate e allineate/calibrate dal progettista stesso. Allora devi aprire tu uno showroom....
alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @bluenote Allora devi aprire tu uno showroom ..ma certo come no se non avessi al momento da disegnare in contemporanea un paio di villazze a miami, un quartierino a toronto, un resort e un hotel nelle dolomiti una skibar a cortina un aeroporto uno snowroom a dubai… certo che lo aprirei.. giusto per non farmi mancare nulla… magari direttamente dentro al cottolengo..
Azoto One Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 1 ora fa, gabel ha scritto: @bluenote, @Azoto One, bisogna che ci organizziamo con un bus navetta per una visita collettiva! 😉😂 Con piacere
Ospite Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 14 ore fa, Oscar ha scritto: Sarebbe un autogol non indifferente se non fossero installate e allineate/calibrate dal progettista stesso e suonassero in modo totalmente diverso. @Oscar Al Roma Highend di un paio d'anni fa nella saletta audiograffiti, non so chi le abbia installate/tarate, ma dire che suonavano da schifo è dir poco.....non si riusciva a focalizzare una scena credibile (al centro c'era un buco) inoltre ti arrivava alle ginocchia e nonostante la dinamica illimitata sbandierata, io ho percepito un suono lento nel seguire le variazioni: insomma una totale delusione in un ambiente secondo me adeguato, vista la grandezza. Non dimenticate che Alexis ha collaborato alla realizzazione di questi diffusori, non è quindi obiettivo quando ne decanta le meraviglie visto che è di parte; d'altronde se uno deve andare a casa sua per avere una controprova....visto il costo, la difficoltà d'installazione che richiede addirittura il progettista, è fin troppo facile monologare e mitizzare questo sistema che in Italia avrà avuto acquirenti che si contano sulle dita di una sola mano.
Oscar Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @veidt concordo con quello che hai ascoltato... Visto il costo, non promette le prestazioni dichiarate
Suonatore Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 ho ascoltato le Nuda da Pozzi un pomeriggio, dopo che mr. Schembri era passato a sostituire i super tweeter Fostex, con gli ultimi aggiornati e dopo aver tarato il tutto. Andavano con i due mono Verona e devo dire che quel sistema non l'avevo mai sentito suonare così bene! Ho passato un pomeriggio ad ascoltare brani di classica che conosco a menadito e davvero non riuscivo più a staccarmi. La cosa che più mi aveva colpito, era l'estrema naturalezza e facilità con la quale scorreva la musica.... dinamica senza limiti e micro contrasto impressionante, immagine naturale senza artificiosità. Mai più sentito suonare così....
gabel Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Come al solito pareri contrapposti: si va dalla schifezza totale all’ascolto celestiale. Cresce la curiosità di ascoltare i ViVa di persona. 🤔
Felis Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Avevo sentito le rosse (Allegro mi pare) al Melià, un po' di anni fa. Per me è no.
alexis Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @Suonatore cosi come le sento io, le Nuda, tutti i giorni... un sistema tra i piu performanti mai ascoltati, che ha polverizzato letteralmente le precedenti Tad R1, Avalon, Rockport , Wilson YG e compagnia cantante.. ma soprattutto.. che continua a lasciarmi senza parole per la quantita di informazioni presentate in ambiente, senza alcun tipo di compressione e un immagine assolutamente coerente e senza limiti apparenti (salvo la mia stanza attuale un po piu stretta della precedente). Effetto live e lifelike.. piu che una rappresentazione di un evento in differita, ovviamente registrazione permettendo. Ma ovviamente come tutti i hornumi ( e questo va sottolineato in grassetto) vanno messi giu bene e allineati correttamente fin dall'inizio. :-) 14 ore fa, Suonatore ha scritto: La cosa che più mi aveva colpito, era l'estrema naturalezza e facilità con la quale scorreva la musica.... dinamica senza limiti e micro contrasto impressionante, immagine naturale senza artificiosità. Mai più sentito suonare così....
Ospite Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 15 ore fa, gabel ha scritto: Come al solito pareri contrapposti: si va dalla schifezza totale all’ascolto celestiale. Cresce la curiosità di ascoltare i ViVa di persona. @gabel Come al solito la verità sta nel mezzo. I trombettisti diranno sempre che sono perfette, gli amanti della bassa efficienza peste e corna. Un sistema ad alta efficienza è difficile da mettere a punto, io non mi pongo il problema perché non ho un ambiente adeguato (ed è così per il 90% degli audiofili) ma un sistema ad alta efficienza non ti suona bene tutto: le trombe sono nasali, colorano il suono c'è poco da fare. Inoltre i sistemi full-horn per scendere fino ai fondamentali 35-40hz abbisognano per forza di cose della radiazione diretta e parliamo di grossi subwoofers da 33-40cm. ed è risaputo che non saranno mai dei fulmini di guerra.
gabel Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @veidt ad essere sincero, a me di Viva interessano più le elettroniche che i diffusori.
alexis Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @gabel beh è un insieme studiato per lavorare insieme.. ma la gamma delle casse al momento é ristretta, prima o poi uscirà un horn compatto a sviluppo verticale. Per quanto riguarda le elettroniche.. sono piuttosto universali, e pure discretamente diffuse, specie il due integrati con le 845. Il solista, per quanto mi riguarda è una vera meraviglia, moooolto difficile fare di meglio a qualsiasi prezzo, considerato che già il Solistino, dopo diverse prove personali ma anche da quanto apprendo da appassionati sparsi per il mondo, fa letteralmente a pezzi l‘ongaku. (Anzi quest‘ultimo aspetto è piuttosto imbarazzante per la casa giapponese.)
Messaggi raccomandati