Vai al contenuto
Melius Club

ViVa audio

gianniroma

Messaggi raccomandati

Inviato

Per quanto ne so io, il Viva ha un suo step up interno.

Inviato

Certo che il pre viva ha un Trafo interno per il primo stadio di guadagno e il modello a due telai pure uno di uscita….  Ma le parole sono solo parole, va ascoltato… 🎶🎵🎶

Inviato

Correggo un mio refuso.. i pre fono montano le 6C45 e non le 6N1p, come scritto da me 🥶. Le 6C45 sono valvole militari con una struttura interna estrema, velocissime, dinamiche  e trasparenti come l‘acqua e derivate dalle WE 437.

Inviato

La 6C45 ( o 6S45) è elettricamente piuttosto compatibile con la 437 WE ma con meccanica interna e pinout differente

E' russa ed è un ottimo triodo molto performante.

In molti la associano alla 437 ma non è intercambiabile

• Thanks 2
  • 1 anno dopo...
Inviato

Dedicato a @alexis (a partire da 3’34” 😄): 

Buona Pasqua a tutti! 🐣

Inviato

@gabel il sistema grande Mastehorn Ultra, installato a New York.. in uno splendido attico di Greenwich Village.. come si può vedere perfettamente integrato nell‘arredo eclettico-classicheggiante.. senza sembrare un sarcofago egizio, o tomba all‘audiofilo ignoto..

Le elettroniche sono della nuova serie speciale, completamente in telaio in rame e circuiti custom, frontale in ebano massiccio, come richiesto dal proprietario. Quella serie di estenderà ai nuovi pre prefono e supersolista, e sarà su ordinazione, anche a causa dei listini ehmmm.. altini.

io quella serie l‘ho ovviamente già ascoltata.. e che devo dire.. se non che mette in ombra qualsiasi elettronica a tubi o stato solido, di qualsiasi livello, mai ascoltata.. ma so che potrebbero sembrare solo parole.. per cui non insisto con i panegirici.. 🤓

Ma con un po‘ di fortuna potró avere il prototipo del supersolista a casa entro la primavera.. 

Inviato
36 minuti fa, alexis ha scritto:

integrato nell‘arredo eclettico-classicheggiante.. senza sembrare un sarcofago egizio, o tomba all‘audiofilo ignoto..

stupendo contesto  ma ....  a posizione di ascolto  mi sembra che non sia messo molto bene o sbaglio io ? 

iScreen Shoter - Safari - 240401115715.jpg

Inviato

@Maurjmusic ha il maggiordomo che gli sposta le poltrone quando il signorino desidera ascoltare.. 😂

ps. Io quel sistema lo ho ascoltato in fase di allestimento, con i prototipi, non ancora a NY.. 

ed è un esperienza totalizzante, quasi impossibile confrontarlo con alcunché nell‘intera vita..

definizione ben oltre le soundlab ( usate come riferimento in sede) su tutti i registri e con dinamica apparentemente infinita.. ci ascolti Julian bream, i solisti veneti, il don Giovanni, il Boris godunoff, ma anche i Rammstein con una chiarezza e coinvolgimento emotivo davvero senza pari, almeno per quanto mi riguarda.

(I listini specie quelli americani..ovviamente adeguati al trend attuale di ipertrofia.. al pari del costo di attici come questo nella zona più trendy di NY)

Inviato

@cactus_atomo é un allestimento domestico integrato.. disegno custom di tutta la casa fin nel minimo Dettaglio, fatto da un notissimo designer di NY..

E ci sono sparse nella casa opere d’arte contemporanea di primissimo livello..che reclamano i loro spazi.. ma ora allo stesso signore stiamo disegnando pure una sala dedicata  da 150m2, con un design modernissimo e contemporaneo.. ma al momento non posso pubblicarlo.

Insomma giusto per non farsi mancare nulla.. 

Inviato

In un piccolo vano a fianco del salone tiene il giradischi (un Vertere con Audio Technica ART-1000) il fono e il pre, sempre Viva, con alimentazione separata (mi sembra).

Inviato
25 minuti fa, alexis ha scritto:

é un allestimento domestico integrato

Mah ....  dalla foto che ho postato sopra  mi pare che non sia integrato   su misura (al contrario del primo impianto che si vede in video)

Vedo due  mega trombe  diffusori,  elettroniche  su un mobile  tipo  rack    e molti arredi "pesanti  (piuttosto  ingombranti  per  l'ascolto  dalla  posizione  audiofila  tradizionale) 

Inviato
41 minuti fa, alexis ha scritto:

ha il maggiordomo che gli sposta le poltrone quando il signorino desidera ascoltare.. 😂

Ha  meno che il titolare non ascolti  da meno di due metri   :classic_ohmy:    ha da spostare tre poltrone  un divano eden tavolo  ... poveraccio ( il Maggiordomo!) :classic_biggrin:

Inviato

@Maurjmusic magari a primavera riuscirò a vederlo e sentirlo live quel sistema.. vedró a che distanza ascolta e quanto pesano le poltrone.. :-)

quello che non si vede bene nel video é lo spettacolare design (non opera mia ma dello stesso progettista) della nuova livrea minimal delle elettroniche..  telaio in rame pieno, copertura sempre in rame ma black chrome, frontale e fondello in ebano makassar massello, cioè solo l’eburno nero all‘interno del tronco… quello usato nei violini.. :-) 

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

al contrario del primo impianto che si vede in video

Anche quello suscita diversi dubbi. Più del secondo, direi.

Sul secondo, almeno, se è vero che si fa spostare divani e poltrone, una posizione d'ascolto decente la può avere.

• Melius 1
Inviato

Un ambiente tutto tranne che ottimizzato per l'usufrutto e utilizzo dell'impianto audio, che invece sembra essere alquanto posticcio e mal posizionato. 

Inviato
42 minuti fa, one4seven ha scritto:

Anche quello suscita diversi dubbi. Più del secondo, direi.

Non volevo essere lapidario … dato il periodo festivo ma siccome e’ quasi finito ( il periodo festivo) … il mio voto  (ininfluente) in merito alla collocazione dei due sistemi  a livello di utilizzo per l’ascolto  nel migliore dei modi ( data la spesa non indifferente) e’ (da quel che si vede in video)  molto basso. Indubbiamente alto invece il contesto ( seppur pesantino - Less is more! - )l’effetto “grand luxury designer $$$$$” non passa inosservato ( ma con quello non si ascolta … si tengono i Party  in settimana )