Rimini Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Per quanto ne so io, il Viva ha un suo step up interno.
alexis Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Certo che il pre viva ha un Trafo interno per il primo stadio di guadagno e il modello a due telai pure uno di uscita…. Ma le parole sono solo parole, va ascoltato… 🎶🎵🎶
alexis Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Correggo un mio refuso.. i pre fono montano le 6C45 e non le 6N1p, come scritto da me 🥶. Le 6C45 sono valvole militari con una struttura interna estrema, velocissime, dinamiche e trasparenti come l‘acqua e derivate dalle WE 437.
walge Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 La 6C45 ( o 6S45) è elettricamente piuttosto compatibile con la 437 WE ma con meccanica interna e pinout differente E' russa ed è un ottimo triodo molto performante. In molti la associano alla 437 ma non è intercambiabile 2
gabel Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Dedicato a @alexis (a partire da 3’34” 😄): Buona Pasqua a tutti! 🐣
alexis Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @gabel il sistema grande Mastehorn Ultra, installato a New York.. in uno splendido attico di Greenwich Village.. come si può vedere perfettamente integrato nell‘arredo eclettico-classicheggiante.. senza sembrare un sarcofago egizio, o tomba all‘audiofilo ignoto.. Le elettroniche sono della nuova serie speciale, completamente in telaio in rame e circuiti custom, frontale in ebano massiccio, come richiesto dal proprietario. Quella serie di estenderà ai nuovi pre prefono e supersolista, e sarà su ordinazione, anche a causa dei listini ehmmm.. altini. io quella serie l‘ho ovviamente già ascoltata.. e che devo dire.. se non che mette in ombra qualsiasi elettronica a tubi o stato solido, di qualsiasi livello, mai ascoltata.. ma so che potrebbero sembrare solo parole.. per cui non insisto con i panegirici.. 🤓 Ma con un po‘ di fortuna potró avere il prototipo del supersolista a casa entro la primavera..
Maurjmusic Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 36 minuti fa, alexis ha scritto: integrato nell‘arredo eclettico-classicheggiante.. senza sembrare un sarcofago egizio, o tomba all‘audiofilo ignoto.. stupendo contesto ma .... a posizione di ascolto mi sembra che non sia messo molto bene o sbaglio io ?
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 1 Aprile 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2024 @Maurjmusic e che c'entra la posizione di ascolto? è u pezzo di design realizzato per compiacere sopratutto gli occhi.insomma roba da archiitetti 3
alexis Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @Maurjmusic ha il maggiordomo che gli sposta le poltrone quando il signorino desidera ascoltare.. 😂 ps. Io quel sistema lo ho ascoltato in fase di allestimento, con i prototipi, non ancora a NY.. ed è un esperienza totalizzante, quasi impossibile confrontarlo con alcunché nell‘intera vita.. definizione ben oltre le soundlab ( usate come riferimento in sede) su tutti i registri e con dinamica apparentemente infinita.. ci ascolti Julian bream, i solisti veneti, il don Giovanni, il Boris godunoff, ma anche i Rammstein con una chiarezza e coinvolgimento emotivo davvero senza pari, almeno per quanto mi riguarda. (I listini specie quelli americani..ovviamente adeguati al trend attuale di ipertrofia.. al pari del costo di attici come questo nella zona più trendy di NY)
alexis Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @cactus_atomo é un allestimento domestico integrato.. disegno custom di tutta la casa fin nel minimo Dettaglio, fatto da un notissimo designer di NY.. E ci sono sparse nella casa opere d’arte contemporanea di primissimo livello..che reclamano i loro spazi.. ma ora allo stesso signore stiamo disegnando pure una sala dedicata da 150m2, con un design modernissimo e contemporaneo.. ma al momento non posso pubblicarlo. Insomma giusto per non farsi mancare nulla..
gabel Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 In un piccolo vano a fianco del salone tiene il giradischi (un Vertere con Audio Technica ART-1000) il fono e il pre, sempre Viva, con alimentazione separata (mi sembra).
Maurjmusic Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 25 minuti fa, alexis ha scritto: é un allestimento domestico integrato Mah .... dalla foto che ho postato sopra mi pare che non sia integrato su misura (al contrario del primo impianto che si vede in video) Vedo due mega trombe diffusori, elettroniche su un mobile tipo rack e molti arredi "pesanti (piuttosto ingombranti per l'ascolto dalla posizione audiofila tradizionale)
Maurjmusic Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 41 minuti fa, alexis ha scritto: ha il maggiordomo che gli sposta le poltrone quando il signorino desidera ascoltare.. 😂 Ha meno che il titolare non ascolti da meno di due metri ha da spostare tre poltrone un divano eden tavolo ... poveraccio ( il Maggiordomo!)
alexis Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @Maurjmusic magari a primavera riuscirò a vederlo e sentirlo live quel sistema.. vedró a che distanza ascolta e quanto pesano le poltrone.. :-) quello che non si vede bene nel video é lo spettacolare design (non opera mia ma dello stesso progettista) della nuova livrea minimal delle elettroniche.. telaio in rame pieno, copertura sempre in rame ma black chrome, frontale e fondello in ebano makassar massello, cioè solo l’eburno nero all‘interno del tronco… quello usato nei violini.. :-)
one4seven Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: al contrario del primo impianto che si vede in video Anche quello suscita diversi dubbi. Più del secondo, direi. Sul secondo, almeno, se è vero che si fa spostare divani e poltrone, una posizione d'ascolto decente la può avere. 1
Oscar Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Un ambiente tutto tranne che ottimizzato per l'usufrutto e utilizzo dell'impianto audio, che invece sembra essere alquanto posticcio e mal posizionato.
Maurjmusic Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 42 minuti fa, one4seven ha scritto: Anche quello suscita diversi dubbi. Più del secondo, direi. Non volevo essere lapidario … dato il periodo festivo ma siccome e’ quasi finito ( il periodo festivo) … il mio voto (ininfluente) in merito alla collocazione dei due sistemi a livello di utilizzo per l’ascolto nel migliore dei modi ( data la spesa non indifferente) e’ (da quel che si vede in video) molto basso. Indubbiamente alto invece il contesto ( seppur pesantino - Less is more! - )l’effetto “grand luxury designer $$$$$” non passa inosservato ( ma con quello non si ascolta … si tengono i Party in settimana )
Messaggi raccomandati