Vai al contenuto
Melius Club

ViVa audio

gianniroma

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Rimini ha scritto:

ritrosia per le valvole russe

Per natura e per esperienza non generalizzo, generalizzare porta molto spesso in errore.

Sicuramente non amo le Reflektor 6922 marchiate Sovtek/Electro Harmonix avendo alternative migliori, idem per le ECC83.

Al contrario ho un buon ricordo di Reflektor 6P3S-E che erano finite su un integrato GRAAF 25, ma non conoscendo l'ampli e le alternative non saprei quanto merito andava alle 6P3S-E e quanto a Mariani.

Quando cambierò le 6550 Reflektor mi farò un'idea anche su quella tipologia, per ora continuo ad utilizzarle

Le 6N1P non le conosco per ora, ma penso anche per il futuro :classic_biggrin: ...

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2264-viva-audio/page/9/#findComment-744103
Condividi su altri siti

2 ore fa, veidt ha scritto:

tieni in considerazione che il Viva ha un guadagno massimo di 60db che dovrebbe essere sufficiente con testine con sensibilità fino a 0,3mV ma non con testine con una sensibilità inferiore. Certo potresti aggiungere uno step up

In effetti questo è uno degli elementi che più mi fa dubitare del Viva: non delle sue qualità sonore/costruttive, ma per le sue peculiarità. Attualmente ho un pre fono che guadagna fra i 48dB e i 69 dB (a seconda dell’ingresso utilizzato), più uno step up che può aggiungerne altri 25 e quindi potrei collegare anche testine a bassissima uscita. Inoltre pre fono e linea sono della stessa casa (ARC) e quindi possono lavorare al meglio e in perfetta sinergia, essendo anche coevi e utilizzando le stesse valvole e una circuitazione quasi identica (lo stadio di alimentazione è lo stesso).
Da quanto ho capito del Viva, si tratta di uno stadio fono che, per come è realizzato (almeno, per quanto ne capisco dalla descrizione che ne fa @alexis), sembra funzionare al meglio senza “aggiunte” esterne, ovvero senza step up. Ciò mi costringerebbe a rivedere tutta la mia configurazione analogica, e non so se ne ho voglia. Comunque, al di là di questo, se sarà possibile ascoltarlo lo farò volentieri e vi farò sapere le mie impressioni. Certo, la curiosità è notevole. 🤔😉

Link al commento
https://melius.club/topic/2264-viva-audio/page/9/#findComment-744137
Condividi su altri siti

30 minuti fa, gabel ha scritto:

sembra funzionare al meglio senza “aggiunte” esterne

Ma per tutte tutte le testine? E sarebbe un primato 😅😅 io credo invece che Alexis lo stia ancora cercando  lo step giusto se vuole far cantare seriamente le sue teste😉🤣🤣

Link al commento
https://melius.club/topic/2264-viva-audio/page/9/#findComment-744169
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

@gabel il sistema grande Mastehorn Ultra, installato a New York.. in uno splendido attico di Greenwich Village.. come si può vedere perfettamente integrato nell‘arredo eclettico-classicheggiante.. senza sembrare un sarcofago egizio, o tomba all‘audiofilo ignoto..

Le elettroniche sono della nuova serie speciale, completamente in telaio in rame e circuiti custom, frontale in ebano massiccio, come richiesto dal proprietario. Quella serie di estenderà ai nuovi pre prefono e supersolista, e sarà su ordinazione, anche a causa dei listini ehmmm.. altini.

io quella serie l‘ho ovviamente già ascoltata.. e che devo dire.. se non che mette in ombra qualsiasi elettronica a tubi o stato solido, di qualsiasi livello, mai ascoltata.. ma so che potrebbero sembrare solo parole.. per cui non insisto con i panegirici.. 🤓

Ma con un po‘ di fortuna potró avere il prototipo del supersolista a casa entro la primavera.. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2264-viva-audio/page/9/#findComment-1158754
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alexis ha scritto:

integrato nell‘arredo eclettico-classicheggiante.. senza sembrare un sarcofago egizio, o tomba all‘audiofilo ignoto..

stupendo contesto  ma ....  a posizione di ascolto  mi sembra che non sia messo molto bene o sbaglio io ? 

iScreen Shoter - Safari - 240401115715.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/2264-viva-audio/page/9/#findComment-1158807
Condividi su altri siti