fabbe Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Sistema che sicuramente suona molto bene ma quello che sta succedendo è che la tendenza (in generale) è quella di spostare l'attenzione dell'acquirente dal risultato sonoro al design. Poveri audiofili nudi e crudi.
Azoto One Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 41 minuti fa, one4seven ha scritto: Anche quello suscita diversi dubbi. Più del secondo, direi. Sul secondo, almeno, se è vero che si fa spostare divani e poltrone, una posizione d'ascolto decente la può avere. Chissà, vorrei sentirlo, ma se consideriamo le trombe come un diffusore “a radiazione indiretta” magari la stanza viene riempita di suono e l’ascoltatore si trova a nuotare dentro l’evento… bella sensazione
one4seven Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 17 minuti fa, Azoto One ha scritto: a nuotare dentro l’evento Speriamo indossi un salvagente... 1
Turandot Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Già non mi sono piaciute in un ambiente che conosco, figuriamoci in un appartamento newyorkese. In ogni caso, il nuovo design non mi piace per nulla, ha perso molto della riconoscibilità e tradizonalità del disegno originale. Mia opinione ovviamente
alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Turandot sul design non mi esprimo, rimarranno attive entrambe le linee, sulla serie classica quella morbida e femmininea, sulla serie top quella più rigorosa. Ma sono imho entrambe belle e originali, la serie ultra specie dal vivo, quelle finiture matt e touch vanno toccate e sfiorate con mano, per essere capite appieno. Mentre sul suono.. beh è una vera experience che va vissuta in prima persona, nel proprio ambiente, dopo accurata installazione.
Turandot Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 8 minuti fa, alexis ha scritto: sul design non mi esprimo, rimarranno attive entrambe le linee, sulla serie classica quella morbida e femmininea, sulla serie top quella più rigorosa. Ma sono imho entrambe belle e originali, la serie ultra specie dal vivo, quelle finiture matt e touch vanno toccate e sfiorate con mano, per essere capite appieno. Mentre sul suono.. beh è una vera experience che va vissuta in prima persona, nel proprio ambiente, dopo accurata installazione. Può essere. Comunque prima di spendere cifre, sarebbe il caso di provare o sentire da qualcuno cui vadano veramente. Cosa che non mi è ancora capitata. Poi magari mi ricrederò.
alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Turandot ovviamente. a certi livelli bisogna sperimentare di persona... altrimente sarebbe come provare una ferrari in un garage, un atto di fede... :-) (ma se tu passassi al nord, posso fartene volentieri ascoltare un assaggio :-) )
alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Qui un campo ravvicinato, sono i nuovi flagship Ebony&BlackChrome, sempre monotriodi (845 con 211 usata come driver) a due canali cadauno, quindi quattro vie dedicate ( su 5) con trafi di uscita a gamma dedicata, il che permette di fare praticamente a meno del crossover tradizionale. Un approccio quindi assolutamente unico e originale, senza compromessi, per un sound, a mio avviso ( ma non sono certo l'unico), senza alcun paragone al mondo, anche nel campo dei supersistemi a tromba.. almeno tra quelli da me ascoltati. Flusso dinamico apparentemente infinito, senza alcuna restrizione, senza alcuna compressione, e una risoluzione che lascia interdetti anche gli stessi addetti ai lavori.. (ma come al solito queste cose vanno sperimentate di persona)
one4seven Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 18 minuti fa, alexis ha scritto: per un sound, a mio avviso ( ma non sono certo l'unico), senza alcun paragone al mondo Sempre se sposti divani e poltrone...
Oscar Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Adesso, one4seven ha scritto: Sempre se sposti divani e poltrone... Avere un Ferrari e parcheggiarlo male in modo da non poterlo usare...
Lukas82 Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Il 1/4/2024 at 11:59, Maurjmusic ha scritto: stupendo contesto ma .... a posizione di ascolto mi sembra che non sia messo molto bene o sbaglio io ? Sembra tutto tranne una stanza per ascoltare audio........
alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 38 minuti fa, Lukas82 ha scritto: Sembra tutto tranne una stanza per ascoltare audio........ il sogno di tutte le mogli.... e forse non hanno del tutto torto.. (a giudicare delle oribbbilezze generalizzate delle stanze da giochi degli audiofili.. presenti esclusi of course)
Lukas82 Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @alexis se avevo la disponibilità economica del proprietario mi costruivo una stanza ad hoc per poter far esprimere in maniera adeguata quel sistema. Messo così ha solo "fattore estetico".
alexis Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Lukas82 faccio presente che il fortunello oltre al salotto di NY ha pure, in un altra location in fase di collaudo.. una vera e propria sala audio dedicata di 150m2 circa.. (progettata tra l'altro da uno dei migliori ing acustici viventi)
Berico Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @alexis Ci credo, quella configurazione in foto si usa come sottofondo, mentre leggi il giornale o hai qualche ospite. Serve anche quello.
Azoto One Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 3 ore fa, alexis ha scritto: ma come al solito queste cose vanno sperimentate di persona) Giusto, ma dove?
Messaggi raccomandati