Vai al contenuto
Melius Club

UPNP per iPhone

Antoniotrevi

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , attualmente uso il Mac con Audirvana collegato in upnp allo streamer del mio amplificatore marantz model 40n . Se volessi mandare musica , memorizzata sull'iPhone , tipo airplay , che programma  esiste che mi faccia sostituire il Mac  nell'inviare musica al marantz ?

Inviato

altrimenti continuo ad usare airplay 2 . Era solo per sapere , in mcconect , non trova in  Device ,  il mio streamer . 

Inviato
1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto:

amplificatore marantz model 40n

in teoria dovrebbe essere sufficiente scaricare l'app HEOS su iphone...visto che sul Marantz gira HEOS

Inviato

@Andy ottimo ! sei un genio ! , ci sta la possibilità di impostare l'iPhone come sorgente . L'unica cosa strana è che i file 44khz li tramuta in 48khz , devo provare i 24 bit 

48 minuti fa, Andy ha scritto:

in teoria dovrebbe essere sufficiente scaricare l'app HEOS su iphone...visto che sul Marantz gira HEOS

• Thanks 1
Inviato

niente , ho impostato qualita alta ma rimane a 16 bit e 48 Khz anche per i file 24 bit

Inviato
3 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

niente , ho impostato qualita alta ma rimane a 16 bit e 48 Khz anche per i file 24 bit

sono il limiti di AirPlay 1 che per la trasmissione converte se ben ricordo tutto in lossless Apple 16/48… AirPlay 2 mi pare  lo faccia a 24/48…probabilmente il protocollo trasmissivo  che usa l’app è AirPlay 1 

Inviato

@max tanto vale che continuo ad usare airplay 2 .Pero con il mac e audirvana ,i 24 bit in upnp ci sono tutti.  Connessione senza fili , volevo usare il cell piuttosto che il mac . 

Inviato
49 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Pero con il mac e audirvana ,i 24 bit in upnp ci sono tutti

Sono i limiti di AirPlay (prendere o lasciare) … che non è UPNP, sono protocolli del tutto differenti.

l’iPhone/iPad non può essere un server UPNP che è quello che servirebbe per ottenere il risultato che vorresti raggiungere